SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Pavimenti spessorati per piscine e aree benessere
Le ultime proposte Ceramiche Supergres con spessore 20mm
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/12/2015 - Ceramiche Supergres produce pavimenti e rivestimenti di fascia medio-alta, suddivisi in pavimenti in grès porcellanato per esterni e interni e rivestimenti in pasta bianca per bagni e cucine.
L’azienda fa parte del Gruppo Concorde, il secondo gruppo ceramico italiano e uno dei principali del settore a livello mondiale. Ciò significa per Ceramiche Supergres poter attingere ai risultati di una ricerca d’avanguardia e disporre di grandi investimenti che permettono di realizzare prodotti di successo con soluzioni innovative nella tecnologia e nel design. L’azienda nel suo catalogo propone diverse collezioni di pavimenti e di rivestimenti che danno vita, all’interno e all’esterno della propria casa, ad atmosfere sempre personali e uniche in cui si assapora un gusto intenso di italianità.

In occasione della nuova edizione di Aquanale 2015 di Colonia, Ceramiche Supergres presenta, in particolare, le  collezioni di pavimenti in gres porcellanato, spessore 20mm, ideali per piscine, spa e centri benessere e aree esterne, il mosaico Four Seasons e il rivestimento tridimensionale Spaccatella. 

Pavimenti in gres porcellanato spessore 20mm
Realizzate in gres porcellanato rettificato, con spessore 20 mm, le piastrelle T20 sono il materiale ideale per pavimentare le aree esterne di ambienti residenziali e commerciali, per giardini, piscine, distese estive di bar e ristoranti e per tutti gli spazi esterni dove sono indispensabili elevate prestazioni tecniche e un’efficace resistenza allo scivolamento (R11 C). Il gres porcellanato è un materiale che non assorbe, ed è quindi ingelivo e resistente alle macchie, ha una elevata resistenza al carico di rottura, non si scalfisce, non si graffia. Inoltre è un materiale resistente all’attacco chimico ed acido (utilizzato nei giardini e nei vialetti di camminamento è resistente al sale e inattaccabile da muffa, muschio e trattamenti insetticidi). Infine è un materiale che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche estetiche, cromatiche e tecniche. 

Tutti i pavimenti a spessore 20 mm di ceramiche Supergres sono disponibili anche nello spessore tradizionale a 10 mm: questo permette di ottenere una perfetta continuità con il pavimento posato negli ambienti interni. La gamma T20 è caratterizzata da un elevato valore estetico, che permette di ottenere pavimentazioni di pregio anche nelle aree esterne della propria abitazione.  E’ prodotta con la tecnologia digitale inkjet che permette una vastissima variabilità grafica che rende il gres porcellanato T20 indistinguibile dai prodotti naturali. Attualmente l’offerta Supergres prevede la serie Travel T20 e Remake T20 in gres porcellanato effetto legno, e le serie Stockholm T20, Stonetrack T20 e Lake Stone T20 che riproducono fedelmente la superficie e le grafiche delle pietre naturali.
Per quanto riguarda le certificazioni ambientali, tutte le serie, sono certificate Ecolabel e concorrono all’ottenimento di punteggi LEED per l’elevato contenuto di materiale riciclato. Sono tutti materiali antiscivolo (certificazione R11 – C). 

Vantaggio del gres T20 rispetto agli altri materiali
T20 è un prodotto in gres porcellanato con spessore 20 mm ingelivo, inattaccabile dagli acidi, con un’elevata resistenza all’usura e ai carichi di rottura. Anche se esposto all’esterno, alla luce diretta del sole e all’attacco degli agenti atmosferici, è un materiale che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche estetiche e tecniche.  A differenza delle pietre naturali e del legno naturale, T20 non assorbe, è resistente agli agenti chimici (è anche inattaccabile dal sale che spargiamo sul ghiaccio per non scivolare), non crea muffe o muschio. Inoltre T20 è un materiale rettificato, cioè perfettamente squadrato, con spessore costante e quindi si posa più facilmente rispetto alla pietra naturale con bordi irregolari. 
T20 si pulisce molto facilmente e mantiene inalterate nel tempo il suo colore le sue caratteristiche estetiche.
Rispetto ai conglomerati cementizi, T20 presenta elevate caratteristiche estetiche e garantisce la realizzazione di pavimenti di pregio anche nelle aree esterne della casa, oltre alla continuità architettonica con il pavimento utilizzato negli spazi interni. 

LAKE STONE T20
Lake stone è un gres porcellanato che si ispira e una pietra naturale estratta da oltre 400 anni nel regione inglese del Lakeland, caratterizzata da una grafica discontinua ma armoniosa, risultato del tempo che plasma la materia. Ogni lastra di Lake stone è diversa dall’altra e riproduce fedelmente tutte le sfumature, i dettagli e le inclusioni tipiche della pietra naturale. 
Ceramiche Supergres ha sviluppato anche per Lake Stone la soluzione per pavimenti esterni di pregio in formato T20 in spessore 2cm, nelle quattro colorazioni Lake Grey, Lake Black, Lake Tan e Lake Sand, con dimensione 45x90RT e 60X60RT.
Come per tutte le altre collezioni T20, anche Lake Stone è estremamente versatile: è utilizzabile per ogni ambiente esterno e con posa tradizionale a colla, su piedino, su erba, sabbia e ghiaia. Il grande formato rettangolare 45x90 e la struttura con cui viene realizzata Lake Stone, valorizzano ulteriormente la bellezza della serie, e rendono questo prodotto unico e complementare alle altre proposte di pavimenti strutturati in spessore 2cm già presenti nel catalogo Supergres.
Lake Stone T20, con la superficie da esterno che raggiunge la certificazione R11 C, può essere utilizzata in qualsiasi destinazione d'uso esterna in cui sia richiesta una forte caratteristica di resistenza allo scivolamento, ed è per questo ideale anche per i bordi piscina, gli stabilimenti balneari e per le pavimentazioni di spazi pubblici e commerciali.
L'unicità della serie è esaltata dalla ricchezza della gamma dei pezzi speciali per scale e bordi piscina, che permettono una perfetta finitura degli spazi e dei volumi architettonici, rispondendo a ogni esigenza di posa.

TRAVEL T20
Travel T20 permette di realizzare ambienti esterni di pregio con un materiale in gres porcellanato che riproduce fedelmente l’effetto del legno, e che unisce alla naturalezza e alla variabilità della grafica, tutte le caratteristiche tecniche del gres spessore 20mm. 
A differenza del legno naturale, Travel T20 mantiene i colori e l’aspetto estetico inalterati nel corso del tempo, non assorbe, è ingelivo e resistente all’attacco chimico.
Per le sue elevate caratteristiche di resistenza allo scivolamento è il materiale adatto per la pavimentazione di ambienti esterni residenziali e commerciali ed anche di bordi piscina e stabilimenti balneari. Travel T20 è disponibile nei formati 60X60 e 30x120 rettificati e in tre colori (Westbrown, Southgold e Eastgrey).
Un’ampia gamma di pezzi speciali permette la realizzazione di finiture di pregio.
Il colore Westbrown contiene materiale riciclato e concorre all’ottenimento di punti LEED. La serie è certificata Ecolabel. 

STONETRACK T20
Stonetrack T20 di Ceramiche Supergres è una serie in gres porcellanato caratterizzata da una grafica elegante che riproduce l’effetto della pietra naturale, disponibile nel formato 60x60RT e nelle tre tonalità di colore molto attuali, grigio, antracite e avorio.
Stonetrack T20 non assorbe, è resistente all’attacco chimico e acido, è resistente agli sbalzi termici e alla corrosione. La soluzione che si adatta a ogni stile, ideale per la pavimentazione di aree esterne come piscine, terrazze, verande, e vialetti d’ingresso. E’ disponibile un’ampia gamma di pezzi speciali per la finitura di bordi piscina, e il gradino T20 total dek per la finitura di scale.
La serie è certificata Ecolabel.

STOCKHOLM T20
Stockholm T20 di Ceramiche Supergres è una posposta in gres porcellanato caratterizzata da una grafica effetto pietra, molto essenziale, con venature tono su tono che “muovono” il pavimento creando una superficie continua ed equilibrata.
E’ disponibile in due formati, in 60x60RT e in 45x90RT che, con la sua forma rettangolare, esalta in maniera ancora maggiore il movimento della grafica e della struttura. Nella versione T20, Stockholm è disponibile nei colori avorio, grigio e nero.
Come tutte le altre collezioni T20, è realizzata in gres porcellanato e quindi non assorbe, è ingeliva, è resistente all’attacco chimico e acido, è resistente agli sbalzi termici e alla corrosione. La soluzione ideale per la pavimentazione degli ambienti esterni residenziali e commerciali.
Un’ampia gamma di pezzi speciali è disponibile per la finitura dei volumi e per i bordi piscina. Anche su Stockholm T20 sono disponibili i gradini T20 total dek per la finitura delle scale esterne.
La serie è certificata Ecolabel; il colore Svart contiene materiale riciclato e concorre all’ottenimento di punti LEED. 

MOSAICO FOUR SEASONS
La linea di mosaici in gres porcellanato FOUR SEASONS è realizzata con l’utilizzo di smalti cangianti ed elementi vetrosi che impreziosiscono la superficie, rendendola particolarmente lucida e donando alle pareti una luminosità che crea riflessi e giochi di luce molto scenografici.
La palette colore affianca a nuances più naturali (avorio, beige, bianco, grigio, nero) altri colori più attuali e di tendenza (viola, porpora, blu). Le tonalità avorio, argento e nero sono disponibili anche nella finitura satinata, per un’eleganza dal gusto ancora più raffinato.
La gamma decori presenta soluzioni che creano sulle pareti disegni geometrici o linee più morbide di grande impatto visivo. Tutte le decorazioni sono disponibili sia nelle tonalità calde che fredde.
Arricchiscono questa preziosa collezione i degradè, che disegnano sulla parete un elegante gioco di sfumature, disponibile in 5 diverse tonalità.
Una composizione che arreda gli spazi con stile e gusto esclusivo. Un decoro sofisticato e ricercato in grado di trasferire atmosfere uniche agli ambienti.

Four seasons è un mosaico prezioso e versatile che si abbina facilmente a tutti i materiali: esalta le superfici lucide e crea un gradevole contrasto con quelle satinate. I colori più naturali si abbinano al gres effetto legno, quelli più neutri donano un tocco di luce al gres effetto cemento, più moderno e lineare. Nei rivestimenti realizzati con i materiali che riproducono la pietra naturale le tessere del mosaico creano riflessi di luce e giochi di contrasto che rendono gli ambienti unici e molto sofisticati.
Abbinati ai rivestimenti in pasta bianca, i mosaici della collezione four seasons possono essere utilizzati a contrasto oppure in abbinamento tono su tono, personalizzando e donando un tocco di classe agli ambienti.
Il mosaico Four seasons è fornito assemblato su rete su fogli di 30x30 cm. E’ disponibile nella versione con tessera di circa 2.3x2.3 cm e nella versione “ONE” con tessere di 1x1 cm. La piccola dimensione permette di rivestire superfici curve e il montaggio su rete permette di tagliare il foglio in strisce di diverse altezze per posare il mosaico nel modo desiderato.
Il mosaico Four seasons può essere utilizzato per donare un tocco di originalità a tutti gli ambienti, sia residenziali che commerciali.

SPACCATELLA
Grazie alla superficie di spessore diversificato e tridimensionale, la spaccatella Supergres riproduce l’effetto delle pareti in listelli di legno o in pietra naturale a spacco, e permette di ottenere a rivestimento un gradevole effetto chiaroscuro che rende piacevole la parete sia da vicino che da lontano. 

Questo nuovo elemento decorativo può essere utilizzato per il rivestimento di pareti sia in spazi interni che all’esterno. Può essere utilizzato all’esterno per rivestire recinzioni, zoccoli o solo alcune pareti dell’edificio,  mentre all’interno diventa una soluzione originale per rivestire alcune zone del living o il caminetto. 
Negli ambienti pubblici e commerciali può essere utilizzato a rivestimento di alcune pareti, unendo l’estetica e la naturalezza dei materiali naturali (legno o pietra), alle caratteristiche tecniche del gres porcellanato.

La spaccatella in gres, infatti, a differenza del legno e della pietra naturale, è inalterabile nel tempo, è facile da pulire, non assorbe e a contatto con l’umidità non crea muffe o efflorescenze. Sono disponibili anche i pezzi speciali angolari per finiture a regola d’arte.

L’effetto estetico finale si adatta ad ogni tipo di ambiente: le tonalità calde creano ambienti più tradizionali, lo stesso prodotto nelle tonalità fredde crea ambienti di gusto decisamente più contemporaneo e di design. 
La spaccatella Supergres può essere abbinata a qualsiasi tipo di pavimento: molto moderno e originale è l’abbinamento della spaccatella effetto pietra ai pavimenti in legno, e l’abbinamento della spaccatella effetto legno ai pavimenti che si spirano ai cementi per un contrasto di design.

La spaccatella Supergres è realizzata in gres porcellanato ed è disponibile in diverse colorazioni (avorio, beige, grigio chiaro, grigio medio e nero) nel formato 10,5x45 cm.
La Spaccatella serie Stockholm e Stonetrack riproducono l’aspetto della pietra naturale, mentre la Spaccatella serie Travel, si ispira al legno naturale e ne riproduce le venature e i dettagli.


Ceramiche Supergres su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/08/2019
Purity of Marble by Supergres
Il progetto che reinterpreta venature, dettagli e sfumature delle lastre in marmo

08/02/2018
Miglior Servizio Clienti 2018: premiata Ceramiche Supergres

18/04/2016
Ceramiche Supergres @ Coverings 2016
Le collezioni Story e Stonework

01/12/2015
Gres porcellanato per outdoor con spessore 20mm
Le proposte di Ceramiche Supergres a Paysalia 2015

25/09/2015
Cromatismi intensi per legno, pietra e gres
Ceramiche Supergres si presenta al Cersaie con quattro novità



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

1
2
CERAMICHE-SUPERGRES

1
2
3
4
OVERTIME | Rivestimento
PURITY OF MARBLE - TUSCANY
YOURMATCH | Pavimento
OVERTIME | Pavimento
ADIGE
COLOVERS
H.24
WALK
EKHO
EKHO T20
1
2
3
4

CERAMICHE-SUPERGRES

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata