21/05/09 - DIMENSIONE DISEGNO nasce nel 2004 dalla trasformazione dell’azienda DIMENSIONE FUOCO, marchio prestigioso, che dal 1982 progettava e distribuiva complementi di arredo. Dimensione Fuoco, ora DIMENSIONE DISEGNO è stata la prima azienda ad introdurre e sviluppare il design, nella specifica produzione degli accessori da camino, realizzando progetti degli architetti Afra e Tobia Scarpa, Riccardo Dalisi, Marco Ferreri ed altri.
La Società Dimensione Disegno, mantenendo la stessa filosofia e collaborando anche con altri designers di fama internazionale, ha svolto una intensa attività di riposizionamento del marchio dal punto di vista progettuale e commerciale, con l’inserimento di collezioni destinati anche agli spazi esterni.
Nel 2007 a seguito di una analisi e ricerca del mercato e dei competitori, nasce “openplan” nuovo brand realizzato dallo studio Heads di Treviso, per l’inserimento di nuovi progetti disegnati da giovani designer già affermati, destinati alla commercializzazione di prodotti outdoor per il contract ed il residenziale.
La sede della società è situata in Via Vittorio Veneto a San Donà di Piave, provincia di Venezia, adiacente al “Parco della Scultura in Architettura”, noto a livello internazionale a studiosi ed appassionati di arte e architettura .
Volendo individuare il posizionamento del mercato in cui opera la Società, possiamo dire che i clienti distributori o clienti finali, sono dei profondi conoscitori ed amanti del design. Un elemento fondamentale della filosofia aziendale è l’esclusività del prodotto sia per il progetto, sia per le lavorazioni in esso contenute.
Non meno importante è il fattore qualità ed il “made in Italy”, un valore importante, che viene comunicato sugli imballaggi e sulla documentazione commerciale.
Dal un punto di vista della distribuzione commerciale, D.D. opera sia nel mercato nazionale che globale.
Dimensione Disegno
Via Vittorio Veneto, 118
30027 SAN DONÀ DI PIAVE (VE)
T +39 0421 - 52275
F +39 0421 - 51569
www.dimensionedisegno.it
|