Dimensione testo  |
|
27/03/2007 - Il comune di Milano ha indetto un concorso Internazionale di Progettazione, pubblicato ieri su Gazzetta Europea, a procedura ristretta, in un'unica fase in forma anonima con prequalificazione dei concorrenti per la redazione del progetto preliminare del Museo Diocesano.
Il Concorso è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza.
La Giuria provvederà ad attribuire i punteggi a ciascuna proposta progettuale, secondo diversi elementi di valutazione quali qualità del progetto architettonico; qualità del progetto di concezione museografica; impostazione generale del progetto in rapporto al Complesso Monumentale esistente ed alle connessioni con gli spazi aperti, alla complessità e alla varietà delle interrelazioni generate tra le parti; rispondenza ai contenuti del DPP e fattibilità e concretezza del programma di realizzazione.
Il vincitore del Concorso riceverà la somma di 30 000,00 EUR lordi a titolo di premio, che vale quale anticipazione del compenso professionale dovuto per la progettazione.
Per la versione integrale del bando sarà necessario attendere la pubblicazione del concorso anche su Gazzetta Ufficiale che dovrebbe avvenire a breve.
Le istanze di partecipazione nonchè gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 5 giugno 2007.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|