13/06/2014 - L'ultimo intervento firmato Nook Architects si colloca nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi, a Barcellona. Lo studio spagnolo ha risposto alle esigenze di una committente dalle idee molto chiare, con un restyling flessibile, che può considerarsi 'a lungo termine' in quanto adattabile ai futuri bisogni di una famiglia in arrivo.
Nel disegno di MARIA & CUBÍ , Nook Architects sono partiti dalla completa riorganizzazione degli spazi, avendo cura e attenzione della posizione dei muri portanti. Il progetto ha previsto una serie di tanti piccoli interventi con l'impiego di diverse soluzioni atipiche tra cui l'eliminazione del doppio ingresso all'appartamento o l'inclusione della terrazza, con vista sulla città, nella zona living.
L'inserimento di porte scorrevoli traslucide in un sistema integrato alle spalle dei mobili della cucina, consente di isolare lo spazio stesso destinato alla cucina, con la possibilità di adattare l'angolo per la colazione a piccolo open bar.
Nella camera da letto padronale la testata del letto è stata pensata in continuità con il pavimento, il letto, la cabina armadio, il bagno. Esattamente al centro dell'appartamento quella che era la camera del letto del personale di servizio, è diventata lavanderia, mentre le due camere da letto, disposte sul lato opposto rispetto al soggiorno, sono state mantenute intatte.
|