28/09/2015 - Il pavilion DG Mosaic a CERSAIE 2015 è uno scrigno di tessere di vetro e specchi, ricco di luce, creatività, arte e innovazione.
“KALEIDOS” - dalla bella forma, di bell’aspetto - ricerca costante nell’opera di DG Mosaic.
“Re-flection” come ri-flessioni, giochi di luci e curvature, flessibilità fisica, intesa come la capacità del mosaico di seguire qualsiasi superficie e la flessibilità progettuale, ad indicarne l’adattabilità alle diverse idee e realizzazioni.
In questo progetto, come in tutte le creazioni DG Mosaic, troviamo la volontà di stupire e coinvolgere, esaltando, attraverso l’uso mirato degli specchi, le potenzialità di TILLA®, la tessera quadrata di mosaico in vetro più piccola al mondo.
IL PROGETTO
Il concept dello stand è stato realizzato dal Design Team dell’azienda.
Racconta l’Architetto Bonzini, ideatore del progetto: “All’esterno KALEIDOS si mostra come una scatola chiusa, dove la linearità delle pareti viene interrotta da nicchie specchiate e mosaicate con una sfumatura che va dal bianco all’argento che conferiscono un senso di elegante leggerezza allo scrigno architettonico; all’interno invece è un’esplosione di colore e magia”.
L’ingresso è un volume multidimensionale che esalta il brillio dei colori del nuovo mosaico “Flower Spring” della collezione Vision Rain.
Attraverso le aperture poste sulle pareti possiamo guardare l’interno del volume e scoprire “Infinito”, mosaico classico e prezioso della collezione Chic, che specchiandosi si ripete come a creare un enorme pavimento in poco più di un metro quadrato di spazio.
Il passaggio che filtra l’accesso allo stand vede protagonista la teca contenente TILLA® DG Mosaic, celebrazione della tessera quadrata di mosaico in vetro tutta Made in Italy più piccola al mondo [1,5x1,5x1mm], materia prima e simbolo del livello di dettaglio che DG Mosaic riesce a raggiungere.
DG Mosaic ha scelto di mostrare attraverso KALEIDOS tutta la maestria di cui è capace.
Sulla parete di fondo, dietro il bancone, troviamo “Silk Sugar”, raffinato mosaico della collezione Vision Rain, morbido e sinuoso, con un tocco d’argento ad accenderne tutti i toni del blu.
Sorprendenti e colorate sculture cubiche in marmo intarsiato e in mosaico retroilluminato sottolineano le infinite declinazioni della materia DG Mosaic. A parete una composizione di quadri mosaicati, mix di armonia e ricercatezza, il palco su cui sono messi in scena in quanti e quali modi le tessere si dispongono e creano l’arte di DG Mosaic, un delicato accostamento tono su tono di opere realizzate appositamente per Cersaie 2015.
Più che uno stand espositivo, un viaggio attraverso le sfide e gli innumerevoli traguardi raggiunti in questi anni, un percorso emozionante e di forte ispirazione per i progettisti, con uno sguardo al futuro e ai nuovi obiettivi che DG Mosaic è intenzionata a conseguire.
LA NUOVA RAIN COLLECTION
Rain è la nuova collezione DG Mosaic caratterizzata dall’utilizzo di picotessere quadrate in vetro extra chiaro comprese tra 3,5 e 7 mm di lato, disposte secondo l’esclusivo schema “effetto pioggia”.
La collezione è adatta a vestire ambienti con sfumature multicolore o disegni artistici caratterizzati dal tipico brillio dato dalla disposizione delle tessere, firma di tutta la collezione. Tutti i dettagli possono come sempre essere personalizzati in base alle esigenze del Cliente.
DG Mosaic su ARCHIPRODUCTS
|