03/07/2006 - E’ indetto da parte del Rotary Club di Modena un Premio di Architettura “under 35” in forma di Concorso di idee sul tema: “Il tempo, la pausa, il piacere di ritrovarsi. Aree di socializzazione esterne alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Sede di Modena. Studio e proposte per la realizzazione di elementi architettonici di ricucitura dell’area universitaria con lo spazio urbano circostante. Percorsi, accessi pedonali e ciclabili”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Nello specifico si dovranno produrre soluzioni progettuali intese a definire un rapporto formale, definito appunto con il termine di “ricucitura”, tra lo spazio urbano e gli istituti universitari, esistenti e di futura realizzazione, attraverso una progettazione dello spazio scoperto, con inserimento di elementi di arredo e decoro intesi a definire e qualificare spazi di sosta e ristoro, percorsi, accessi pedonali e ciclabili.
Gli elaborati, costituiti da due tavole 50x70 su supporto rigido, realizzate con tecnica grafica libera e corredate da una succinta relazione di non più di quattro facciate, dovranno essere fatti pervenire alla Segreteria del concorso entro il 30 settembre 2006 a cura dei partecipanti.
L’ente banditore distribuirà i premi secondo lo schema seguente:
- per il primo classificato un premio di 2000 euro
- per il secondo classificato un premio di 1500 euro
- per il terzo classificato un premio di 1000 euro
Per info fare riferimento ai seguenti dati:
Fondazione degli Architetti di Modena
Piazzale Boschetti 8
41100 Modena
tel. 059/220865
fax 059/4397592
[email protected]
www.arnetplus.it
|