SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

'The essence of materials. The essence of Ideagroup'
Al Cersaie le novità firmate Aqua, Idea e Disenia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Dolcevita Dolcevita
20/09/2018 - Dal 24 al 28 settembre 2018 Ideagroup sarà presente al Cersaie– Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno – con le collezioni bagno dei sui brand Aqua, Idea e Disenia (Padiglione 21, Stand A29 B30).
Con The essence of materials. The essence of Ideagroup l’azienda desidera sottolineare l’importanza della materia come elemento progettuale caratterizzante: al centro di ogni programma è posta la materia e la sua capacità di prendere forma. 

Dai materiali naturali alle essenze, dai laccati al vetro, dalle finiture per le intelaiature dei box doccia ai rivestimenti: l’ambiente bagno diventa il fulcro di nuove sensazioni materiche e tattili dedicate al benessere e al relax personale. In questa occasione verrà presentata in anteprima la collezione Form (by Idea), una nuova tipologia di anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e una nuova modularità per Cubik (by Idea) e, tra le novità proposte al Salone del Mobile ad aprile, Dolcevita e Dogma (by Aqua).
 
Dolcevita è un progetto d’arredo per l’ambiente bagno dove la materia è esaltata da nuove forme e nuovo movimento. Una collezione caratterizzata dal segno iconico della superficie ondulata della base lavabo, sia per il frontale che per il fianco terminale, e dall’apertura “a gola” frontale e laterale in finitura inserita tra base e top. Modulare e trasversale, è disponibile in diversi materiali e colorazioni, dalle essenze (Rovere Naturale e Rovere Moro) ai laccati opachi, laccati opachi soft touch, opachi su Rovere Poro Aperto e in Metal Color, per un effetto metallico. Le strutture interne possono essere impiallacciate o laccate come il frontale. A catalogo si aggiungono anche gli specchi in diversi formati. Nella caratteristica forma ottagonale con telaio perimetrale in alluminio, privo di rame e resistente a graffi e corrosioni, le specchiere possono essere dotate di illuminazione a LED integrata o completate attraverso differenti tipologie di faretti.
 
Dal dialogo tra linee compositive, alternanza di pieni e vuoti, purezza formale dei volumi e materia nasce Dogma, la collezione dal carattere minimale e industriale. Per la prima volta Ideagroup inserisce l’alluminio, nella versione bianca o carbone, come materiale per la struttura di appoggio delle basi dei mobili, per uno stile industriale o ispirato al design nordico rivisitato. Tra le diverse finiture a catalogo: il marmo Grafite e Carrara, il legno di Abete sbiancato o naturale, sei finiture in Gres effetto marmo (quattro lucide e due opache), due essenze in legno di Rovere e quaranta colori laccati, in finitura opaca, opaca soft touch o rovere a poro aperto. Tra le novità il lavabo dalla forma geometrica in Cristalplant (materiale duttile, ipoallergenico e resistente), disponibile in diverse misure. 
 
Cubik è un percorso dedicato al comfort contemporaneo legato alla dimensione individuale, fatto di soluzioni complete dove la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale: dalla scelta del mobile bagno a terra o sospeso, a quella dei materiali e delle loro finiture. L’utilizzo di materiali innovativi come Ecomalte ecologiche e laminati HPL Unicolor, ad alta resistenza superficiale, o di essenze in legno caratterizzati dalla lavorazione artigianale “in biglia”, dona alla stanza da bagno un’estetica essenziale e curata in ogni dettaglio. I mobili della collezione sono caratterizzati dalla chiusura di ante e cassetti a 45° su tutti i lati e il lavabo può essere integrato e personalizzato. In occasione del Cersaie Ideagroup presenta in anteprima la nuova topologia di anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e le nuove modularità di Cubik. 

IdeaGroup su ARCHIPRODUCTS


Dolcevita


Dogma


Cubik


Dolcevita


Dolcevita


Dogma


Dogma


Cubik


Cubik


Dogma


Dogma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/03/2023
“Ispirational Paths”: i percorsi d’ispirazione Ideagroup a ISH 2023
Proposte inedite e nuovi restyling di arredo bagno in un allestimento narrativo e sensoriale alla fiera di Francoforte

13/06/2022
Design, materials, shapes: il bagno secondo Ideagroup
Le novità presentate al Salone Internazionale del Bagno, tra nuove collezioni e best seller rivisitati

11/10/2021
Ideagroup presenta il restyling della collezione Sense
La materia è protagonista delle nuove versioni: Fenix NTM, teak, gres e laccature colorate creano un legame tra design e fisicità

03/10/2019
Cubik is Back. Ideagroup a Cersaie 2019
In mostra il restyling dell'iconica collezione, fra nuove finiture e rinnovata modularità

27/02/2019
'The essence of materials. The essence of Ideagroup'
In mostra a ISH le collezioni dei brand Aqua, Idea e Disenia



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

Dolcevita
Dogma
Cubik
Dolcevita
Dolcevita
Dogma
Dogma
Cubik
Cubik
Dogma
Dogma
1
2
3
4
IDEAGROUP

DOLCEVITA BY AQUA COMP. 09
DOGMA 02
DOGMA 01
CUBIK 10
CUBIK 13
CUBIK | Lavabo in Aquatek

IDEAGROUP

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata