Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Countdown per la 36a Mostra Convegno Expocomfort
In contemporanea anche Expobagno e Next Energy
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/03/2008 - Mancano ormai pochi giorni alla 36a edizione di Mostra Convegno Expocomfort, l’esposizione internazionale biennale dedicata all’impiantistica civile e industriale – organizzata da Reed Exhibitions Italia - dove si incontra e si confronta l’intera filiera produttiva e distributiva del settore idrotermosanitario e che si svolgerà dall’11 al 15 marzo 2008 presso Fiera Milano Quartiere Rho.
350mila metri quadri espositivi lordi, 2.700 aziende partecipanti, tra dirette e rappresentate e visitatori professionali qualificati da tutto il mondo. Questi sono solo alcuni dei numeri che caratterizzano la manifestazione che si impone di fatto come l’appuntamento internazionale più atteso del settore idrotermosanitario […].
“Filo conduttore della manifestazione sarà l’idea del Comfort & Living Technology, con un forte accento sui temi dello risparmio energetico e della sostenibilità ambientale: è a MCE infatti che si potranno valutare le soluzioni più efficienti ed innovative in materia di riscaldamento, climatizzazione dell’aria, refrigerazione, soluzioni termali, efficienza energetica, domotica e controllo edilizio intelligente, rivestimenti edili”, spiega Arturo Colantuoni Sanvenero, direttore generale di Reed Exhibitions Italia.
Oltre all’area espositiva, MCE 2008 proporrà una serie di iniziative che vanno dall’approfondimento delle tematiche industriali e tecniche allo sviluppo di nuove opportunità di incontro tra espositori e operatori del settore, alla promozione di nuovi spunti di interesse e di nuovi eventi. Di particolare importanza la nuova partnership esclusiva con UIA, Unione Internazionale Architetti.
MCE 2008 significherà anche Expobagno, la manifestazione internazionale dedicata all’arredo bagno – che sabato 15 marzo aprirà i battenti anche ai consumatori finali - dove verranno presentate tutte le ultime novità in termini di ceramica sanitaria, rubinetteria, wellness, accessori bagno e rivestimenti. Fra le nuove iniziative che animeranno Expobagno spicca l’area espositiva Tecnopolis – organizzata da Angaisa - costituita da due nuovi spazi dedicati al mondo della distribuzione, che si affiancherà alle già collaudate iniziative Premio Comfort &
Design, per i prodotti piĂą innovativi presentati in fiera, e a Material Connexion, area dedicata alla documentazione e alla ricerca di nuovi materiali.

Quarta edizione per Next Energy, Salone biennale dedicato all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili. In quest’area verrà organizzato “Verso la classe A”, una mostra interattiva attraverso prodotti e sistemi edilizi, impianti e fonti di energia, progettata da Next Energy con la collaborazione di BE-MA editrice.

Next Energy 2008 presenta inoltre il Percorso dell’Efficienza Energetica, un itinerario che consente di individuare con facilità i prodotti che rispondono ai requisiti previsti dalle recenti normative in materia. Rappresenteranno una conferma anche il Next Energy Award, il concorso rivolto ai progettisti di tutto il mondo che seleziona i progetti all’avanguardia in campo energetico, e Living Expo, un’area - sviluppata in collaborazione con Living Forum - dedicata alla domotica e building automation. Su questi temi, l’iniziativa rappresenterà un punto di riferimento autorevole e professionale per uomini, aziende e istituzioni che hanno a disposizione una grande offerta convegnistica.

MCE ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero del Commercio Internazionale, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Comune di Milano e si avvale della collaborazione di associazioni di categoria e partner come Aicarr, Angaisa, Anima, Kyoto Club e Uia.

Fonte: ufficio stampa MCE

  Scheda evento:
Fiera:
11-15/03 MILANO
Expobagno 2008
  Scheda evento:
Mostra:
11-14/03 MILANO
Verso la classe A
  Scheda evento:
Fiera:
11-15/03 FIERA MILANO DI RHO
NextEnergy
  Scheda evento:
Fiera:
11-15/03 MILANO
MCE 2008


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.04.2026
Inaugurata a Milano Via Zaha Hadid
03.04.2026
Helios di Luke Jerram trasforma il Sole in un’installazione immersiva
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

ďż˝ gli altri eventi
  Scheda evento:
11-15/03 MILANO
Expobagno 2008
  Scheda evento:
11-14/03 MILANO
Verso la classe A
  Scheda evento:
11-15/03 FIERA MILANO DI RHO
NextEnergy
  Scheda evento:
11-15/03 MILANO
MCE 2008

 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata