SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

'The essence of materials. The essence of Ideagroup'
In mostra a ISH le collezioni dei brand Aqua, Idea e Disenia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Dogma by Aqua, Ideagroup Dogma by Aqua, Ideagroup
27/02/2019 – Ideagroup sarà presente a ISH Frankfurt con le collezioni bagno dei brand Aqua, Idea e Disenia. Il concept The essence of materials. The essence of Ideagroup sottolinea l’importanza della materia come elemento progettuale caratterizzante: al centro di ogni programma è posta la materia e la sua capacità di prendere forma. Dai materiali naturali alle essenze, dai laccati al vetro, dalle finiture per le intelaiature dei box doccia ai rivestimenti: l’ambiente bagno diventa il fulcro di nuove sensazioni materiche e tattili dedicate al benessere e al relax personale.

In questa occasione verrà presentata Form (by Idea), la collezione di mobili moderni per il bagno, Cubik (by Idea), la serie che si contraddistingue per l’anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e una nuova modularità, le collezioni Dolcevita e Dogma (by Aqua).

Form by Idea
Reinvenzione dell’ordinario è lo spirito della nuova collezione Form. Il gusto contemporaneo incontra forme geometriche e segni morbidi per creare un ampio progetto d’arredo. Un gioco di contrasti esalta le capacità espressive della materia, definite da molteplici finiture polimeriche, ante con aperture a gola, ante a telaietto e diverse tipologie di maniglie. La novità formale genera possibilità compositive dritte o stondate arricchite dalle strutture interne in finitura Antracite opaco. Le forme e i materiali si fondono per esaltare sensazioni tattili e percezioni visive ed estetiche. Le finiture in Gres, due nuove tipologie di piani con lavabi integrati esclusivi e una nuova linea di lavabi in Mineralsolid arricchiscono le proposte esistenti. Le nuove collezioni di specchiere in alluminio, dalle molteplici finiture, completano le composizioni e offrono la possibilità di creare soluzioni armoniche ed equilibrate nell’insieme.
 
Dolcevita by Aqua
Rivisitazione contemporanea della sapiente lavorazione artigianale, Dolcevita è un progetto d’arredo per l’ambiente bagno dove la materia è esaltata da nuove forme e nuovo movimento. Una collezione caratterizzata dal segno iconico della superficie ondulata della base lavabo, sia per il frontale che per il fianco terminale, e dall’apertura “a gola” frontale e laterale in finitura inserita tra base e top. Modulare e trasversale, è disponibile in diversi materiali e colorazioni, dalle essenze (Rovere Naturale e Rovere Moro) ai laccati opachi, laccati opachi soft touch, opachi su Rovere Poro Aperto e in Metal Color, per un effetto metallico. Le strutture interne possono essere impiallacciate o laccate come il frontale. A catalogo si aggiungono anche gli specchi – in diversi formati – come elementi compositivi capaci di stimolare la creatività. Nella caratteristica forma ottagonale con telaio perimetrale in alluminio, privo di rame e resistente a graffi e corrosioni, le specchiere possono essere dotate di illuminazione a LED integrata o completate attraverso differenti tipologie di faretti.

Dogma by Aqua
Dal dialogo tra linee compositive, alternanza di pieni e vuoti, purezza formale dei volumi e materia nasce Dogma, la collezione dal carattere minimale e industriale. Per la prima volta Ideagroup inserisce l’alluminio, nella versione bianca o carbone, come materiale per la struttura di appoggio delle basi dei mobili, per uno stile industriale o ispirato al design nordico rivisitato. Tra le diverse finiture a catalogo: il marmo Grafite e Carrara, il legno di Abete sbiancato o naturale, sei finiture in Gres effetto marmo (quattro lucide e due opache), due essenze in legno di Rovere e quaranta colori laccati, in finitura opaca, opaca soft touch o rovere a poro aperto. Tra le novità il lavabo dalla forma geometrica in Cristalplant (materiale duttile, ipoallergenico e resistente), disponibile in diverse misure.
 
Sense by Aqua
Collezione di mobili bagno che porta in primo piano il concetto di materia: un’esperienza visiva e tattile capace di coniugare essenze robuste dal carattere ruvido, come il legno Teak massello in finitura sabbiata materica, con materiali dalla forte connotazione tecnologica morbidi al tatto come il Fenix NTM, materiale ottenuto con l’ausilio delle nanotecnologie, opaco, resistente e anti-impronta. Per incontrare ogni necessità estetica e di progettazione, la base lavabo è disponibile in diverse essenze in legno e quaranta diversi colori laccati opachi, opachi soft touch e lucidi, può avere il profilo curvo o squadrato, con maniglie tono su tono, e lavabo integrato nella colorazione desiderata.
 
Cubik by Idea
Progetto d’arredo che parla il linguaggio essenziale dell’architettura dove l’estetica abbraccia la funzionalità e i materiali trasmettono sensazioni forti e positive. Un percorso dedicato al comfort contemporaneo legato alla dimensione individuale, fatto di soluzioni complete dove la personalizzazione gioca un ruolo fondamentale: dalla scelta del mobile bagno a terra o sospeso, a quella dei materiali e delle loro finiture. L’utilizzo di materiali come Ecomalte ecologiche e laminati HPL Unicolor, ad alta resistenza superficiale, o di essenze in legno caratterizzati dalla lavorazione artigianale “in biglia”, dona alla stanza da bagno un’estetica essenziale e curata in ogni dettaglio. I mobili della collezione sono caratterizzati dalla chiusura di ante e cassetti a 45° su tutti i lati e il lavabo può essere integrato e personalizzato. In occasione di ISH, Ideagroup presenta in anteprima la nuova topologia di anta a telaio a 45° in metallo con vetro applicato e le nuove modularità di Cubik.
 
Doccia e piatto doccia by Disenia
In stand saranno presenti Project, la cabina doccia su misura con cerniera e apertura a scatto a 180°, qui il design si esprime nella ricerca della purezza estetica e della funzionalità, il piatto doccia Onda e Onda sartoriale.
 
Ideagroup a ISH
Hall 3.0, Stand B95


IdeaGroup su ARCHIPRODUCTS


Dolcevita by Aqua, Ideagroup


Sense by Aqua, Ideagroup


Cubik by Idea, Ideagroup


Projects by Disenia, Ideagroup


Onda by Disenia, Ideagroup


Comp, Ideagroup

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/08/2023
L'arredo bagno dalle superfici ondulate si rinnova
Finiture in rovere essenza e un nuovo lavabo freestanding per la collezione Dolcevita di Ideagroup

13/03/2023
“Ispirational Paths”: i percorsi d’ispirazione Ideagroup a ISH 2023
Proposte inedite e nuovi restyling di arredo bagno in un allestimento narrativo e sensoriale alla fiera di Francoforte

13/06/2022
Design, materials, shapes: il bagno secondo Ideagroup
Le novità presentate al Salone Internazionale del Bagno, tra nuove collezioni e best seller rivisitati

11/10/2021
Ideagroup presenta il restyling della collezione Sense
La materia è protagonista delle nuove versioni: Fenix NTM, teak, gres e laccature colorate creano un legame tra design e fisicità

05/10/2020
Linearità e rigore estetico: Cubik by Ideagroup
Inedite finiture e nuova modularità per l’iconica collezione di mobili bagno

03/10/2019
Cubik is Back. Ideagroup a Cersaie 2019
In mostra il restyling dell'iconica collezione, fra nuove finiture e rinnovata modularità

20/09/2018
'The essence of materials. The essence of Ideagroup'
Al Cersaie le novità firmate Aqua, Idea e Disenia

04/05/2018
Dolcevita by Aqua
Ideagroup al Salone Internazionale del Bagno 2018

17/01/2018
Ideagroup ripensa la zona lavanderia con Kandy
Leggerezza, sobrietà e pulizia geometrica

07/09/2017
Bagno minimal d'ispirazione industriale
Ideagroup presenta Dogma, il nuovo progetto firmato Aqua

10/10/2016
Legni laccati e opachi, materiali tecnici e naturali
Ideagroup presenta le novità per il bagno

06/09/2016
Il bagno secondo Idea Group
Al Cersaie un nuovo concept totalmente personalizzabile



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

Dolcevita by Aqua, Ideagroup
Sense by Aqua, Ideagroup
Cubik by Idea, Ideagroup
Projects by Disenia, Ideagroup
Onda by Disenia, Ideagroup
Comp, Ideagroup
1
2
IDEAGROUP

1
2
3
4
5
6
 »
DOGMA 01
DOGMA 02
DOLCEVITA 01
DOLCEVITA 02
DOLCEVITA 04
DOLCEVITA 07
SENSE 02
SPAZIO TIME 01 | Mobile lavanderia
MY TIME 02
MY TIME 03
1
2
3
4
5
6
 »

IDEAGROUP

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata