16/01/2007 - L’Azienda U.L.SS. di Asolo, in provincia di Treviso, ha bandito un concorso di idee per la elaborazione di un progetto unitario per la riqualificazione e valorizzazione urbanistica, ambientale, paesaggistica ed architettonica di un’area di larghezza di circa 50 mt per una lunghezza di 300 mt, con un’estensione di 15.690 mq (superficie territoriale) ed una capacità edificatoria di 31.380 mc (indice di edificabilità territoriale di 2 mc/mq) (che significa 9.806 mq di superficie edificata.).
Tale area, come specificato nel bando, è situata nella zona ovest del terreno di proprietà dell’ospedale, confina ad ovest con via Ospedale che è attigua al corso d’acqua Avenale mentre, nella sua parte meridionale dista circa 10 mt dal corpo “K”, dista 160 mt circa dalla piastra di base e 280 mt circa dal monoblocco.
Nell’area interessata sono attualmente ubicati il padiglione di ingresso, l’edificio del servizio tossicodipendenze ed il padiglione ovest.
Il PRG del comune di Castelfranco Veneto prevede la possibilità di recuperare e trasformare mediante un piano di recupero gli edifici sopra nominati che insistono su terreno di proprietà dell’Azienda ULSS.
Al vincitore del concorso verrà affidato l’incarico per la redazione di un piano attuativo di recupero con progettazione a livello preliminare di tipo architettonico propedeutico sia ad ottenere le necessarie autorizzazioni comunali sia alla successiva alienazione della porzione di terreno sulla quale insistono il padiglione di ingresso, l’edificio del servizio tossicodipendenze ed il padiglione Ovest del Presidio Ospedaliero di Castelfranco Veneto.
Tale affidamento sarà effettuato con procedura negoziata senza bando. Sarà onere dello stesso professionista rapportarsi con il comune di Castelfranco Veneto per ottenere i necessari permessi.
Iscrzioni ed elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 4 marzo 2007
|