Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Cromatismi intensi per legno, pietra e gres
Ceramiche Supergres si presenta al Cersaie con quattro novità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/09/2015 - In occasione dell’edizione 2015 di Cersaie, Ceramiche Supergres propone due collezioni di pavimenti: ALL OVER, una collezione effetto pietra caratterizzata da una grafica con movimenti ampi e morbidi e sfumature ricche di dettagli cromatici e REMAKE, una collezione effetto legno vissuto, per esaltare tutto il fascino dello scorrere del tempo, entrambe disponibili anche nello spessore 20 mm T_20, ideale per ambienti esterni.

Due anche le collezioni di rivestimenti in pasta bianca, COLOR FLOW, un rivestimento in grande formato rettificato con strutture tridimensionali lucide realizzato con eleganti colorazioni e FLAVOUR, in formato 25x75 dai colori freschi e vivaci.

Nata da una libera interpretazione della pietra, sospesa tra fantasia e realtà, All Over è un progetto completo che arreda e riveste tutti gli spazi. Caratterizzata da una grafica con movimenti ampi e morbidi e sfumature ricche di dettagli cromatici, All Over è realizzata nei colori classici e minimal protagonisti dei trend del momento, eleganti, raffinati, versatili.
 
Anche per il pavimento All Over è disponibile la versione per outdoor T_20, in spessore 20 mm. Pensata per “arredare” anche gli spazi esterni con una superficie che ricrei una naturale prosecuzione dagli ambienti interni, All Over T_20 è un pavimento con una grafica caratterizzata da ampie sfumature e dettagli cromatici, che conserva le proprie caratteristiche estetiche intatte nel tempo. Perfetto per gli spazi residenziali, ma non solo: la naturalezza delle colorazioni consente di personalizzare ogni esigenza di arredo anche in ambienti pubblici e residenziali.

“Aged”, invecchiato, per esaltare tutto il fascino e la ricchezza di un materiale che a guardarlo racconta una storia. Con questo proposito Ceramiche Supergres propone REMAKE, un pavimento in gres porcellanato che riproduce il legno vissuto e usurato dal tempo, dall’aspetto caratterizzato dai segni, dagli strati di vernice e dalle striature impresse sulla sua superficie, a testimonianza delle trasformazioni sostenute nel suo riutilizzo nel corso degli anni.
Il nome della collezione è già una dichiarazione di intenti: una spinta verso il ritorno alla materia artigianale, il recupero di materiali naturali, vissuti e scalfiti dal tempo. Per questo, le superfici sono volutamente grezze e non-finite. Le imperfezioni, i segni evidenti del passato che erode i materiali, sono in REMAKE ostentati e diventano i protagonisti di inediti canoni estetici, di una nuova forma di bellezza, imperfetta e incompleta.
 
Effetto legno dentro e fuori? Perché no!Ceramiche Supergres ha realizzato anche la serie REMAKE nello spessore 20 mm in formato 60x60 con struttura dogata, ideale per gli spazi esterni. Il formato quadrato e la struttura direzionale a doghe si prestano alla posa “intrecciata” ottenuta sia con il modulo a pezzo singolo, che con il modulo a 4 pezzi. Come tutte le altre serie in 20mm di spessore di ceramiche Supergres, Remake T20 può essere posata a secco su erba, ghiaia e sabbia, in maniera tradizionale a colla, oppure può essere utilizzato su piedini per pose sopraelevate.

Ceramiche Supergres presenta a Cersaie 2015 la nuova collezione Color Flow, un rivestimento ceramico in pasta bianca che veste le superfici di stile ed eleganza, avvolgendo le pareti con un materiale raffinato che valorizza gli elementi d’arredo circostanti. È una collezione che si impone per l’eleganza e la personalità che sa donare ad ogni spazio residenziale e commerciale.
 
Le superfici lucide, si trasformano in onde morbide o in piccole geometrie tridimensionali colorate, che rivestono le pareti di movimenti fluidi e di brillanti riflessi di colore, permettendo infiniti abbinamenti e realizzando ambienti eleganti e ricercati, per un risultato estetico esclusivo di luce e design.

Colori, superfici, sapori. Flavour stimola i sensi con originalità, varietà di gamma e la creatività dei decori. Cinque nuances, fresche e vivaci, da combinare insieme per rivestire e decorare. Due diverse superfici lucide, liscia e strutturata, per creare sulle pareti riflessi luminosi e tridimensionali. Un apparato decorativo ricco e completo che si adatta ad ogni stile, arricchito da mosaici brillanti e preziosi.
 
Non è un caso che i nomi delle cinque tonalità proposte a catalogo, si ispirano a frutti e ad alimenti dal sapore intenso: Milk, il più classico, color avorio, perfetto come protagonista e che valorizza piacevoli accostamenti di colore; Apple, un verde pastello deciso e luminoso, che si abbina perfettamente al blu per creare ambienti più giovani e freschi, e con il tortora, diventa elegante e raffinato. Berry e Cherry, il blu e il marsala, sono le tonalità con più carattere che colorano le pareti donando armonia di riflessi, specie se utilizzati abbinandoli ai decori shine della collezione Flavour. E infine Nut, il colore tortora tra i must have degli ultimi anni, per una casa sofisticata fatta di colori naturali e caldi.


Ceramiche Supergres su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/02/2018
Miglior Servizio Clienti 2018: premiata Ceramiche Supergres

18/04/2016
Ceramiche Supergres @ Coverings 2016
Le collezioni Story e Stonework

14/12/2015
Pavimenti spessorati per piscine e aree benessere
Le ultime proposte Ceramiche Supergres con spessore 20mm

01/12/2015
Gres porcellanato per outdoor con spessore 20mm
Le proposte di Ceramiche Supergres a Paysalia 2015

08/05/2015
Gres porcellanato effetto legno dalla forte variabilità grafica e cromatica
Ceramiche Supergres presenta la collezione Travel

01/10/2014
Nuove superfici in ceramica dal gusto british
I rivestimenti Ceramiche Supergres al Cersaie

04/07/2014
Ceramiche Supergres presenta tre nuove collezioni
Al Cersaie i rivestimenti Carnaby, Brit e Lake Stone

30/09/2011
Le novità Ceramiche Supergres presentate a CERSAIE
Le nuove collezioni otterranno la certificazione Ecolabel



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
30.04.2024
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

1
2
3
CERAMICHE-SUPERGRES

1
2
3
4
OVERTIME | Rivestimento
PURITY OF MARBLE - TUSCANY
YOURMATCH | Pavimento
OVERTIME | Pavimento
ADIGE
COLOVERS
H.24
WALK
EKHO
EKHO T20
1
2
3
4

CERAMICHE-SUPERGRES

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata