07/06/2007 – Un nuovo grattacielo è in fase di realizzazione a Business Bay, la futura sede principale delle attività d’affari e commerciali di Dubai. Si tratta della Al Masa Tower, progettata dagli architetti dello studio Kling Consult.
Il progetto è promosso dalla società di sviluppo immobiliare Omnyat Properties che sta realizzando nella stessa area altri sei interventi architettonici destinati a disegnare il volto di Business Bay: The Pad/James Law Cybertecture; The Opus/Zaha Hadid; The Binary/Dubarch; Bayswater/Dubarch; The Gemini/ARC-IF; The Square/Arkiplan.
La nuova torre si svilupperà su 29 piani di altezza, oltre 3 piani interrati ed i 5 piani del basamento.
La torre, il cui titolo originale è “One @ Business Bay Tower”, è stata ribattezzata “Al Masa Tower” in virtù della sua forma a diamante (“Al Masa” significa infatti in arabo “diamante”).
La struttura ospiterà all’interno un centro benessere con palestra e sauna, una piscina, un centro estetico ed un salone di bellezza.
Al pian terreno troveranno spazio negozi, una banca, ristoranti, caffè con spazi all’aperto, una agenzia di viaggi, un asilo nido, una tintoria ed un centro commerciale.
L’ultimazione dei lavori è attesa entro l’estate del 2008.
|