26/05/2008 – Parte la seconda edizione del concorso “A box of dreams” indetto dalla fondazione Claudio Buziol che quest’anno si apre a nuove discipline.
Il tema del concorso è il sogno, che potrà essere interpretato in tutti i suoi diversi significati (onirici, visionari, progettuali) utilizzando tutti i diversi media e discipline visive (video, fotografia, pittura, scultura, installazioni, performance, multimedia, interactive, design, grafica, illustrazione, moda).
Diviso in tre sezioni – arte, design e moda – il concorso intende avere un “respiro più ideale”, spingere i partecipanti a presentare idee e progetti innovativi, a prescindere dalla loro diretta applicazione.
Il concorso è davvero una scatola dei sogni in cui i giovani sono invitati ad osare con l’immaginazione e la creatività indipendentemente dalla loro preparazione tecnica.
Possono partecipare al concorso tutte le persone creative, singolarmente o in gruppo, dai 18 ai 30 anni di età, senza limiti di nazionalità.
Gli elaborati di ciascun concorrente dovranno essere spediti entro il 30 settembre 2008.
I vincitori del 1° premio delle tre sezioni, riceveranno una borsa di studio di euro 2mila euro.
A titolo di promozione e con le modalità definite dalla Fondazione Claudio Buziol, tutti gli elaborati giudicati idonei e i progetti vincitori potranno essere presentati all’interno della pubblicazione sulle attività della Fondazione in uscita a fine 2008.
|