Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Pavimenti ecologici in BPC per esterni
Un’oasi di relax con Externo di Woodco
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/05/2016 - Materiali naturali, tonalità soffuse, linearità misurata: la realizzazione di spazi armoniosi che favoriscano il benessere psicofisico è uno dei trend 2016, a partire dal mondo degli interni. Dalla scelta degli ormai celebri colori dell’anno, Rose Quartz e Serenity, passando per i sempre più affermati stili di vita green, tutto sembra voler offrire la possibilità di staccare la spina dalla quotidianità frenetica, riscoprendo il piacere della lentezza.
 
La ricerca di serenità si è estesa anche al mondo dell’outdoor, con la volontà di rendere gli ambienti esterni degli spazi comfort-oriented dove potersi godere in tranquillità, in famiglia o con gli amici, le calde giornate estive. In particolare, sempre più attenzione viene data alla grande protagonista del giardino, la piscina, che sebbene oggi sia più accessibile rispetto al passato, continua a rappresentare un sogno, perché permette di trasformare il proprio angolo verde in un’oasi dedicata al benessere e al relax
 
Lo sviluppo e l’affermazione di materiali e tecnologie eco-friendly oggi coinvolge anche il mondo delle piscine e dell’outdoor, pavimentazioni incluse. Dalla ricerca di soluzioni innovative che potessero rappresentare la migliore alternativa al decking tradizionale, nasce Externo di Woodco, il nuovo pavimento per esterni sostenibile, performante e dal look raffinato e naturale.
 
Bello come il legno ma molto più resistente, Externo è un pavimento BPC (Bamboo Plastic Composite), realizzato con una particolare composizione a base di farina di bambù e polietilene che permette di avere superfici sempre perfette, anno dopo anno. Realizzato con bambù proveniente da foreste certificate FSC,  Externo resiste all’invecchiamento, agli agenti atmosferici, alle macchie, ai funghi, alle muffe, ai batteri, ai microrganismi marini e agli insetti. Inoltre non ingrigisce, non invecchia, non marcisce ed è resistente sia all’acqua che gela sia ai raggi UV del sole.
 
Ideale per rivestire il bordo piscina, i camminamenti circostanti, terrazze e vialetti, Externo è un pavimento completamente sicuro: la superficie è antiscivoloanche se bagnata e le sue proprietà antisdrucciolonon consentono la formazione di schegge, offrendo la possibilità di camminare piacevolmente a piedi nudi. Disponibile in tre colori e in diverse finiture di superficie, una volta installato non necessita di alcun tipo di trattamento, nemmeno di riverniciature o levigature, permettendo di vivere gli spazi outdoor in totale serenità.

Woodco su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/09/2016
Maison Magic: atmosfere luminose ed eteree
Woodco per lo storico atelier nel cuore di Napoli

13/04/2016
Il parquet dallo spirito eco-glam
Alpen Parkett ONE, la collezione in Rovere Europeo di Woodco

16/02/2016
Pietra rustica, travi in legno, nuance naturali
Woodco per il recupero di un appartamento a Como

02/02/2016
PURE by BerryAlloc con sistema DreamClick
Posa semplificata per ristrutturazioni ultrarapide

17/12/2015
Un nido in legno immerso nel verde
Woodco per una nuova residenza ai confini tra Austria e Slovenia

17/11/2015
Il comfort del parquet, le performance del laminato
Elegance by BerryAlloc riproduce venature, nodi e sfumature del vero legno



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.04.2026
Inaugurata a Milano Via Zaha Hadid
03.04.2026
Helios di Luke Jerram trasforma il Sole in un’installazione immersiva
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

ďż˝ gli altri eventi
WOODCO

1
2
BERRYALLOC OCEAN+
EXTERNO
SLIM
GROUND
SIGNATURE
SIGNATURE
BERRYALLOC SPIRIT
BERRYALLOC SPIRIT
DREAM
DREAM
1
2

WOODCO

 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata