Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Nuovi immaginari sulle pareti
Grafiche inedite per le carte da parati Wall/Pepper: racconti di mondi sempre diversi definiscono gli spazi contemporanei
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Giava, design Alice Carmen Goga Giava, design Alice Carmen Goga
27/02/2026 - Le nuove carte da parati Wall/Pepper® 2026 raccontano immaginari e atmosfere in un linguaggio creativo e stilistico sempre diverso. Dall’aurora boreale di Borealis alla vegetazione esotica di Giava, dal tocco orientale di Madake al marmo destrutturato di Olimpo, fino al paesaggio sospeso tra immaginazione e realtà di Sinopia, i nuovi design raccontano l’evoluzione delle superfici, tra creatività e innovazione tecnica.

Realizzate con materiali di qualità, ecosostenibili e certificati, le grafiche inedite sono disponibili in tutti i supporti della gamma, dal fonoassorbente all’idrorepellente e definiscono l’identità e la funzione degli spazi, rispondendo alle differenti esigenze dell’abitare contemporaneo.
 
Disegnata da Barbara Mancini, Sinopia fonde la grafite con il colore per creare un paesaggio sospeso tra immaginazione e realtà, dove la bellezza risiede nella sua apparente incompletezza.
 
L’aurora boreale si posa sulle pareti come un velo in Borealis, dove le sfumature dai toni freddi e la texture morbida creano un equilibrio avvolgente.

Giava disegnata da Alice Carmen Goga è un paradiso terrestre disteso sulla parete: vegetazione esotica, cascate cristalline e montagne lontane suggeriscono l’emozione di un libro d’avventura.
 
Semplice e minimal, Madake dona un tocco orientale alle superfici, arricchito da canne di bambù disegnate a china e pennello.
 
In Olimpo, un marmo dalle venature colorate, vivide e articolate, si destruttura sulla parete, dando vita a una soluzione decorativa materica.

Wall/Pepper su Archiproducts


Sinopia, design Barbara Mancini


Borealis, design Wall/Pepper


Madake, design Wall/Pepper


Olimpo, design Wall/Pepper

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/01/2026
Le carte da parati con cristalli Swarovski®
Grafiche d'ispirazione Art Déco arricchite da riflessi preziosi: la nuova Atlas Collection di Wall/Pepper®

28/10/2025
Le carte da parati WallPepper vestono il 10 Manzoni Aparthotel di Cremona
Scenografie dinamiche e un'esperienza immersiva nel cuore della cittĂ  lombarda con l'esclusiva struttura ricettiva all'interno di un prestigioso palazzo Liberty

14/07/2025
Le carte da parati Wall/Pepper® firmate Karim Rashid
L'universo creativo del designer si traduce in un'esplosione di colori, forme fluide e geometrie inaspettate. La Capsule Collection Immersive Surfaces

09/06/2025
Riflessi perlati sulle pareti
Ecologica e resistente, la nuova finitura WP/Perlage di Wall/Pepper® crea sfumature dinamiche e luminose sulle superfici

26/06/2024
L'universo marino sulle carte da parati WallPepper®/Group
La Capsule Collection dell'artista Riccardo Capuzzo reinterpreta il mondo degli abissi sotto una lente inaspettata e originale

15/05/2024
WallPepper®/Group celebra i suoi primi 10 anni di attività
La collezione 2024 esplora i temi piĂą emblematici del brand, tra natura, geometrie, architetture e paesaggi onirici



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.04.2026
Inaugurata a Milano Via Zaha Hadid
03.04.2026
Helios di Luke Jerram trasforma il Sole in un’installazione immersiva
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

ďż˝ gli altri eventi
Sinopia, design Barbara Mancini
Borealis, design Wall/Pepper
Madake, design Wall/Pepper
Olimpo, design Wall/Pepper
1
2
WALLPEPPER

1
2
3
4
5
6
 »
FLAMINGOS PARTY
PEACOCK FEATHERS
RAOR
BISANZIO
CARPFISH
IL CINGUETTIO NEL BAMBĂ™
BOOKCASE
MARBLE
PORTICO
RIFLESSO
1
2
3
4
5
6
 »

WALLPEPPER

 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata