Monochrome collections

Elkron


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Proline

Lea Ceramiche veste la cucina con le grandi lastre a spessore sottile Slimtech
Superfici effetto marmo, cemento o pietra per creare pavimenti e rivestimenti con poche fughe, facili da pulire, oppure per top cucina e backsplash
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/06/2021 - Le grandi lastre a spessore sottile Slimtech di Lea Ceramiche sono la soluzione ideale per costruire volumi, come tavoli o top, e per rivestire pareti o pavimenti della cucina. L’effetto marmo, riscoperto in chiave contemporanea, rende gli ambienti preziosi e accurati. L’estetica del cemento suggerisce uno stile dal gusto urbano, simbolo di una architettura moderna e minimalista. Infine, l’effetto pietra, che Lea Ceramiche propone in soluzioni inedite, permette di costruire spazi dal gusto più naturale. 
 
Effetti dunque diversi ma tutti proposti in versione Slimtech, le grandi lastre a spessore sottile. L’ideale per creare pavimenti e rivestimenti con poche fughe, facili da pulire, oppure per top cucina e backsplash, grazie alla resistenza al calore, alle macchie, al graffio e la superficie totalmente inassorbente. Inoltre, la sporcizia, i batteri, i funghi o gli agenti patogeni della muffa non riescono assolutamente a penetrare all’interno della materia superficiale del prodotto e la resistenza al calore garantita da Slimtech permette di appoggiare pentole o stoviglie calde direttamente sul piano.
 
Synestesia è una collezione effetto marmo caratterizzata da una superficie inedita, morbida e setosa. Una serie che rappresenta un vero e proprio viaggio dei sensi attraverso la materia, che parte dall’ostentata ricchezza grafica e cromatica del marmo per arrivare a superfici ceramiche dalla personalità inconfondibile. Synestesia presenta una texture grafica molto fitta e una superficie morbida, delicata e avvolgente, tesa a ricreare venature che danno origine a disegni ed effetti in linea con le ultime tendenze marble negli ambiti dell’interior design. Una collezione che si propone in quattro marmi ceramici, nei quali viene immortalata la bellezza dirompente della natura, per ambienti unici e distintivi.
 
Con Concreto, Lea Ceramiche mette a punto una collezione integrale ispirata al cemento: articolata su tre spessori, su più finiture, più formati e più soluzioni decorative. Un progetto estetico, firmato da Fabio Novembre, che plasma il carattere di ogni ambiente, per spazi più intimi e privati, accoglienti, in un’armonia unica di minimalismo e design. Continuità e pulizia delle superfici, verticali e orizzontali; pareti monolitiche, pavimenti che dilatano gli ambienti, arredi: Concreto, nella versione Slimtech, dispiega le infinite possibilità delle grandi lastre di gres porcellanato sottile. E alle suggestioni del cemento, i complementi decorativi sovrappongono frammenti d’oro e tracce imprevedibili di un elemento vitale come l’acqua, nella sua naturale e organica interazione con la materia. I decori della gamma Zoom a spessore tradizionale, invece, si addentrano nella natura organica del cemento stesso, per scoprirvi imprevedibili geometrie naturali e farne ora tappeti grafici, ora una rivisitazione inedita delle tradizionali cementine da inserire a rivestimento.
 
Nextone, infine, è una soluzione effetto pietra articolata in tre tecnologie produttive e in altrettanti spessori: un sistema decorativo pieno di risorse, con una gamma di formati, colori e decori in grado di misurarsi con ogni tipologia di progetto dedicato alla cucina. I quattro colori della collezione esprimono tonalità neutre, che spaziano dal candido White al luminoso Gray, dall’accogliente Taupe all’elegante Dark, un antracite con una punta di marrone.
Un orientamento decorativo attraversa la collezione e si manifesta attraverso 3 textures dal segno contemporaneo: Line, Dot e Mark ricreano leggeri effetti materici che combinati alle finiture Naturale e Lappata dei moduli di base, puntano a disegnare ambienti fluidi e coordinati.
 
Superfici diverse, capaci di esprimere stili e personalità differenti e, al tempo stesso, in grado di garantire il massimo dell’igiene, requisito fondamentale in luoghi in cui si preparano pietanze e si consuma cibo in più momenti della giornata. Le collezioni proposte fanno infatti parte della linea PROTECT®, pavimenti e rivestimenti antibatterici in grés porcellanato ad altissime performance, per ambienti sani, sicuri e protetti, grazie allo scudo agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/05/2021
Il living secondo Lea Ceramiche
Dal marmo al cemento, le collezioni Synestesia, Anthology, Concreto e Bio Select vestono il cuore dello spazio domestico

28/04/2021
Lea Ceramiche per un birrificio in Etiopia
Le superfici Slimtech e la tecnologia antibatterica Protect® vestono facciata ventilata e ambienti interni

22/04/2021
I rivestimenti Lea Ceramiche per una residenza a Budapest
Ceramiche dalla texture grafica rivestono i bagni e la cucina: il progetto firmato Nara Studio

30/03/2021
Gres porcellanato effetto marmo: l'interpretazione di Lea Ceramiche
Quattro diverse superfici dalla texture lucida e specchiante o setola e morbida

12/03/2021
L'outdoor firmato Lea Ceramiche
Materiche ed espressive, le superfici in gres vestono terrazze, giardini, piscine e spa

18/02/2021
Lea Ceramiche per il rifugio La Marmotta
Le grandi lastre sottili Concreto Slimtech vestono seminterrato e bagni


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.06.2021
Le lampade Wireflow di Vibia per l'hotel Masseria Torrepietra
24.06.2021
Il relax outdoor secondo Royal Botania
24.06.2021
I miscelatori cucina di CRISTINA Rubinetterie
� le altre news

1
2
3
LEA-CERAMICHE

SLIMTECH NEXTONE - NEXT WHITE
CONCRETO DARK

LEA-CERAMICHE

 
+24.06.2021
Le lampade Wireflow di Vibia per l'hotel Masseria Torrepietra
+24.06.2021
Il relax outdoor secondo Royal Botania
+24.06.2021
I miscelatori cucina di CRISTINA Rubinetterie
+24.06.2021
Fuorisalone 2021: Alpha District porta il design in zona Portello
+24.06.2021
Trasparenze e intrecci: il tavolo Tubolar firmato Mentemano
tutte le news concorsi +

ADA 2021_Apply now
ADA 2021_Apply now
Proline
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata