24/02/09 - Luce di Carrara è la pura evoluzione del marmo e il suo progetto di sovvertire la tradizionale idea di materia pesante e austera per trasformarla in qualcosa di più attuale e flessibile trova nel tavolo PASSEPARTOUT la sua massima espressione.
Disegnato da Francesco Lucchese, PASSEPARTOUT è luminoso, trasparente, leggero, adatto ad ogni stile e ambiente per la riuscita contaminazione fra materia storica e interpretazione contemporanea.
In PASSEPARTOUT la pietra naturale dialoga con la luce e materiali di tendenza in un gioco di contrasti e assonanze col risultato di un progetto nuovo, flessibile, in continuo divenire.
Il marmo di Luce di Carrara, dalla vena arabescata decisa, proposto in finitura levigata (lucida su richiesta) per esaltarne la piacevolezza tattile, è tagliato in lastre sottili e attraverso il sistema di illuminazione interna acquista nuova evanescenza ed eleganza.
Le sfumature dei toni e le venature proprie del Marmo di Carrara e dell’Onice prendono nuova vita e si prestano, impreziosite dalla luce, a raffinati effetti di trasparenze ed illuminazioni.
Anche le gambe del tavolo conferiscono ulteriore leggerezza: sostegni verticali in materiale trasparente e fluo nei colori verde e arancio che creano giochi visivi di rifrazioni e sovrapposizioni cromatiche.
PASSEPARTOUT può essere personalizzato utilizzando le diverse superfici in catalogo di Luce di Carrara: (diverse tipologie di marmo e una selezione di onici ) per inserirsi perfettamente nell’ambiente circostante.
PASSEPARTOUT su gambe è disponibile nelle lunghezze 80cm, 160cm e 240cm con una larghezza di 80 cm per ottenere elementi di dimensione contenuta adatti all’uso domestico ma anche oggetti più scenografici e di rappresentanza.
Fanno parte della collezione PASSEPARTOUT anche:
• PASSEPARTOUT a terra
• PASSEPARTOUT su ruote
• PASSEPARTOUT consolle
Abbinabili ai modelli PASSEPARTOUT sono previsti complementi e accessori personalizzati a richiesta.
Luce di Carrara propone l’autentico marmo nei formati classici della piastrella a uno spessore di 12 mm. Otto le tonalità di bianco in catalogo denominati con il nome di un artista italiano (Bernini, Botticelli, Caravaggio, Donatello, Palladio, Raffaello, Tintoretto e Tiziano) alle quali si aggiungono anche la gamma di onici e di colori appartenenti alla tradizione italiana: un nero (Venadoro), due rossi (Monterosso e Amaranto), giallo (Ocra) verde (Muschio) e un grigio (Cenere).
Technotiles S.p.A
Piano di Vezzano II – Frazione Pali
19020 Vezzano Ligure (SP) – Italy
Tel +39 0187 523996 – Fax +39 0187 523993
www.lucedicarrara.com
[email protected]
|