14/12/2011 - 55 camere nel cuore di Nolita, uno dei quartieri più accattivanti e autentici di New York City. È il boutique hotel Nolitan progettato dallo studio newyorkese Grzywinski+Pons.
Creare un luogo che ‘colleghi’ gli ospiti con il quartiere in modo autentico è la finalità del progetto. Eleganza, sobrietà e attenzione alle esigenze dell’ospite caratterizzano l’hotel che rispecchia ed esalta il carattere unico di Nolita.
Il piano terra ha una facciata in vetro che integra l'edificio nel quartiere. Alcuni ospiti possono godere della ‘vita di strada’ dai loro balconi privati, altri dalle finestre a tutt’altezza delle loro camere che offrono una visuale libera del quartiere e del magnifico orizzonte. L'uso del vetro opalino nelle stanze apre lo spazio verso la strada senza compromettere la privacy.
Dal momento che il soggiorno presso il Nolitan deve coincidere con il sentirsi a casa sono stati progettati spazi comuni accoglienti e confortevoli, una lobby lounge, un ristorante e una terrazza mozzafiato.
L’hotel ospita anche una biblioteca curata da Phaidon Books e un salotto a doppia altezza rifinito con tessuti pregiati e rivestimenti calde e accoglienti che mettono subito a proprio agio l’ospite.
Il tetto del Nolitan offre 230 mq di spazio con vista mozzafiato sulla downtown, midtown, Brooklyn e altro ancora. Il tetto panoramico offre posti a sedere che possono essere configurati per eventi speciali con i baldacchini per garantire ombra nelle giornate di sole e un camino esterno per le fredde notti di New York.
|