PILAR 103

Urmet_Fuorisalone 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Costruire il Trentino: Al via la sesta edizione
Il premio di architettura per opere realizzate nel periodo 2009/2012
Autore: mauro lazzarotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/12/2012 - Il Citrac, circolo trentino per l'architettura contemporanea, ha indetto un Premio di Architettura dal titolo "Costruire il Trentino" che ha come scopo di segnalare le migliori opere realizzate nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e in generale della trasformazione del territorio trentino.

Ciascun partecipante può presentare una o più opere avendo cura di segnalare con precisione tutti i soggetti (costruttore, committenti, ecc.) che abbiano contribuito a realizzare l'opera.
 
Nel dettaglio, possono partecipare alla selezione architetti, ingegneri e progettisti diplomati, singolarmente o in gruppi, dipendenti pubblici e privati, che abbiano progettato e realizzato opere significative nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e della trasformazione in generale del territorio trentino, nel periodo 2009 - 2012.
 
Tutta la documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 28 febbraio prossimo.
 
Ai premiati, come da selezione della Giuria e senza graduatoria di merito, sarà consegnata una targa in cui saranno segnalati il progettista, il costruttore ed il committente con la possibilità di apporla sull'edificio. Sarà inoltre pubblicato un volume con riportate le considerazioni dei giurati, l'illustrazione particolareggiata delle architetture premiate, di quelle eventualmente segnalate e una sintetica scheda di tutte le opere partecipanti al premio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
CITRAC Circolo Trentino per L'architettura Contemporanea

Costruire il Trentino

Il Citrac, circolo trentino per l'architettura contemporanea, ha indetto un Premio di Architettura dal titolo "Costruire il Trentino" che ha come scopo segnalare le migliori opere realizzate nel campo dell'architettura, dell'infrastrutturazione, dell'arredo e in generale della trasformazione del territorio trentino.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.04.2026
Inaugurata a Milano Via Zaha Hadid
03.04.2026
Helios di Luke Jerram trasforma il Sole in un’installazione immersiva
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata