Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

METROPOLITAN Collection

BIG disegna gli studi cinematografici di Robert De Niro
Resi noti i rendering degli ultramoderni Wildflower Studios di New York
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/10/2019 - Robert De Niro, il celebre ‘Padrino’ e star del cinema internazionale, sceglie New York per la costruzione del suo studio cinematografico sperando di portare un po’ di Hollywood nella City. E per la sua realizzazione arruola una firma ‘da Oscar’, ovvero il pluripremiarto architetto scandinavo Bjarke Ingels e il suo team BIG.

Supportato da Robert e Raphael De Niro e dal CEO di Tribeca Enterprises e Wildflower Ltd. Jane Rosenthal, quello destinato ai Wildflower Studios sarà un enorme spazio di quasi 70.000 metri quadrati che sorgerà nel distretto del Queens, nel quartiere di Astoria e precisamente lungo Steinway Creek, su un terreno precedentemente sede del deposito della famosa azienda di pianoforti Steinway & Sons.
Wildflower sarà un hub per la creazione di film, programmi televisivi, un mix tra realtà aumentata e realtà virtuale, una struttura all'avanguardia che creerà oltre mille posti di lavoro.

I rendering, resi noti da BIG poche ore fa, rivelano un edificio futuristico con tanto spazio adibito a verde. Le grandi finestre faranno entrare la luce nelle aree comuni dotate di ballatoi affacciati all’interno sui posti a sedere e all’esterno verso le aree verdi.

“È stato incredibile lavorare con un cast così iconico di collaboratori provenienti da tutti gli ambiti dei media visivi per immaginare il futuro della produzione cinematografica a New York City. Il progetto, a causa delle singolari condizioni del sito urbano, ci ha sfidato a condensare tutti gli aspetti fisici, logistici, tecnici ed esperienziali della produzione cinematografica in un villaggio verticale unico nel suo genere" – ha affermato Bjarke Ingels, fondatore Partner e direttore creativo di BIG.

Anche gli spazi per la produzione cinematografica e televisiva saranno sbalorditivi. Grandi aperture e pareti dinamiche in legno perforato di colore chiaro per permetteranno l’ingresso e la gestione delle attrezzature, dei veicoli oltre che lo smontaggio dei set. 

"I Wildflower Studios sono una testimonianza della forza e del futuro dell'industria cinematografica e televisiva di New York" – ha dichiarato De Niro. "Il completamento di questo grande progetto garantisce che le future generazioni di produttori, registi, scrittori e narratori giochino un ruolo vitale nell'intrattenimento cinematografico e televisivo a New York per gli anni a venire".

Il team di BIG ha annunciato che la costruzione dei Wilflower Studios inizierà nel 2020.

  Scheda progetto: Wildflower Film Studios Astoria
Laurian Ghinitoiu
Vedi Scheda Progetto
Laurian Ghinitoiu
Vedi Scheda Progetto
Laurian Ghinitoiu
Vedi Scheda Progetto
Jonathan Morefield / Field Condition
Vedi Scheda Progetto
Jonathan Morefield / Field Condition
Vedi Scheda Progetto
BIG / Bjarke Ingels Group
Vedi Scheda Progetto
Laurian Ghinitoiu
Vedi Scheda Progetto
Jonathan Morefield / Field Condition
Vedi Scheda Progetto
Jonathan Morefield / Field Condition
Vedi Scheda Progetto
Jonathan Morefield / Field Condition
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.11.2025
La nuova Hamburg State Opera firmata da BIG sarà un 'paesaggio sonoro' sul mare
18.11.2025
Riapre l'Hopkins Center for the Arts, una lanterna per le arti ad Hanover
18.11.2025
Design Week 2026, Alcova apre per la prima volta al pubblico la leggendaria Villa Pestarini di Albini
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

26/11/2025 - cubo, via la spezia 90
The Grey Catalogue

� gli altri eventi
  Scheda progetto:
BIG | Bjarke Ingels Group

Wildflower Film Studios Astoria

 NEWS CONCORSI
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
+11.11.2025
Museum of Emotions / Edition #7: deadline fissata al 27 novembre 2025
tutte le news concorsi +

extra_Italgraniti
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata