Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

German Design Award 2017 premia Antrax IT
Menzione Speciale nella categoria Bath and Wellness per Pettine
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/11/2016 - Antrax ITottiene un nuovo e importante riconoscimento in ambito internazionale. Dopo Flaps, il radiatore nato dalla creatività di Victor Vasilev, anche Pettine, il nuovo termoarredo disegnato da Andrea Crosetta, si aggiudica la Menzione Speciale nella categoria Bath and Wellness al German Design Award 2017.

Il German Design Award è un prestigioso riconoscimento internazionale, attribuito dal German Design Council e premia designer e aziende d'eccellenza che hanno saputo esprimere nei loro prodotti originalità, qualità e funzionalità.
 
Pettine, nome che definisce in maniera inequivocabile la sua forma, è stato presentato in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2016, ed è concepito proprio come un pettine a una macro scala, con il quale ‘abbellire’ gli ambienti della propria casa.

Al pari dell’oggetto della sua ispirazione, il termoarredo vuole essere un elemento ornamentale e funzionale: da un lato, grazie alle tre differenti dimensioni proposte, consente di realizzare composizioni geometriche con le quali arricchire le pareti sulle quali è installato; dall’altra, invece, se impiegato nell’ambiente bagno, agevola la possibilità di posizionare comodamente più salviette o i propri indumenti.
 
Pettine è costituito da una piastra in acciaio con un profilo essenziale e rigoroso, proposto nella versione a 3, 5 e 7 ‘denti’ con dimensioni, rispettivamente, di 68,5x55 cm, 112,5x55 cm e 176,5x55 cm. La disponibilità di oltre 200 varianti cromatiche enfatizza il suo valore decorativo e la definizione di texture dinamiche e di tendenza.

Questo nuovo e importante riconoscimento testimonia il costante impegno di Antrax IT nella realizzazione di oggetti di design, prodotti con caratteristiche di eccellenza e alta tecnologia, capaci non solo di dare calore, ma di soddisfare le più sofisticate esigenze estetiche e funzionali dello spazio che li accoglie.

ANTRAX IT radiators & fireplaces su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/02/2017
Antrax IT per la Penthouse One-11
L'appartamento campione all’interno delle residenze Citylife



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
10.11.2025
Il nuovo Princeton Art Museum è un’architettura del sapere firmata Adjaye Associates
07.11.2025
Premio Architettura Alto Adige 2026: i progetti finalisti
06.11.2025
Club Giovanile Milano: l’ex mattatoio che rinasce tra musica e design
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
13/11/2025 - rinascente roma, via del tritone
Design Finlandese Progetti per l’educazione e l’apprendimento
Talk con Helka Parkkinen
13/11/2025 - oval lingotto fiere
Restructura 2025
Fiera dell'edilizia, ristrutturazione e restauro
19/11/2025 - carrozzeria900, via teodosio 64
Mario Ceroli | Teatro domestico

ďż˝ gli altri eventi
ANTRAX-IT-RADIATORS-&-FIREPLACES

PETTINE
FLAPS

ANTRAX-IT-RADIATORS-&-FIREPLACES

 NEWS CONCORSI
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata