Dimensione testo  |
|
18/06/2013 - Lampade a LED per giardini, terrazze e parchi: la nuova gamma di prodotti per l’illuminazione di Nimbus Group – Whisky Soda, Whisky Pur LED e Hotel Aqua LED – testimonia che la tecnologia LED è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di illuminazione. Le nuove lampade per esterni sono al contempo funzionali e attraenti, sono dotate al 100 % di una tecnologia LED e sono in grado di garantire un’alta qualità di illuminazione. Grazie al nuovo prodotto, Nimbus, l’azienda di Stoccarda pioniera nell‘illuminazione a LED, ha stabilito degli standard che porteranno una rivoluzione già avviatasi nel campo dell’illuminazione. Il fondatore dell’azienda nonchè Amministratore Delegato Dietrich F. Brennenstuhl ne è convinto: ”In soli pochi anni, le lampade sostenibili a LED sostituiranno nelle nostre case, negli edifici e negli ambienti esterni, le lampade tradizionali alogene e fluorescenti.”
I vantaggi rivoluzionari dell’illuminazione
”La tecnologia LED delle lampade cambierà il futuro“ – questa è la massima che Dieter Uxa porta avanti nel suo ruolo di designer dell‘illuminazione presso Nimbus. “E’ possibile scegliere insieme al cliente il colore di illuminazione delle lampade, la luce LED può essere adattata a tutti i tipi di illuminazione – dalla luce bianca e fredda a 4000 kelvin che ci permette di rimanere svegli in autostrada fino all‘ illuminazione calda per l‘interno a 2700 kelvin”, afferma il produttore di apparecchi per l‘illuminazione. “Al contempo, applicando delle lenti ottiche, è possibile concentrare, diffondere o direzionare la fonte di luce LED in qualsiasi parte si desidera proiettarla“.
L’illuminazione può essere puntata verso determinati oggetti senza abbagliare. Nel modello a parete Whisky Soda LED da esterni, per esempio, le luci sono posizionate nella parte interna della lampada in modo tale che il fasci di luce sia diretto verso il basso, con una angolazione di 120°, permettendo così di non puntare la luce negli occhi dei passanti. Le possibilità offerte dalla tecnologia di illuminazione LED sono lontane dall’essere esaurite. “Grazie alla nostra eccellente gestione, ai sistemi di controllo intelligenti e all’avanzato progresso della tecnologia, il futuro appartiene alle lampade LED“, afferma entusiasta Dieter Uxa. “Sono convinto che, in soli pochi anni, sulle nostre strade il sistema di illuminazione attuale notturno diminuirà e aumenterà invece l’installazione di lampade telegestite”.
Whisky Soda/Whisky Pur: estetica senza tempo
“Il modello Whisky Soda LED Bollard a marchio Nimbus è una lampada la cui forma si adatta armoniosamente ai giardini; i suoi vantaggi sono riscontrabili in una perfetta illuminazione, in un‘ottima repressione dell‘abbagliamento e in una tecnologia all’avanguardia in termini di illuminazione”. Ciò è quanto ha spiegato Dirk Tiltmann, CEO di lichtbreust, quando ha scelto questo prodotto per la riprogettazione dell’illuminazione presso lo storico Herrenhausen Gardens di Hanover. La forma rettangolare della lampada a colonnina Whisky Soda, dai tratti lineari e puliti, è in perfetta sintonia con lo stile barocco del giardino del castello e illumina in modo soft i sentieri e i monumenti nei 50 ettari di paesaggio, un luogo dedicato agli amanti del relax e situato alla periferia della capitale Lower-Saxony.
”Per quanto riguarda lo sviluppo delle lampade LED per esterni, una buona illuminazione architettonica deve essere il nostro obiettivo”, afferma Daniel Neves-Pimenta, Product Development Manager di Nimbus. “Le nostre lampade senza tempo non proiettano sulle pareti e sul terreno fasci di luce fiochi; garantiscono, bensì, alta qualità, nessun bagliore e una fedele rappresentazione del colore”. La versione a colonnina è disponibile nella variante personalizzata con presa elettrica, adatta per citofoni o apparecchiature simili.
A corredo della lampada Whisky Soda, il modello LED per esterni a parete Whisky Pur è proposto anche come colonnina rettangolare o con forma cubica. Composta da una struttura in alluminio di alta qualità ricoperta da un elegante rivestimento in titanio color grigio, la lampada emette il 60 % di luce diretta e il 40 % di luce indiretta offrendo un’illuminazione accentuata sulle facciate degli edifici oltre ai sentieri che circondano gli stessi.
Hotel Aqua LED – lampade diverse ed eleganti
Si tratta delle lampade Nimbus per esterni, slim e cilindriche, dalla luce piacevole e discreta, disponibili in due versioni. A parete, a soffitto, da terra o a colonnina, la gamma Hotel Aqua LED si sposa perfettamente con gli ambienti grazie alla sua forma architettonica. L’elegante stuttura, in acciaio inossidabile, offre differenti versioni. Tra le varianti, esistono un modello con il rivestimento in vetro in grado di diffondere l’illuminazione bilateralmente o unicamente da un lato, e una versione con asticelle antiabbaglio in grado di produrre un fascio di luce contenuto. La lampada a colonnina è dotata di asticelle inclinate verso il basso a una angolazione di 25°. Inoltre, a completare la gamma è il modello Hotel Aqua LED diffus, una variante che proietta un ampio fascio di luce.
Le lampade LED sono efficienti e presentano bassi consumi di elettricità
La nuova generazione di illuminazione LED per esterni con un consumo dai 10 ai 20 watt è stata considerata positivamente per il limitato consumo di elettricità, permettendo così, grazie all’alta efficienza, la riduzione dei costi di energia pubblica e privata. Le luci LED raggiungono la massima luminosità appena vengono accese; inoltre, accenderle e spegnerle frequentemente non produce alcun effetto negativo. Un ulteriore vantaggio è l’assenza di manutenzione, a differenza del settore pubblico che richiede costi maggiori. Infine, le lampade Nimbus non emettono alcune sostanze tossiche e inquinanti e sono riciclabili al 100 %, oltre a diffondere una luce caratterizzata dall’assenza di raggi UV e infrarossi e dalla quale gli insetti non sono attratti, tenendoli di conseguenza lontani.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|