Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Waterfront Expo 2007 a Lisbona
Evento internazionale per lo sviluppo dei litorali
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/09/2007 - Dal 2 al 4 ottobre 2007 Lisbona ospiterĂ  WaterFront Expo, la piĂą importante mostra e conferenza internazionale sullo sviluppo dei litorali. La manifestazione, che si svolgerĂ  presso il Centro Congressi di Lisbona, affronterĂ  il tema dello sviluppo sostenibile delle cittĂ  costiere.

L’evento vedrà la presenza di relatori di fama internazionale tra cui l’architetto Lord Richard Rogers, che presenterà il progetto Almada Nascente, e aziende leader del settore come Norman Foster & Partners e Colliers CRE. Saranno inoltre presentati case history relativi agli esempi di Lisbona, Vancouver, Valencia, Fremantle e San Pietroburgo. Paul Stott, Amministratore Delegato di WaterFront Expo Limited, società che cura l’organizzazione della manifestazione, ha dichiarato: “Con un programma di relatori di rilevanza internazionale come Lord Rogers e la presentazione di progetti internazionali di imminente realizzazione, non ci si stupisce che l’evento sia in grado di suscitare tale interesse”.
“Negli ultimi cinque anni WaterFront Expo è diventato l’appuntamento annuale per tutti coloro che si occupano di progettazione, design e sviluppo dei litorali.” continua Stott, “Nel corso di questi anni, la manifestazione ha coinvolto 375 città da 61 paesi e tali cifre rappresentano un record per questo genere di eventi”.

WaterFront Expo rappresenta un momento d’incontro unico per tutti i partecipanti, un’ottima occasione per confrontarsi con professionisti ed esperti provenienti da tutto il mondo: costruttori, architetti e progettisti, investitori e società immobiliari.
L’edizione di quest’anno offrirà ancora più occasioni di confronto. La manifestazione prevede inoltre un tour del litorale lisboeta, quattro proposte di itinerari locali, eventi serali in splendide location, visite della città e della regione e una giornata dedicata al golf. E per coloro che desiderano conoscere anche le altre regioni portoghesi, sarà organizzata su richiesta una giornata di visita nella città di Porto e una crociera sul fiume Douro. Duarte Ferriera, direttore di Abreu S.A., importante agenzia turistica del Portogallo e partner dei viaggi di WaterFront Expo, ha commentato: “Nella nostra esperienza, la maggior parte delle persone che giungono a Lisbona per assistere ad una conferenza, decidono di rimanere per visitare il più possibile della nostra città. Abbiamo studiato questo itinerario perché riteniamo offra l’opportunità di conoscere in breve tempo gli aspetti migliori del Portogallo, dal territorio alla gastronomia tipica”.

WaterFront Expo è organizzato in collaborazione con l’Associazione del Turismo di Lisbona, l’Area Metropolitana di Lisbona, l’Amministrazione Portuale di Lisbona, i Comuni di Almada e Oeiras e l’Associazione Industriale del Portogallo.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.waterfrontexpo.com

Per informazioni sulla cittĂ  di Lisbona: www.visitlisboa.com

Fonte: Ufficio Stampa Turismo di Lisbona c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates

  Scheda evento:
Convegno:
02-04/10 LISBONA
WaterfrontExpo 2007


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.04.2026
Inaugurata a Milano Via Zaha Hadid
03.04.2026
Helios di Luke Jerram trasforma il Sole in un’installazione immersiva
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

ďż˝ gli altri eventi
  Scheda evento:
02-04/10 LISBONA
WaterfrontExpo 2007

 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata