SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Potocco en plein air
Legno, metallo, corda nautica e ceramica si combinano nelle nuove proposte outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Otx Otx
12/03/2020 - Con le ultime collezioni outdoor Potocco racconta nuovi modi di vivere all'aria aperta. Lavorazioni manuali e combinazioni di materiali come legno, metallo, cordini nautici e ceramica danno vita alle proposte firmate David Lopez Quincoces, Bernhardt&Vella, Mario Ferrarini, Johan Lindsten, M+V, Chiara Andreatti, Gabriele e Oscar Buratti, RadiceOrlandini.
 
Il tratto rigoroso e minimal di David Lopez Quincoces dà vita al tavolo DOCK. Un’allure di leggerezza accompagna l’intero progetto: struttura e piano sono asciutti, rendendolo un arredo senza tempo capace di inserirsi in ogni contesto. Le doghe in legno Iroko sono disposte una accanto all'altra a comporre un'armonica e ordinata sequenza, su entrambi i bordi invece, la sezione del piano si rastrema lievemente. 
 
BUTLER, carrello portavivande da esterno disegnato da Bernhardt&Vella, combina design essenziale e funzionalità. Il piano superiore in legno Iroko, insieme a quello inferiore e al contenitore porta bottiglie in stallo rimovibile, creano unìalternanza di volumi e linee con la struttura in metallo verniciato.  
 
La sedia VELIS di Mario Ferrarini è disponibile, dallo scorso anno, anche nella versione per esterni con schienale intrecciato in cordino gassa. Velis outdoor si contraddistingue per il dettaglio del bracciolo, in legno Iroko, in cui base e seduta si incontrano, elemento estetico che caratterizza l’intera collezione. 
 
SUNO reinterpreta la forma universale del lettino prendisole, enfatizzando uno degli elementi portanti: le ruote. Un'iperbole formale che fa di un elemento funzionale, il tratto estetico che connota l'intero progetto firmato Johan Lindsten. Con struttura composta da doghe in legno Iroko e corredata da un materasso imbottito, Suno presenta uno schienale regolabile in diverse inclinazioni.  
 
Essenziale nelle linee, il progetto della sedia e poltroncina KEEL nasce da un'accurata ricerca sul tema del rapporto tra rigore e sinuosità organica. Keel è ideata da M+V nel tentativo di trovare un equilibrio tra una struttura lineare in tondino di metallo e schienale in legno Iroko dalle forme morbide.
 
JUNE, poltrona lounge firmata Bernhardt&Vella, si presta ad arredare qualsiasi ambiente indoor e outdoor grazie alle finiture proposte. La struttura è interamente in tubolare verniciato avvolta in corrispondenza dei braccioli da un intreccio cordino nautico, per l'utilizzo in esterni, che ne disegna la linea divenendo elemento estetico e funzionale. L’indipendenza fra la struttura e i cuscini di seduta e schienale esprime la logica del razionalismo, alla quale l’intero progetto si ispira. 
 
Piccoli totem contemporanei, i tavolini HISHI di Chiara Andreatti suggellano, attraverso la scelta materica, il connubio tra indoor e outdoor. La base in ceramica smaltata è caratterizzata da un decoro a bassorilievo a maglia geometrica, realizzato artigianalmente, che attraverso il deposito della cristallina crea ricercati effetti cromatici.
  
Amplia la collezione di tavoli outdoor OTX di Gabriele e Oscar Buratti, la versione tavolo da pranzo Ø128 e158cm. Parola d’ordine: versatilità. Disponibile con piano in HPL per utilizzo in esterno, il tavolo da pranzo OTX, caratterizzato da un’estetica minimale, si propone come il prodotto ideale per spazi all’aperto da vivere in compagnia, in ambito domestico e contract.  
 
Per le sedie OLA RadiceOrlandini riprendono l'immagine dell’onda, una forma organica e sinuosa. Lo schienale avvolgente delle sedute intrecciato a mano in fettuccia “Fly”, si inclina così nelle tre dimensioni per accogliere il corpo umano e garantire un perfetto comfort grazie alla scelta dei designer di introdurre un cambio di inclinazione nella struttura portante. Disponibile nella versione sedia oppure poltroncina, OLA presenta una struttura in tondino di metallo verniciato abbinata ad un morbido cuscino di seduta imbottito. 

Potocco su ARCHIPRODUCTS
 


Dock


Butler


Velis


Suno


Keel


June


Hishi


Otx


Ola


Dock


Butler

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/11/2020
Ola by RadiceOrlandini. Linee sinuose e preziosi intrecci
Nuove declinazioni per la collezione firmata per Potocco

02/07/2020
Versatilità e leggerezza. OTX by Potocco
Una nuova versione dining per la collezione di tavoli disegnata da Gabriele e Oscar Buratti

15/05/2020
Arredare la zona dining con Potocco
Tavoli e sedie per ambienti conviviali o zone più intime e raccolte

27/04/2020
Potocco. Il design è nei dettagli
Trame lievi e silhoutte grafiche: sei proposte per vestire l'indoor

11/04/2020
Potocco. Take your time
Le proposte del brand per creare il proprio angolo di lettura

08/05/2019
Non solo intrecci. L'outdoor firmato Potocco
Tavoli, sedute, lettini e accessori della collezione 2019

26/04/2019
Storagemilano per Potocco
La poltrona Stay e lo specchio Tale: tratti semplici e interazioni materiche

27/06/2018
Il legno secondo Potocco
Quattro arredi tra leggerezza e resistenza, flessibilità e versatilità

22/05/2018
Potocco. Lo spazio esterno diventa estensione di quello interno
Le novità firmate Chiara Andreatti, Gabriele e Oscar Buratti e David Lopez Quincoces



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

Dock
Butler
Velis
Suno
Keel
June
Hishi
Otx
Ola
Dock
Butler
Velis
Suno
Keel
June
Hishi
Otx
Ola
Dock
Dock
Ola
Suno + June
Velis
1
2
3
4
5
6
7
8
POTOCCO

KEEL 922-OUT
OLA
OLA
KEEL 922/P
HISHI 871/TBQ
HISHI 871/TBC
OTX
BUTLER 892
SUNO
VELIS

POTOCCO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata