NIVA MIXED


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Texture tridimensionali e sfumature cangianti: i nuovi arredi De Castelli
Lo spazio-galleria nel cuore di Milano ospita le novitĂ  firmate Zanellato/Bortotto, Emilio Nanni, Nikita Bettoni, Andrea Parisio e Minelli Fossati
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/09/2021 - In uno spazio-galleria nel cuore di Milano ideato da Cino Zucchi e rinnovato nell’allestimento per la Design Week, De Castelli presenta gli arredi della collezione 2021. I metalli, con le loro infinite variazioni di texture tridimensionali, finiture e sfumature cangianti, si traducono in prodotti inediti ed edizioni speciali: Baia, tavolo di Zanellato/Bortotto; Caravan, divano di Emilio Nanni; Convivium consolle di Nikita Bettoni; Nami, libreria di Andrea Parisio; Via Veneto, poltroncina di Minelli Fossati – sono abbinati ad alcuni pezzi best-seller, in un dialogo tra le collezioni del brand che disegna un prezioso paesaggio interior con soluzioni trasversali agli ambienti che rispondono a tutte le funzionalità.

Baia è un grande tavolo caratterizzato dalla forma organica, ispirata al paesaggio della laguna veneta: le infinite variazioni date dalle onde e delle correnti prendono vita nelle suggestive declinazioni della finitura DeNuance laguna, con le sue molteplici sfumature di azzurro e verde. La base, formata da due elementi cilindrici in rame, sostiene il grade piano dalla linea sinuosa. Ne risulta un tavolo scultoreo, un oggetto iconico che diventa protagonista dell’ambiente: Baia è quasi un’opera d’arte, che sprigiona la forza e la bellezza della natura. 
 
Il divano modulare Caravan esprime una sintesi armoniosa tra il rigore del metallo e la morbidezza dell’imbottitura, in un dialogo dall’originale compostezza formale. Il profilo dell’imbottitura è tratteggiato dalla preziosa cucitura a “punto cavallo”, mentre la base è definita da una geometria in metallo. Le preziose finiture De Castelli e la qualità sartoriale della tappezzeria disegnano un volume ricercato, di ispirazione modernista, che arreda gli interior domestici e contract con una presenza importante e scultorea. Disponibile nelle varianti divano da due, tre o quatto posti e poltrona. 
 
Nata col tavolo, la serie Convivium si amplia con la consolle che riprende la stessa linea fluida: preziosa come un gioiello, è un pezzo scultura in ottone modellato per assicurare stabilità e robustezza, grazie alle cordonature di ispirazione art nouveau. Come una foglia, si piega ai bordi con grazia per offrire un piano con finitura DeErosion che forma un disegno di fitte nervature, imitando con arte la materia scalfita e corrosa dal tempo. 
 
La libreria modulare Nami è caratterizzata da un andamento sinuoso che la rende anche un separè self-standing, posizionabile a centro stanza per configurare gli spazi. Nella composizione a “C” Nami avvolge come un abbraccio, mentre in quella a “S” disegna un profilo ritmato ed equilibrato di pieni e vuoti. La struttura in acciaio inox DeLabré Striato è arricchita dalla fascia decorativa, disponibile nelle preziose finiture De Castelli (su acciaio, ottone e rame) per arredare l’ambiente con personalità e carattere.
 
Si ispira agli anni Sessanta la seduta Via Veneto, che richiama le atmosfere della dolce vita romana. La doppia struttura tubolare simmetrica in acciaio inox verniciato disegna i piedini e i braccioli, che sostengono il morbido sedile imbottito in pelle e il piccolo poggia schiena in metallo sagomato. Ne risulta una poltroncina avvolgente dalle proporzioni attentamente studiate, che trasmette un’immagine elegante e sofisticata. 
 
DE CASTELLI su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/10/2021
De Castelli per la mostra "Together" al negozio Olivetti di Venezia
Metallo e forme geometriche come rimando alla poetica scarpiana. Il progetto allestitivo curato dall'architetto Daniele Lauria

01/09/2021
I progetti De Castelli alla Design Week
Superfici site specific, prodotti inediti ed edizioni speciali: l'installazione Metal Vibes al SuperSalone e le ultime collezioni in mostra nello showroom

16/07/2021
Il premio dei vincitori ADA 2021 sarĂ  prodotto da De Castelli
Il progetto è firmato MUT Design: una lastra in lamiera nera DeLabré piegata su se stessa a formare un 'nastro di Möbius'

27/06/2021
Il metallo De Castelli veste il frigorifero Samsung
Ossidazioni applicate all'acciaio inox creano effetti 'acquerellati': l'inedito progetto Mare Blue

13/05/2021
Il nuovo showroom De Castelli è firmato Cino Zucchi
Le ultime collezioni di arredi e superfici in metallo trovano spazio in una ex galleria d'arte nel cuore di Milano

29/03/2021
I nuovi arredi in rame De Castelli
4 coppie di designer esplorano le potenzialitĂ  del rame per la realizzazione di mobili, tavoli e complementi

05/02/2021
Cino Zucchi firma il nuovo showroom De Castelli
Nel cuore di Milano uno spazio dedicato alle tre anime del brand: collection, surfaces, architectural


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
07.12.2021
The Lightcatcher: inaugurato a Melbourne l’MPavilion 2021 di MAP studio
06.12.2021
Roma, Contemporary Cluster inaugura il suo 'Apartamento'
03.12.2021
Pier Luigi Nervi e l’Ambasciata d’Italia a Brasilia
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/12/2021 - maxxi roma
BUONE NUOVE. Donne in architettura

19/12/2021 - online
#dieciXdieci
Documentario
17/01/2022 - colonia, koelnmesse
imm Cologne 2022

ďż˝ gli altri eventi
1
2
3
4
5
6
7
DE-CASTELLI

1
2
3
4
5
6
 »
CELATO
PANDORA | Cassettiera
PANDORA | Comodino
MAREA | Credenza
MAREA | Madia
MAREA | Cassettiera verticale
YOROI
TAKO
ELIZABETH
MIDA
1
2
3
4
5
6
 »

DE-CASTELLI

 NEWS CONCORSI
+07.12.2021
Land Award - Nature and Artifice
+06.12.2021
Palazzo Torre Guevara: un itinerario paesaggistico e culturale
+02.12.2021
Al via Ro Plastic Prize 2022
+02.12.2021
Al via la quarta edizione di Microhome
+30.11.2021
Un nuovo polo scolastico per il Comune di Serramanna
tutte le news concorsi +

ADA 2021_winners
ADA 2021_winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata