SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

'Better Dreaming': lo spazio del sogno
Linee sartoriali e cura dei dettagli disegnano la nuova collezione Twils dedicata al mondo del letto
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Letti Twils Opéra Letti Twils Opéra
03/10/2023 - "Sognare sempre meglio": così Matteo Ragni, art director di Twils, concepisce l'ultimo catalogo del brand trevigiano dedicato al mondo del letto. La proposta di letti Twils si amplia con nuovi modelli e dettagli inediti su arredi già esistenti, in un connubio tra sartorialità e design. Pensate per oltrepassare le mode, gli stili e lo scorrere del tempo, le nuove proposte si distinguono per la pulizia formale e i tratti morbidi e avvolgenti. 

“Dormo poco ma ovunque: su qualsiasi mezzo in movimento, in ogni luogo del mondo, in montagna come al mare. - Racconta l'art director di Twils Matteo Ragni - Il letto di casa è un luogo in cui penso al futuro, che per mia natura vedo sempre meraviglioso. Better Dreaming per me significa davvero lo spazio del sogno, della visione. E coordinare una collezione di letti con questo nome non può che rimandare il mio pensiero a una serie di oggetti dove chiunque, in qualsiasi luogo, possa sognare sempre meglio”.

Dalle ispirazioni al mondo della lettura alle forme sinuose dello stile Dèco fino al letto concepito come palco di un teatro, nei seguenti modelli un dettaglio diventa la caratteristica distintiva di ciascun prodotto.
 

Letti Twils - Book, design Matteo Ragni

Nomen omen: Book ha una grande testiera che ricorda un libro aperto, pronto per essere letto. L’imbottitura della testiera rende il letto adatto per gli amanti delle letture serali, garantendo un comodo e corretto sostegno. Un effetto di estrema pulizia formale e leggerezza visiva è garantito dai piedi rettangolari che poggiano sui lati del giroletto.
 

Letti Twils - Carnaby, design Studio Balutto

Ispirata ai tratti arrotondati dello stile Decò, la versione 2023 di Carnaby è una sintesi di forme e materiali. I piedini in legno hanno un taglio sottile e leggero, il giro letto è imbottito e la testiera flessuosa, mostrando in ogni dettaglio il tratto artigianale. 
 

Letti Twils - èS Heaven, design R&D Twils

Restyling del modello èS, la versione Heaven alleggerisce gli spessori della struttura ed evidenzia la sartorialità con l’applicazione di un bordo a rilievo in corrispondenza delle cuciture. Anche il piede rispecchia l'attenzione ai dettagli: un cilindro in metallo con tagli netti che rimandano alla forma sinuosa della testata esaltandone l’effetto di leggerezza visiva.
 

Letti Twils - Opéra, design Tiziano Carnieletto

Il letto come il palco di un teatro. Una testiera essenziale, con leggere impunture che ricordano le pieghe morbide di un sipario, dà vita ad Opéra, il letto dalle dimensioni abbondanti che permettono di regolare le falde laterali ad angoli diversi. Aperte, lineari e scenografiche. Oppure più chiuse, ad avvolgere il letto in un abbraccio. L’importanza della testiera è mitigata dalla leggerezza dell’insieme: l’appoggio sembra volare, i piedini sono sottili e il sommier è essenziale.
 

Letti Twils - Thomas Barré, design R&D Twils

Una leggera curva alleggerisce e slancia la testiera di Thomas Barré, inclinando il piano di appoggio per diventare un suggerimento al relax. Le cuciture parallele sono un'interpretazione contemporanea di un pattern classico, il giroletto ha uno spessore contenuto che rilancia un’espressione minimale di decoro. Dal sommier con pedana, la testiera si slancia in uno spessore sempre più importante.
 

Letti Twils - Venus, design R&D Twils

Il letto Venus si concentra nella definizione della testiera: una cornice con gli angoli smussati circonda l’imbottitura e costruisce una geometria precisa sul perimetro. Al suo interno si può scegliere fra una superficie leggermente impunturata, morbida e indefinita, oppure un capitonnè leggermente più strutturato. Il giroletto alto equilibra la presenza distintiva della testiera e ne completa la forma. 
 
Twils su Archiproducts


Book


Letto Carnaby


Letto èS Heaven


Letto Opéra


Letti Twils - Thomas Barré


Letti Twils - Venus


Twils - Venus


Letto Academy Piuma


Letto Max


Letto Sail


Twils - Letto Edo

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/07/2023
T-Pad Outdoor, da chaise longue per esterni a divano per il living
Matteo Ragni disegna per Twils il sistema modulare che si scompone e ricompone senza viti

11/10/2022
'Accomodati e parlami di design': Twils a EDIT Napoli 2022
La poltrona Polet di Achille Castiglioni si racconta con leggerezza e ironia, attraverso la Design Therapy a cura di Giovanna Castiglioni

27/09/2022
A-Box by Twils: il contenitore c’è ma non si vede
Apparentemente sospeso, il nuovo letto contenitore consente di ricavare spazio supplementare in camera da letto

27/07/2022
Luca Nichetto firma la nuova collezione Twils
Modulare, morbida, camaleontica: Biggie include un divano componibile, una lounge e un letto matrimoniale. Fil rouge del progetto una scocca avvolgente declinata in diverse soluzioni

15/03/2022
La casa flessibile firmata Twils
Poltrone, letti e contenitori trasformabili per sfruttare al meglio tutti gli spazi della casa



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Book
Letto Carnaby
Letto èS Heaven
Letto Opéra
Letti Twils - Thomas Barré
Letti Twils - Venus
Twils - Venus
Letto Academy Piuma
Letto Max
Letto Sail
Twils - Letto Edo
Letto Hogan
1
2
3
4
TWILS

THOMAS BARRÈ
CARNABY
CARNABY

TWILS

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata