Contral


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


A-Box by Twils: il contenitore c’è ma non si vede
Apparentemente sospeso, il nuovo letto contenitore consente di ricavare spazio supplementare in camera da letto
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
A-BOX BY TWILS: IL CONTENITORE C’È MA NON SI VEDE
27/09/2022 - A-Box è il nuovo letto contenitore sospeso Twils firmato Silvia Prevedello. Una inedita soluzione tecnica a sistema che può essere applicata a quasi tutti i letti del brand e che consente di ricavare spazio supplementare per riporre tutto ciò che non è di uso quotidiano.
 
Nell’ultimo anno Twils ha compreso che c’era una nuova esigenza di mercato e cioè la necessità di far convivere due aspetti contrastanti ma complementari: da un lato avere un letto armonioso, proporzionato nei volumi e dall’altro la necessità di uno spazio in cui riporre la biancheria da letto, particolarmente ingombrante e per la quale difficilmente si trova posto nell’armadio.
 
In risposta a questa esigenza l’azienda ha ideato A-Box, un contenitore sospeso come suggerisce già la lettera A del nome, abbreviazione di “Air”. Questo vano ricavato sotto la rete diventa a tutti gli effetti un mobile contenitore aggiuntivo che completa l’arredo quando armadi e cassettiere non sono sufficienti. 
 
Il sistema sospeso A-Box però non è solo questo: è infatti una soluzione che permette al letto di "galleggiare” perché per un gioco di prospettive fa scomparire alla vista i piedi di appoggio. Questo garantisce quindi un’estetica unica per questa tipologia di letti.
 
Offre inoltre uno spazio libero di ben 11 cm tra pavimento e fondo del letto, rendendo agevoli e veloci le operazioni di pulizia, anche con il robot aspirapolvere.
 
Grazie allo studio di una particolare forma di pannello lo spazio contenitivo sotto il materasso è particolarmente capiente, infatti si ha la possibilità di avere uno spazio che - a seconda del letto scelto - arriva fino a 500 litri.

Twils su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/10/2022
'Accomodati e parlami di design': Twils a EDIT Napoli 2022
La poltrona Polet di Achille Castiglioni si racconta con leggerezza e ironia, attraverso la Design Therapy a cura di Giovanna Castiglioni

27/07/2022
Luca Nichetto firma la nuova collezione Twils
Modulare, morbida, camaleontica: Biggie include un divano componibile, una lounge e un letto matrimoniale. Fil rouge del progetto una scocca avvolgente declinata in diverse soluzioni

15/03/2022
La casa flessibile firmata Twils
Poltrone, letti e contenitori trasformabili per sfruttare al meglio tutti gli spazi della casa

18/11/2021
Il Better Living secondo Twils
Un nuovo catalogo presenta le nuove poltrone e divani, tra giochi di simmetrie e linee rigorose

10/09/2021
Comfort e funzionalità: le nuove sedute Twils
Polet, riedizione dell'ironica poltrona disegnata da Achille Castiglioni nel 1992 e Moon, nuova poltroncina firmata Matteo Ragni

04/04/2018
Living e zona notte si vestono di Twils
Le nuove collezioni al Salone del Mobile



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
22.03.2023
Rota, tra simbolismi e rimandi ancestrali
22.03.2023
22.03.2023
� le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
TWILS

1
2
3
4
5
6
 »
SAIL
DE-LIGHT
JAMES | Letto matrimoniale
ACADEMY PIUMA | Letto matrimoniale
ACADEMY PIUMA | Letto singolo
ADA | Letto singolo
ADA | Letto matrimoniale
ATTICO | Letto
BLANCA | Letto singolo
BLANCA | Letto matrimoniale
1
2
3
4
5
6
 »

TWILS

 NEWS CONCORSI
+22.03.2023
In chiusura la call internazionale SMACH 2023
+22.03.2023
Ethical Architecture Award premia i progetti immaginati a fini umanitari
+21.03.2023
Le novità del premio BigMat 2023
+17.03.2023
La nona edizione del Premio Carlo Pucci
+16.03.2023
In chiusura il Premio Architettura Emilia-Romagna
tutte le news concorsi +

ADA 2022_discover the winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata