31/07/2025 - Chi ha seguito la seconda stagione di Nine Perfect Strangers non può aver dimenticato l’atmosfera ovattata e sospesa della misteriosa “Zauberwald”, la foresta incantata che fa da sfondo alla nuova fase del viaggio spirituale guidato da Masha, l’enigmatica figura interpretata da Nicole Kidman. Quello che forse in pochi sanno è che questa location esiste davvero – ed è prenotabile dal 13 giugno 2025.
Stiamo parlando del Gradonna Mountain Resort, un resort alpino 4 stelle superior nel cuore del Tirolo austriaco, a Kals am Großglockner, incastonato ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri. Scelto come set principale per rappresentare il mondo isolato, lussuoso e sensoriale della serie, il Gradonna presta i suoi chalet di design e il paesaggio circostante alla narrazione, diventando protagonista silenzioso di un’estetica sospesa tra natura e cinema.
Non si tratta solo di una cornice suggestiva: la struttura stessa è un esempio virtuoso di architettura sostenibile integrata nel paesaggio. Gli chalet – eleganti, moderni, perfettamente inseriti nella topografia del luogo – sono stati selezionati dal location manager Florian Kuthe per la loro capacità di trasmettere “una sensazione di isolamento, pace, mistero e benessere”.
Nel resort, design e natura convivono in equilibrio. A 1.500 metri di altitudine, le costruzioni in legno e vetro si fondono con il paesaggio alpino, offrendo panorami spettacolari, interni minimal e caldi, e materiali locali scelti con cura. Il risultato è un’architettura che parla la lingua della montagna senza rinunciare al comfort e alla qualità del progetto.
Oltre alla notorietà acquisita sul piccolo schermo, il Gradonna offre un’esperienza completa per chi cerca un rifugio di qualità: 3000 mq di spa, piscina interna ed esterna, trattamenti a base di erbe officinali raccolte nel parco, accesso diretto alle piste da sci d’inverno e a numerosi sentieri escursionistici e percorsi bike durante l’estate.
|