Urmet_Fuorisalone 2026

PILAR 103


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Tales and Tables: new technologies for a new conviviality
IV edizione del concorso di Istituto Marangoni e Cappellini
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

27/02/2018 - Istituto Marangoni e Cappellini lanciano la quarta edizione del loro concorso internazionale di design. Quest'anno il tema è Tales and Tables: new technologies for a new conviviality, finalizzato alla realizzazione di un tavolo legato ai concetti di “convivialità diffusa” e “tecnologia”.

Il concorso è ispirato, dunque, da un lato al tema della “convivialità”, una dimensione speciale in cui le persone condividono momenti di vita quotidiana e di coesione sociale, in questo caso attorno ad un tavolo, non solo per mangiare insieme, ma anche per lavorare o semplicemente comunicare.

Dall’altro si lega al concetto di “tecnologia”, che ha ormai drasticamente influenzato questi momenti di convivialità, risultando per tante persone un elemento di forte disturbo. Al tempo stesso però la tecnologia permette alle persone di condividere momenti più o meno importanti della propria vita anche con persone fisicamente lontane, acquisendo così una connotazione decisamente positiva.

Il contest ha dunque l’obiettivo di invitare i partecipanti a raccontare il proprio punto di vista sui due concetti, convivialità diffusa e tecnologia, attraverso la progettazione di un tavolo con o senza elementi tecnologici.

I candidati avranno tempo fino al 2 maggio 2017 per presentare le proposte creative.

Il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per partecipare al Master di Contemporary Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire da ottobre 2018, oltre alla possibilità di una esclusiva internship in Cappellini.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Istituto Marangoni e Cappellini

Tales and Tables: new technologies for a new conviviality

Istituto Marangoni e Cappellini lanciano la quarta edizione del contest, che quest’anno prenderà il nome di Tales and tables, concorso internazionale di design per la realizzazione di un tavolo, legato ai concetti di “convivialità diffusa” e “tecnologia”.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
03.04.2026
Inaugurata a Milano Via Zaha Hadid
03.04.2026
Helios di Luke Jerram trasforma il Sole in un’installazione immersiva
02.04.2026
A Mantova la scuola primaria “Piero Angela” di Alfonso Femia
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
16/04/2026 - fondazione studio museo vico magistretti, via vincenzo bellini 1
Vico Magistretti e il Giappone

20/04/2026 - milano
Fuorisalone 2026

20/04/2026 - distretto di brera
Brera Design Week 2026

ďż˝ gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+03.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
+30.03.2026
Il paesaggio come infrastruttura: City’Scape Award 2026
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata