29/04/2008 – Mancano due mesi al termine ultimo per presentare il proprio progetto per il concorso PrimaVera Energia, organizzato da REHAU ed incentrato sul tema “La corretta distribuzione del calore e l’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi che consentono un elevato comfort abitativo”.
Il concorso è aperto a progettisti, architetti, studenti di design o appassionati di energie rinnovabili, e nasce al fine di promuovere l’utilizzo di sistemi alternativi che siano in grado di tutelare l’ambiente mantenendo comunque un alto standard di efficienza energetica.
Per partecipare è sufficiente presentare un progetto che abbia come tema il comfort abitativo legato all’utilizzo di pannelli solari e fotovoltaici, alla corretta distribuzione del calore e del raffrescamento ed all’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi che consentano un risparmio energetico, salvaguardando il comfort igienico degli ambienti, senza rinunciare ai piĂą avanzati criteri di design, funzionalitĂ e sicurezza.
I progetti dovranno essere consegnati entro il prossimo 30 giugno 2008.
L’ente banditore ha previsto anche dei premi che saranno così distribuiti:
- Al primo classificato verrĂ consegnato un buono viaggio per due persone da utilizzarsi in localitĂ a scelta del vincitore per un valore di 5.000,00 Euro;
- Al secondo classificato verrĂ consegnato un buono viaggio per due persone da utilizzarsi in localitĂ a scelta del vincitore per un valore di 2.500,00 Euro;
- Al terzo classificato verrĂ consegnato un buono viaggio per un week-end per 2 persone da utilizzarsi in una localitĂ a scelta del vincitore del valore di 1.000,00 Euro.
|