Finion


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Viaggio in 8K: in chiusura il concorso Samsung
Riscoprire e immortalare le bellezze d’Italia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/08/2020 - Il concorso laniato da Samsung Electronics Italia Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettaglisi conclude il 31 agosto.
L'iniziativa prevede un cortometraggio realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20, per descrivere i luoghi più belli del nostro Paese. 

Gabriele Galimberti (@gabrielegalimbertophoto) ha esplorato la Toscana e l’Umbria in motocicletta: da Castiglion Fiorentino è andato verso Siena, attraversando la Val Di Chiana e passando per il patrimonio Unesco dei colli della Val D’Orcia, Pienza, Montalcino, le Crete senesi, arrivando così in Umbria dove ha immortalato il lago Trasimeno e Assisi. Sempre su due ruote, Gabriele ha visitato fattorie dove si produce formaggio tipico, scoperto vigneti e cantine del territorio, incontrato e conosciuto le persone del posto. Tornando verso casa si è fermato a Cortona, una delle perle della Toscana.

Con la sua bicicletta elettrica, Mattia Bonavida (@mattiabonavida) si è avventurato sul lago di Garda, è salito fino all’abitato di Pregasina per osservare il lago e il paesaggio dall’alto. Ha proseguito il suo itinerario verso il lago di Tenno dove ha immortalato un meraviglioso scorcio fiabesco incorniciato delle acque turchesi del lago.

Attraverso i propri passi, invece, Peppe Cantone (@peppecant) ci porta tra i luoghi remoti e la natura della Sicilia, da Trapani a Castellammare del Golfo, Erice, le Saline dello Stagnone, Marsala e il templio di Segesta. Peppe ha deciso di riscoprire le vie del centro storico, i vicoli, i mestieri e le tipicità gastronomiche siciliane a piedi.

Il viaggio on the road ha sempre fatto breccia nel cuore degli italiani, e Manuela Vitulli (@manuelavitulli) ha scelto un tour in macchina alla scoperta di tesori nascosti tra mare cristallino e destinazioni dell’entroterra della sua amata Puglia. Da Bari Vecchia con la via delle orecchiette e le testimonianze di chi le prepara, a Polignano con la scogliera di Lama Monachile, fino a Monopoli con il suo centro storico e i pescatori.

Ciascun fotografo e travel influencer si è immerso nei luoghi e nelle storie di una zona d’Italia, con un mezzo di trasporto differente, per ritrarre e documentare tradizioni, gastronomia, paesaggi e persone, il tutto girato e rivissuto in tutti i suoi dettagli grazie alla qualità dell’8K. Samsung è infatti l’unica azienda sul mercato ad offrire un ecosistema che permette di girare in 8K con uno smartphone e di riguardare i contenuti in 8K sui suoi televisori QLED.

Durante tutta l’estate, Gabriele, Mattia, Peppe e Manuela condivideranno sui loro canali social l’esperienza vissuta e il Paese riscoperto, ma Samsung ha deciso di coinvolgere anche i propri consumatori per scoprire insieme a loro l’Italia e le sue bellezze.

Attraverso un concorso a premi Samsung invita i consumatori a condividere sull’app Samsung Members3 un video di un minuto che rappresenti la nuova estate italiana: al termine del contest, che si conclude il 31 agosto 2020, una giuria selezionerà i quattro migliori video che con originalità descrivono e valorizzano le eccellenze del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e culturale italiano. 

I vincitori riceveranno in premio uno smartphone Galaxy S20e unQLED TV 8K 65”per vivere pienamente l’ecosistema Samsung in 8K.





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Samsung Electronics

Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli

Samsung Electronics Italia lancia l’iniziativa “Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli”, un cortometraggio realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20, per descrivere i luoghi più belli del nostro Paese. Con il lancio del corto, Samsung annuncia anche un concorso a premi che invita gli utenti a riscoprire ed immortalare le bellezze d’Italia.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.12.2025
Via libera agli Schieblocks di MVRDV
03.12.2025
Cinque ali per il sapere: apre ad Abu Dhabi lo Zayed National Museum
02.12.2025
AquaPraça, la piazza galleggiante per un dialogo sul cambiamento climatico
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
05/12/2025 - man – museo d’arte provincia di nuoro
Franco Mazzucchelli. Blow Up

05/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il video: Point of Origin: Building a house in Austria di Frans Parthesius

05/12/2025 - aula magna polimoda manifattura tabacchi building 6, via delle cascine 35
MINI-MAX How details makes big impact
Incontro con Amelia Tavella e Luca Romeo di WDMRA
ďż˝ gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata