SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Le anteprime Pallucco a Euroluce 2011
Le nuove lampade Cielo, Chords e Fortuny Giudecca 805
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Fortuny Giudecca 805_ Papiro - Pallucco Fortuny Giudecca 805_ Papiro - Pallucco
17/03/2011 – Pallucco presenterà in anteprima a Euroluce, dal 12 al 17 aprile a Milano, i nuovi prodotti Cielo, Chords e Fortuny Giudecca 805.
 
Cielo_Lampada da terra
Design_Kazuhiro Yamanaka
Dall’alba al tramonto il cielo cambia continuamente colore. All’avvicinarsi del momento del sorgere e del tramonto del sole il colore muta con una intensità drammatica. Anche durante il giorno il colore passa dai toni del blu, del bianco e del grigio, suggerendoci una continua attività dell’universo. Su questa idea estetica del cielo è basata la nuova lampada”. Un materiale plastico lenticolare è usato per esplorare le variazioni del colore sulla superficie del paralume che cambia di tonalità quando spostiamo il nostro angolo visivo. Cielo è disponibile nella versione sospensione e piantana. Nella versione da terra, lo stelo è inclinato per dare l’impressione che la lampada galleggi sospesa nell’aria. Il paralume in lenticolare crea effetti di transizione. Le composizioni-colori disponibili sono da blu a bianco e da grigio a bianco.
Chords_Lampada a sospensione
Design_ Teruhiro Yanagihara 2011
Lampada a sospensione in alluminio verniciato con effetto opaco soft touch. Disponibile nelle versioni Large, Medium e Small.
 
Fortuny Giudecca 805_lampada da terra
Design_Mariano Fortuny y Madrazo 1907, restyling 2011 / produzione 2011
Nuove decorazioni impreziosiscono il paralume della lampada da terra Fortuny: sono quelle dei leggendari tessuti Fortuny, prodotti dalla omonima azienda, preparati sui telai originali e stampati secondo esclusivi sistemi e tecniche che ancora oggi si tramandano di generazione in generazione. Nascono così inedite interpretazioni, nel segno della tradizione, con tre straordinari rivestimenti del diffusore, scelti in base all’abbinamento con il cavalletto a fotografo della lampada: Fortuny Papiro Ebony & White per la struttura laccata nera, Fiori Caramel & White per la struttura bianca e Onde Ivory & Gold per la struttura in color titanio. Queste sono solo le prime tre combinazioni: infinite, e sempre magiche, sono le personalizzazioni che si possono ottenere, attingendo all’archivio e alle reinvenzioni delle stoffe Fortuny.
 
 
Pallucco a Euroluce
Pad 11 Stand C33
 
www.pallucco.com






Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
09.12.2025
L’eredità di Frank Gehry, l’architetto che plasmava l’impossibile
08.12.2025
Roma, apre al pubblico Casa Pasolini a Rebibbia
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
tutte le news concorsi +

extra_Parkair Energy Solutions
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata