Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Ceramiche Supergres @ Coverings 2016
Le collezioni Story e Stonework
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ceramiche Supergres, Stonework Ceramiche Supergres, Stonework

18/04/2016 - Ceramiche Supergres in occasione dell’edizione 2016 di Coverings, 18-21 Aprile Chicago, propone due collezioni di pavimenti in gres porcellanato: STORY una pietra di recupero ispirata alle pavimentazioni di antiche dimore francesi, e STONEWORK, un progetto che riproduce fedelmente le caratteristiche cromatiche ed estetiche di 4 diverse pietre naturali. Sia Story che Stonework sono disponibili anche nello spessore 20 mm T_20, ideale per ambienti esterni.

STORY. Equilibrio tra tradizione e modernità
Story è un progetto ispirato a pietre di recupero francesi, antiche e ricche di storia, sulla cui superficie il trascorrere del tempo ha lasciato segni, tracce, e imperfezioni che diventano i canoni di un nuovo concetto di bellezza da esaltare e non da nascondere. In linea con la tendenza del recupero e del riuso, temi molto attuali non solo nel mondo dell’arredamento e dell’home decor, Story reinterpreta le antiche pavimentazioni in pietra, e dona loro una nuova vita.

Questa nuova collezione già nel nome evoca un ritorno al passato, portando con sé le caratteristiche di una superficie vissuta, il cui effetto «anticato» e plasmato dal tempo diventa protagonista di uno stile originale, perfettamente adattabile a situazioni moderne e contemporanee Story è realizzata in gres porcellanato dalle eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali, perfetto per qualsiasi contesto residenziale e commerciale: una interpretazione contemporanea in cui naturalezza e bellezza si fondono insieme, con il giusto equilibrio tra tradizione e modernità. Il progetto è caratterizzato da una grafica dalla forte personalità, declinata in 5 colorazioni, che riproduce ogni singolo dettaglio della pietra di recupero da cui trae ispirazione. Una morbida struttura superficiale esalta le infinite sfumature cromatiche e conferisce molta naturalezza al materiale, plasmato e «ammorbidito» dal tempo.

La novità nella gamma dei formati di Story è il brick 7.5x30, disponibile su tutti i colori in gamma. Perfetta sintesi tra tradizione e design moderno, l'effetto mattoncino trova la sua massima espressione negli ambienti di recupero e caratterizza gli spazi con un'estetica moderna ed essenziale dal sapore vintage e ricercato. Il suo utilizzo sia a pavimento che a rivestimento ne aumenta la versatilità e la possibilità di impiego, sia in contesti residenziali che commerciali.

T_20 è la soluzione ideale per pavimentare le aree esterne di ambienti residenziali e commerciali, per giardini, vialetti, distese estive di bar e ristoranti, percorsi carrabili e per tutti gli spazi esterni dove sono indispensabili elevate prestazioni tecniche e un’efficace resistenza allo scivolamento, anche su superfici bagnate. A differenza dei materiali naturali, Story T_20 non assorbe, è resistente agli agenti chimici (è anche inattaccabile dal sale che spargiamo sul ghiaccio per non scivolare), non crea muffe o muschio. Si pulisce molto facilmente e mantiene inalterate nel tempo il suo colore le sue caratteristiche tecniche.

STONEWORK. Naturalezza oltre il tempo e la moda
Con il progetto STONEWORK, la pietra naturale incontra la perfezione della tecnologia ceramica e si trasforma in un materiale senza tempo, dove la materia diventa protagonista. Supergres seleziona 4 diverse pietre e ne riproduce fedelmente le caratteristiche estetiche, le sfumature cromatiche e ogni singolo dettaglio, realizzandole in gres porcellanato di ultima generazione..

Ardesia nera, Quarzite bianca, Beola, Lugnez: pietre naturali con caratteristiche estetiche diverse, con in comune le colorazioni sui toni del bianco, grigio e nero. Una gamma di colori freddi, dal sapore nordico e mitteleuropeo, in linea con il «Nordic Style», una delle tendenze protagoniste delle ultime proposte dell'arredamento e dell'interior design. Meno spigoloso del minimalismo puro, lo stile nordico è caratterizzato da un mix equilibrato di funzionalità e semplicità delle forme che regala agli ambienti un'eleganza sobria e raffinata. Gli ambienti sono molto luminosi e con architetture fatte di linee pulite e semplici, che creano spazi ampi ed eleganti. Gli arredi ed i tessuti sono caratterizzati da colori tenui e polverosi.

Gli ambienti del catalogo Stonework sono in linea con questo stile: proponiamo abbinamenti con le nostre altre serie effetto legno, per “scaldare” l’atmosfera degli spazi, gli arredi hanno colorazioni tenui e la luce entra da ampie vetrate in quasi tutte le proposte del catalogo. Supergres ha riprodotto in gres porcellanato l'ardesia nera, riprendendo ogni singolo dettaglio della grafica ed ogni differente intensità cromatica dal nero all'antracite tipico di questa pietra.

La realizzazione su una superficie strutturata ha permesso di ottenere una maggiore profondità che conferisce maggiore naturalezza al pavimento. Le lastre usate per la realizzazione del prodotto provengono da cave italiane. Nella famiglia delle quarziti, è stata selezionata la quarzite bianca, la più rara in natura. Di questa pietra sono stati riprodotti tutti i minimi dettagli e le sfumature della grafica, insieme alla brillantezza della superficie realizzata con la nuova tecnologia del «lucido ad incastro digitale» che permette di ottenere sulla superficie veri e propri disegni di luce, conferendo in questo modo al gres una sorprendente naturalezza. Anche per questa pietra sono state elaborate lastre di provenienza italiana. La beola, estratta nel nord Italia, è una pietra particolarmente elegante e raffinata, che spicca per il pregio estetico delle sue tonalità di grigio, per le ampie sfumature di colore e per gli effetti di particolare riflessione luminosa delle zone più chiare.

La lugnez è una pietra proveniente dalle Alpi svizzere di colore grigio con venature che possono variare dal bianco al grigioverde. Nella realizzazione ceramica si è curato il dettaglio così come l'armonia di insieme della pietra ottenendo un prodotto dall'estetica estremamente equilibrata. La realizzazione in gres porcellanato, insieme alle caratteristiche estetiche di queste 4 pietre, ne esalta anche le qualità tecniche rendendo il materiale inassorbente, resistente al gelo e agli attacchi chimici, Inoltre il gres mantiene inalterate le sue caratteristiche di colore e aspetto negli anni, mentre la pietra naturale può cambiare la sua colorazione, ossidandosi nel corso del tempo.

Stonework con i suoi grandi formati e le sue caratteristiche tecniche, è il materiale ideale per rivestire gli ambienti commerciali e residenziali. Le diverse finiture superficiali (R10 e R11) consentono la posa con soluzione di continuità tra ambienti interni ed esterni. La bellezza e l’estetica del pavimento effetto pietra va oltre il tempo e le mode. Per la serie STONEWORK è stata richiesta la certificazione Ecolabel. L’articolo Lugnez è prodotto con materale riciclato e concorre all’ottenimento di punteggi LEED in base al credito MR4.

Tutti i colori della serie STONEWORK sono disponibili in lastre di 20mm di spessore, sia nel formato 60x60RT che nel nuovo formato 60x120RT. Come tutte le altre serie T20, anche Stonework T20 è certificata R11 C, con eccellenti caratteristiche antiscivolo ed è quindi il materiale ideale per la pavimentazione di ambienti esterni e bordi piscina.

Ceramiche Supergres su Archiproducts.com



Ceramiche Supergres, Story


Ceramiche Supergres, Story


Ceramiche Supergres, Story


Ceramiche Supergres, Story


Ceramiche Supergres, Story


Ceramiche Supergres, Stonework


Ceramiche Supergres, Stonework


Ceramiche Supergres, Stonework


Ceramiche Supergres, Stonework


Ceramiche Supergres, Stonework


Ceramiche Supergres, Stonework

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/09/2023
Il gres porcellanato che si ispira alla pietra calcarea
Kalkarea è la nuova collezione di Ceramiche Supergres che crea superfici luminose dai colori neutri e naturali

30/08/2019
Purity of Marble by Supergres
Il progetto che reinterpreta venature, dettagli e sfumature delle lastre in marmo

08/02/2018
Miglior Servizio Clienti 2018: premiata Ceramiche Supergres

14/12/2015
Pavimenti spessorati per piscine e aree benessere
Le ultime proposte Ceramiche Supergres con spessore 20mm

01/12/2015
Gres porcellanato per outdoor con spessore 20mm
Le proposte di Ceramiche Supergres a Paysalia 2015

25/09/2015
Cromatismi intensi per legno, pietra e gres
Ceramiche Supergres si presenta al Cersaie con quattro novità

08/05/2015
Gres porcellanato effetto legno dalla forte variabilità grafica e cromatica
Ceramiche Supergres presenta la collezione Travel

01/10/2014
Nuove superfici in ceramica dal gusto british
I rivestimenti Ceramiche Supergres al Cersaie



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.04.2024
I vincitori del Premio EUMies 2024
30.04.2024
Un centro per promuovere la crescita delle industrie creative in Moldavia
29.04.2024
Al via la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi di Roma
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Story
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
Ceramiche Supergres, Stonework
1
2
3
4
5
6
7
8
CERAMICHE-SUPERGRES

1
2
3
4
OVERTIME | Rivestimento
PURITY OF MARBLE - TUSCANY
YOURMATCH | Pavimento
OVERTIME | Pavimento
ADIGE
COLOVERS
H.24
WALK
EKHO
EKHO T20
1
2
3
4

CERAMICHE-SUPERGRES

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata