13/04/2006 - Rilevante il contributo dei Sistemi a Secco Knauf nella riqualificazione degli impianti sportivi destinati allo svolgimento delle competizioni dei Giochi Olimpici Torino 2006 e delle successive Paraolimpiadi.
Una riqualificazione destinata a rivalutare non solo gli edifici stessi e le loro funzoni, ma anche la città di Torino e il suo territorio, determinando un importante processo di modernizzazione e recupero.
Gli impianti sportivi interessati dall’intervento con i Sistemi a Secco Knauf sono stati principalmente l’ex stadio comunale o Stadio Olimpico, il Palavela, così ribattezzato per al sua struttura a forma di vela, e il Torino Esposizioni.
Sia per lo Stadio Olimpico che per il Palavela si è trattato di un intervento di ristrutturazione con rivestimenti esterni in lastre in cemento rinforzato Aquapanel Cement Board.
Le lastre Aquapanel Outdoor sono state scelte sia per il tamponamento esterno degli anelli dello Stadio Olimpico, sia per il rivestimento delle facciate del Palavela, grazie alle loro caratteristiche di resistenza all’acqua e all’umidità e di rapidità e semplicità di montaggio.
Al Torino Esposizioni invece l’intervento ha interessato l’allestimento interno del padiglione fieristico, dove sono state utilizzate Lastre Knauf A in gesso rivestito e pannelli modulari in gesso alleggerito Sofipan per tutta la zona bagni e uffici.
Knauf su edilportale.com
|