(c) De Castelli
10/12/2012 - L’incontro dal titolo "La licenza dell'ovvio", che si tiene oggi presso l'Auditorium della Fondazione Benetton Studi Ricerche, vede protagonisti gli architetti Cino Zucchi e Giacomo Borella in occasione della presentazione della collana Castelli in Aria, curata da Evelina Bazzo, e dedicata a opere e progetti realizzati dall’azienda veneta De Castelli.
Il primo volume è intitolato a Copycat, l’opera di Zucchi alla 13. Mostra Internazionale di Architettura, premiata con la Menzione Speciale Leoni d'Oro, che coniuga innovazione e imitazione nel riproporre sequenze di manufatti legati da un tema comune.
La conversazione si svolge alla presenza di Albino Celato, costruttore dell’installazione in ferro Copycat, nonché ideatore del brand De Castelli, una delle realtà produttrici più all’avanguardia del Veneto e ben inserita nel settore dell’architettura, grazie ad un connubio di competenza, precisione e cura del dettaglio.
La collana Castelli in Aria si propone di illustrare progetti e opere speciali, attraverso la testimonianza degli autori, il commento degli osservatori, documentazioni e immagini delle fasi di costruzione e montaggio, realizzate nelle officine De Castelli.
|