Mezza Luna

ReStart wifi

Element 4 Sky T


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Lifestyle TV

Guardia, una protezione contro l'elettrosmog
Il nuovo rivestimento per schermare le pareti dalle radiazioni elettromagnetiche
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/10/2020 - Una nuova carta da parati in grado di schermare le pareti di un ambiente dalle radiazioni elettromagnetiche che dominano le nostre case. Si tratta di Guardia - Scudo elettromagnetico, prodotto della ditta Carta da parati degli anni 70 ed è pensata per due usi principali: proteggere le case dall’elettrosmog ed evitare interferenze nei locali commerciali o negli uffici.

Esistono diversi studi che valutano la pericolosità delle radiazioni a bassa frequenza per l’uomo e una quantità sempre crescente di persone segnala mal di testa o problemi alla pelle dovuti alla cosiddetta ipersensibilità elettromagnetica. Guardia è stata inizialmente concepita per schermare le radiazioni elettromagnetiche negli ospedali, in ambienti dove sono eseguite elettroencefalografia e la tomografia a risonanza magnetica. Il suo utilizzo è stato esteso alle ambasciate e alle strutture di ricerca di tanti i tipi di aziende in Germania, per la sua capacità di impedire azioni di spionaggio industriale grazie alla sua schermatura magnetica.
 
Ora è disponibile per l’utenza privata e commerciale. Guardia sembra una normalissima carta da parati grigia, non particolarmente spessa o pesante. Le sue caratteristiche di schermatura sono ottenute grazie all'aggiunta di fibre di carbonio che trasformano le radiazioni ad alta frequenza in calore. La capacità di schermatura non diminuisce nel tempo, in quanto si basa su un effetto fisico. Grazie a queste fibre Guardia è in grado di bloccare fino al 99% delle radiazioni elettromagnetiche. Può essere ridipinta o ritappezzata se si vuol ottenere un effetto decorativo diverso, ed è raccomandata particolarmente per le camere da letto dei bambini.
Guardia viene inoltre sempre più spesso utilizzata in ambienti commerciali, particolarmente in centri commerciali dove lo spazio è generalmente molto limitato con il magazzino situato direttamente dietro le aree di vendita.
 
Quasi tutte le etichette dei prodotti sono state gradualmente convertite dai tradizionali codici a barre alle moderne etichette RFID, che comunicano attivamente con il terminale del punto vendita dell’esercizio commerciale. Se il magazzino è situato troppo vicino al terminale POS, si possono verificare errori di visualizzazione e tecnici che rallentano il sistema di pagamento. Schermando le aree di stoccaggio con Guardia previene questo genere di problemi e anche le scomode interferenze con i negozi adiacenti che utilizzano etichette RFID.





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/09/2020
Sostenibilità per le pareti
Una carta da parati totalmente compostabile per un progetto d'interni ecologico


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
01.12.2020
Enzo Mari is Enzo Mari
26.11.2020
Il Salone del Mobile.Milano 2021 sarà a Settembre
26.11.2020
Patrik Schumacher: Il cyber-spazio e l'autopoiesi dell'architettura
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+01.12.2020
Leisure Harbor: ri-disegnare il porto turistico di Loano
+27.11.2020
XIV Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo – opere realizzate
+27.11.2020
“Museo a cielo aperto - vista in citta”
+25.11.2020
Taranto riqualifica i paesaggi urbani di Porta Napoli
+24.11.2020
Premio Termoli, posticipata la deadline
tutte le news concorsi +

Lifestyle TV
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati