nanoeX_hotel

NEIUS

Xchange

Waffle

Italkero


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Terre Ossidate

A Ramat Hasharon, in Israele, inaugura Villa Dada
Il nuovo spazio dedicato ai progetti firmati Bonuccelli, Laviani, Gallizia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/06/2015 - Villa Dada, edificio prestigioso situato in un’area esclusiva di Ramat Hasharon, inaugura lo spazio espositivo interamente rinnovato. L’ampio spazio espositivo di mq 200 ospita le collezioni Vela, Trim, Tivalì, Hi-Line6 e INDada.

VELA, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Vela è un classico senza tempo. Muta radicalmente grazie al progetto di Dante Bonuccelli. È tecnologica con discrezione, una certezza al centro della casa. Vela disegna le superfici con forte unità. È tutta nella continuità dei pannelli, nella trama esile delle linee di divisione. Gli spessori dell’anta si riducono a 13 mm, assottigliandosi e smaterializzandosi. La tecnica costruttiva si evolve e stratifica materiali differenti, compensandone le tensioni e disegnando nuove proporzioni e dettagli tecnici distintivi, come il nuovo meccanismo di apertura battente che consente una particolare rotazione dell’anta.
 
Vela si apre da sempre con la maniglia; nella nuova re-interpretazione della collezione, diventa segno grafico che enfatizza e sottolinea le linee orizzontali dei piani. Sovrapposizione di linee sottili caratterizzano i top, che nascondono la tecnologia delle lavorazioni. I materiali di rivestimento propongono l’essenza di Eucalipto, sapientemente lavorato con vena orizzontale, e la nuova selezione di laminati nanotecnologici ad alta resistenza ed eccellente tattilità. L’isola Vela con piano sali scendi si compone con un piano snack di spessore 6 mm disponibile nelle finiture in essenza di gamma. Il piano viene applicato ad una struttura in metallo con colonna motorizzata elettricamente, collegata ad un basamento inserito al di sotto delle basi.

TRIM, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Disegnata da Dante Bonuccelli, Trim è una rivoluzione, rappresenta un nuovo modo di vivere la cucina, più duttile e razionale. Lo spazio è il protagonista di un sistema pensato per la velocità della vita contemporanea, l’organizzazione delle residenze, la necessità di mixare tecnologia e funzionalità. Cassetti, ante e pensili non bastano più.
 
Arrivano gli schienali attrezzati; uno spazio tra pensili e piano di lavoro al quale si accede con un meccanismo brevettato Dada e vetri scorrevoli a scomparsa. Le luci LED e le prese di corrente contribuiscono a rendere lo schienale attrezzato l’anima tecnologica di Trim. Ma c’è molto altro: pensili con ante elettriche ammortizzate, ante con un esclusivo sistema di fissaggio della maniglia che scompare sotto al piano creando un eccezionale effetto gola, e il tavolo allungabile in rovere nero.

TIVALÌ, DESIGN DANTE BONUCCELLI
Tivalì è un concentrato di tecnologia. È più di una cucina, è una box kitchen che appare e scompare quando serve. Le grandi ante, scorrendo e impacchettandosi, spariscono nei vani laterali, con un movimento fluido e leggero. L’illuminazione è straordinariamente scenografica. Lo schienale si trasforma in una parete luminosa a LED, che porta luce sul piano di lavoro, perfettamente organizzato per soddisfare tutte le esigenze. I pensili con apertura progressiva completano i vani contenitore e integrano la cappa.
 
Nello spazio espositivo di Villa Dada, Tivalì si completa con le colonne operative. Le colonne sono dotate di sistema di apertura brevettato Fold&Slide, che rende tutto accessibile senza ingombri: un ampio piano estraibile in acciaio inox, servito da prese, ripiani e cestoni e illuminazione, dove organizzare i robot da cucina e altri elettrodomestici. un sistema ineguagliato per accogliere le moderne workstation in cucina.

HI-LINE 6, DESIGN FERRUCCIO LAVIANI
Hi-Line nasce nel 2005 su disegno di Ferruccio Laviani, con un segno forte e deciso. Lontana dal concetto classico di cucina, consente numerose possibilità compositive. Nessuna maniglia ma una scanalatura per aprire e chiudere le ante. finiture esclusive, materiali di pregio e ricercati cromatismi arricchiscono il progetto.
 
Con la nuova versione, Hi-Line 6, cambiano le dimensioni delle basi, diventano più alte per un migliore contenimento, grazie al ripiano supplementare. La gola orizzontale è un estruso di alluminio, disegnato per sostenere strutturalmente il piano di lavoro, garantendone la planarità, anche a basso spessore. La mensola sospesa è il centro tecnologico dell’isola: le sue leggere strutture di sostegno sono realizzate in alluminio estruso, consentendo l’elettrificazione per la cappa aspirante e la barra LED.

INDADA, DESIGN NICOLA GALLIZIA
Progettata nel 2010 da Nicola Gallizia, nel 2014 INDada presenta nuove finiture. Sobria e di sostanza, coerente e accessibile, con aperture ergonomiche, materiali durevoli, pulizia e manutenzione semplificata. È l’innovazione del know-how Dada e ha le migliori soluzioni tecnologiche, per sistemi costruttivi, finiture e accessori.
 
È versatile per la ricchezza di accessori e componenti. È solida e affidabile nel tempo per il sistema di barre sottopensile, le maniglie in alluminio estruso, il bordo superiore di ante e cassetti. È sobria e discreta ma anche vivace, con basi, ante mensole e colonne pensili laccate opache, goffrate in bianco/colore, e top in laminato bianco/colore.

DADA su Archiproducts.com















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/01/2019
Dada Tokyo Flagship Store
Materiali naturali, luce e un tocco di colore: lo spazio firmato Vincent Van Duysen

11/05/2018
Volumi architettonici, finiture pregiate e massima libertà compositiva
Le nuove cucine Dada

13/12/2017
Dada + Herzog & de Meuron
Cucine e bagni custom per il progetto 56 Leonard Street, New York

28/07/2015
New Armani/Dada projects
La cucina Checkers per il World Towers a Mumbai e le Maçka Residences a Istanbul

04/06/2015
D’Days 2015: appuntamento a Parigi con Molteni&C
L'installazione curata da Jasper Morrison ricrea l’atmosfera della mostra 80!Molteni

05/05/2015
80!Molteni: un percorso dedicato alle icone del design italiano
Appuntamento fino al 30 giugno alla Galleria di Arte Moderna di Milano

02/03/2015
Il nuovo Store Molteni&C e Dada a Singapore
800 mq su due livelli dedicati alla cucina, alla zona living, all'home office

18/02/2015
80!Molteni: a Milano la mostra per celebrare gli 80 anni di attività
Nell'allestimento curato da Jasper Morrison prototipi e icone della storia del design italiano

22/12/2014
Le collezioni Molteni&C e Dada a Imm Cologne
Legno, vetro, cemento e metallo per una casa eclettica e sofisticata

17/10/2014
Il nuovo Showroom Molteni&C Dada ad Atene
Un loft contemporaneo di 150 mq distribuito su due livelli

13/10/2014
Molteni&C e Dada a Interieur
In mostra le ultime collezioni

17/09/2014
Molteni&C, Dada e Armani/Dada a Londra con le nuove collezioni
Il Professional Space si rinnova in occasione del LDF


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
21.10.2021
21.10.2021
GTV arreda il nuovo bookshop della Reggia di Venaria
21.10.2021
I rivestimenti effetto resina Milano Mood di FAP ceramiche
� le altre news

1
2
3
 NEWS CONCORSI
+21.10.2021
Progettare una guest house privata nel Sahara
+19.10.2021
Lavazza Smart Coffee Corner
+14.10.2021
A Rovigo 'Designer Hackathon Urban Dataviz'
+13.10.2021
Mediterranean Cultural Gate: il bando scade il 15 novembre
+12.10.2021
Hangar Ticinum: trasformare lo storico Idroscalo di Pavia
tutte le news concorsi +

CLASSE 300 EOS Smart
Design Center
ELIA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2021 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata