Dimensione testo  |
|
Sedia Sestri, Ego
21/03/2012 - In occasione del Salone del Mobile 2012 EGO Zeroventiquattro presenta la nuova collezione disegnata da Ferruccio Laviani.
Un progetto decisamente eclettico che strizza l’occhio alla tradizione e la reinterpreta secondo un rinnovato gusto decorativo-contemporaneo. Con l’intenzione di proporre ogni anno un filone d’ispirazione nuovo attingendo a riferimenti culturali ed estetici diversi. Ferruccio Laviani ha raccolto di buon grado e risolto con grande forza espressiva l’invito dell’azienda a dare voce ad un lato meno esplorato ma rivelatosi altrettanto fertile del suo essere progettista poliedrico: la capacità di giocare con la decorazione con la stessa completezza e facilità con cui si esprime come designer industriale.
Il risultato è New Renaissance, una collezione di prodotti di intenso impatto emotivo e di grande personalità dove è forte il richiamo alla tradizione, riveduta e corretta.
Sillaba
Un originale intervento d’ispirazione neoclassica che trasforma lo schienale in una vera e propria lettera, con la possibilità di comporre una o più parole. Scocca in legno finitura ebano. Sedile e schienale imbottiti. Rivestimento con tessuti da campionario.
Sestri
Sintesi di tutte le sedie chiavarine, moderna nelle tonalità dei materiali della seduta e delicatamente dorata o argentata nella finitura della struttura. Struttura portante in legno con finitura foglia oro o argento. Seduta in vetro verniciato, specchio, policarbonato verniciato o tessuto campionario.
Fratino
Reinterpretazione del tavolo di memoria in legno massiccio, Fratino è stato interamente realizzato con sottili lastre di vetro blu Klein.
Stilizzato nelle forme, alleggerito negli spessori, acquista la leggerezza contemporanea che l’utilizzo delle odierne tecnologie hanno reso possibile, mantenendo le fogge di un tavolo archetipo. Top e gambe in lastre di vetro blu klein stratificato. Bordi in foglia argento.
Salone Internazionale del Mobile
Pad 05, Stand G02
|
Sedia Sillaba, Ego Sedia Sillaba, Ego Tavolo Fratino, Ego
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|