Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Diemmebi torna a Colonia in occasione di Orgatec
In anteprima Suzo, il nuovo tavolo con meccanismo elettrico up&down
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/08/2016 - Dopo 10 anni di assenza, Diemmebi tornerà a Colonia per Orgatec dal 25 al 29 ottobre. Un’occasione per lanciare in anteprima Suzo, il nuovo tavolo regolabile in altezza, emblema della contemporaneità e dell’attenzione del brand italiano al mercato internazionale.  

New visions of work”, dichiara il programma della manifestazione fieristica: ovvero quali forme assumeranno in futuro gli ambienti in cui lavoreremo. La forma fisica dello spazio e degli oggetti che lo popolano, abbraccia concetti più ampi come i processi e le condizioni di lavoro, ed il Nord Europa dimostra da sempre una sensibilità spiccata verso una vera cultura dell’ambiente lavorativo in cui il design ha un ruolo fondamentale nel permettere la libera espressione del potenziale operativo e creativo delle persone.  Creative sono anche le soluzioni e le prospettive che le aziende, tra cui Diemmebi, propongono in quell’occasione ai professionisti del settore. 
 
Ecco quindi il nuovo tavolo Suzo, progettato dal dipartimento R&D interno all’azienda, con meccanismo elettrico up&down, che rende possibili altezze del piano da 70 a 135cm., e contemporaneamente accatastabile grazie alle ruote e al piano pieghevole: vero esempio di innovazione sul mercato che abbina queste due caratteristiche. Con o senza rotelle, in postazione singola o doppia con elemento divisorio, in composizione a penisola; ogni postazione può essere accessoriata con elemento porta computer. La soluzione tipicamente salva-spazio del piano pieghevole risolve anche l’esigenza tecnologica trasformandosi in uno schermo per video proiezioni.  Il sistema è dotato di prese supplementari per elementi elettronici. 
 
Il design di Suzo privilegia la neutralità di linee pulite ed i vari aspetti della funzionalità: a partire dalla facilità di montaggio, alla possibilità di assolvere con un semplice movimento meccanico più funzioni di utilizzo ed essere un tavolo comodo per diverse categorie di utenti, fino alla possibilità di personalizzazione a seconda della destinazione finale: banco di scuola o università, postazione per biblioteca o ufficio. 
 
La specializzazione di Diemmebi come fornitore di semilavorati per il settore contract trova nel tavolo Suzo una soluzione di ricerca che va a cogliere una particolare esigenza del mercato internazionale. Nel totale rispetto della propria mission: “produrre disegno industriale in Italia e esportarlo in tutto il mondo”. 
 
La presenza a Orgatec, in uno spazio di poco meno di 100 mq., è uno dei tanti modi in cui l’azienda cerca di essere vicino al cliente B2B e all’architetto per fornire un supporto sempre più tangibile e diretto alla propria rete distributiva. Oltre a Suzo, verranno presentate le novità della collezione Urbantime ed alcuni tra i più importanti best-seller dell’azienda. 

Diemmebi su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/06/2018
L'outdoor Diemmebi
Sedute, divani, panche, chaise longue e tavoli della collezione Urbantime

06/02/2018
Urbantime: dalla panchina alla sedia in alluminio, dalla casa alla cittĂ 
La collezione Diemmebi firmata Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari

10/10/2017
Diemmebi in corsa per il Compasso d’Oro 2018
S’mesh design Alberto Basaglia Natalia Rota Nodari

24/07/2017
Un semplice tubo metallico diventa panca, tavolo, divano, chaise longue
Zeroquindici.015, la collezione Diemmebi firmata Basaglia Rota Nodari

10/03/2017
Un’unica scocca di alluminio stampato per la seduta Busy
Il nuovo progetto Diemmebi al Fuorisalone

07/02/2017
Volèe, l'ultima nata in casa Diemmebi
La nuova seduta per la collettivitĂ  agile e funzionale

18/10/2016
S’mesh selezionata per l'ADI Design Index
La seduta Diemmebi firmata Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
10.11.2025
Il nuovo Princeton Art Museum è un’architettura del sapere firmata Adjaye Associates
07.11.2025
Premio Architettura Alto Adige 2026: i progetti finalisti
06.11.2025
Club Giovanile Milano: l’ex mattatoio che rinasce tra musica e design
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
13/11/2025 - rinascente roma, via del tritone
Design Finlandese Progetti per l’educazione e l’apprendimento
Talk con Helka Parkkinen
13/11/2025 - oval lingotto fiere
Restructura 2025
Fiera dell'edilizia, ristrutturazione e restauro
19/11/2025 - carrozzeria900, via teodosio 64
Mario Ceroli | Teatro domestico

ďż˝ gli altri eventi
1
2
3
DIEMMEBI

1
2
3
4
5
6
 »
MAKEUP EASY SOFT | Sedia da conferenza
MAKEUP NET | Sedia da conferenza
MAKEUP NET | Sedia ufficio
CALA | Sedia impilabile
CALA | Sedia con braccioli
CALA | Sedia a sbalzo
CALA | Sedia impilabile
MAKEUP EASY SOFT | Sgabello
MAKEUP NET | Sgabello
MAKEUP NET PLASTIC | Sedia
1
2
3
4
5
6
 »

DIEMMEBI

 NEWS CONCORSI
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata