home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +


Alu+

Skyla


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Progetto Bagno by Itlas presenta Linea
La collezione bagno realizzata in legno, marmo e resina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/05/2018 - Durante l'ultima edizione del Salone del Bagno Itlas ha presentato le ultime novità di Progetto Bagno, il brand fondato nel 2015 nato dalla volontà proporre un total look in legno per tutta la casa. Novità di Progetto Bagno la collezione Linea realizzata in collaborazione con Luce di Carrara e lo Studio Archea dell'architetto Marco Casamonti.
 
Linea è una collezione pulita e di grande impatto visivo, modificabile nel tempo e soprattutto personalizzabile grazie alla possibilità di abbinare il legno – materia prima sempre presente nelle creazioni e nelle produzioni Itlas – ad altri elementi materici. 
 
La soluzione presentata in occasione del Salone propone l’abbinamento fra il legno e il marmo, grazie alla collaborazione con Luce di Carrara, azienda di Querceta (Lucca) leader nella lavorazione di un materiali unico come quello delle Apuane di Michelangelo. Protagonisti di Luce di Carrara sono i designer olandesi Sholten & Baijings con il progetto “Pattern”, nuovi rivestimenti che per la prima volta mettono insieme il marmo e la resina. Dot, uno dei nuovi “Pattern”, è stato esposto nel nuovo bagno della collezione Linea, che nasce ancora una volta grazie alla collaborazione con lo Studio Archea. 
 











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/09/2025
Il legno al centro del progetto
Nello spazio espositivo firmato Marco Casamonti e Studio Archea, Itlas mette in scena a Cersaie 2025 pavimenti e rivestimenti che raccontano la memoria della materia e dialogano con architettura, innovazione e sostenibilitĂ 

27/09/2024
Itlas a Cersaie 2024: il legno reinventa il bagno
Dalle linee essenziali alla matericitĂ , i nuovi prodotti della collezione Progetto Bagno

29/09/2023
Il Progetto Bagno di Itlas
In scena al Cersaie 2023 pavimenti e sistemi d’arredo personalizzabili, dove il legno è abbinato a marmo e resine



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.11.2025
The Island di MVRDV: un’oasi verticale a Taichung
25.11.2025
Crescere nella luce: una scuola dell’infanzia firmata MD41
24.11.2025
Questa chiesa a Tenerife è il miglior edificio del 2025
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
28/11/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. La fotografia: Oliver Jaist

28/11/2025 - lab27, strada scudetto 27
Costruire nelle montagne – Foto di architettura a 3.000 m. Mostra fotografica di Oliver Jaist

30/11/2025 - gallarate (va), museo ma*ga (via e. de magri 1)
Kandinsky e l'Italia

ďż˝ gli altri eventi
1
2
ITLAS

1
2
3
4
5
6
LA SERENISSIMA
5.5 TOTAL LOOK
LE RIGHE
TOP COMFORT
MATERIA
NATURA
I GRANDI CLASSICI - SPINA UNGHERESE
DMF
ARCHEA
DMF
1
2
3
4
5
6

ITLAS

 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

interno_ADA_discover the winner
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata