Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

10 scuole e scuolabus prenotabili su Airbnb
Dalla scuola delle sorelle Brontë ai tradizionali bus gialli, ecco una selezione di strutture in cui è possibile dormire
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10 SCUOLE E SCUOLABUS PRENOTABILI SU AIRBNB
11/09/2023 - Dal piccolo cottage inglese che fu la scuola delle sorelle Brontë ai tradizionali bus gialli delle scuole americane, in vista del back to school la nota piattaforma di alloggi ha pubblicato una selezione di 10 scuole e scuolabus in cui è possibile passare una vacanza fuori dagli schemi.

Con l'estate ormai alle spalle, in attesa che la campanella suoni, Airbnb ha stilato una selezione di scuole e scuolabus riconvertiti in spazi accoglienti, dove non solo si può dormire, ma si può anche rivivere l'atmosfera della vita scolastica: studiare, leggere, cucinare e condividere momenti speciali con i nostri compagni di avventura. 

Dalla Toscana alla Nuova Zelanda; dalla scuola frequentata dalle sorelle Brontë a un tradizionale bus giallo trasformato in studio d’arte, ecco alcune opzioni di soggiorno per studenti e nostalgici.


Scuolabus su due piani in stile boho
Questo vecchio modello di scuolabus è stato riconvertito e arredato in stile bohemien, trasformando un sogno in realtà! Situato nel nord dell’Alabama, è luminoso e dotato di ogni comfort, dall’aria condizionata alle prese elettriche. 
Dove: Attalla, Stati Uniti



La scuola delle sorelle Brontë
Gli appassionati di letteratura ameranno questo cottage nella campagna inglese: nell’Ottocento Charlotte ed Emily Brontë venivano a studiare proprio qui, in quella che un tempo era la Clergy Daughters’ School! Posizionato in un punto strategico, è ideale per visitare i parchi nazionali delle Yorkshire Dales e del Lake District.
Dove: Cowan Bridge, Regno Unito




Piccola scuola in montagna
Questo storico edificio scolastico degli inizi del 1900 oggi riconvertito  è perfetto per chi cerca tranquillità. Situato sulle sponde del fiume Columbia, vanta ampi spazi, soffitti alti e interni appena ristrutturati, pur mantenendo un’atmosfera d’altri tempi.
Dove: Kettle Falls, Stati Uniti




Scuolabus off-grid nel Kent
Per chi esplora la campagna inglese e i borghi di Canterbury e Margate, questo scuolabus arredato in maniera impeccabile e  immerso nella natura è ideale per vivere al meglio l’esperienza nel Kent.
Dove: Ash, Regno Unito


Scuola del XIX secolo trasformata in agriturismo
Questa splendida villa del XIX secolo in passato ha ospitato una scuola e un mulino. Oggi offre agli ospiti la possibilità di vivere l’autentica vita rurale e di provare i vini biologici e l’olio d'oliva prodotti in loco. 
Dove: Montechiaro, Italia




Autentico scuolabus in Cornovaglia
L’host Ed ha trasformato questo ex scuolabus in un alloggio straordinario per gli amanti dell’avventura. Offre un’incredibile vista sul mare ed è poco distante dalla spiaggia di Polzeath in Cornovaglia.
Dove: Saint Minver, Regno Unito



La scuola del villaggio
Situata nel cuore del borgo belga di Houx, questa casa in pietra anticamente ospitava la scuola del villaggio. Oggi, offre un soggiorno unico che unisce la storicità del passato al comfort moderno.
Dove: Yvoir, Belgio



Scuolabus artistico vista mare
I viaggiatori dallo spirito hippie adoreranno questo soggiorno suggestivo in riva al mare, dove la creatività incontra la bellezza della natura, nel contesto del paesaggio selvaggio della costa cretese.
Dove: Neapoli, Grecia



Scuola immersa nel verde vicino al fiume
Costruita nel 1945, questa vecchia scuola è una delle proprietà più antiche della Valle di Makarora, in Nuova Zelanda. Passeggiando nel giardino popolato da pecore, gli ospiti potranno ammirare anche lo storico scuolabus "Billy".
Dove: Makarora, Nuova Zelanda



Storica scuola media di quartiere
Questo classico istituto scandinavo si trova in un villaggio della Finlandia settentrionale. L'ex palestra e la sala della biblioteca sono state trasformate in stanze da letto, ma chiudendo gli occhi sembra ancora di sentire la campanella!
Dove: Masku, Finlandia

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
29.04.2024
Al via la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi di Roma
29.04.2024
La nuova scuola primaria di Brugnera è un polo per la comunità
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata