28/01/09 - De Padova partecipa per la prima volta a Now! Design à vivre a Parigi dal 23 al 27 gennaio 2009, (Stand E 02, hall 7A) per sottolineare il suo interesse verso il mercato francese e i mercati internazionali. Saranno esposti alcuni classici della collezione e soprattutto le novità 2008.
è De Padova: novità 2008
Mantis | design Patricia Urquiola
Sistema di tavoli da riunione con piano in legno e base in lamiera di metallo piegata. Il materiale della base ha un forte sapore industriale e crea un interessante contrasto con la piegatura gentile della lamiera.
I piani hanno angoli affusolati che si ispirano al disegno di un’ala. La grande trave centrale in alluminio della base consente di supportare piani fino a sette metri. Robustezza e solidità caratterizzano il tavolo, che allo stesso tempo si distingue per una spiccata leggerezza.
Lavenham | design Patricia Urquiola
Sedia fissa con e senza braccioli. Il nome ‘Lavenham’ è un omaggio alla cittadina inglese nel Suffolk
patria dell'azienda che ha inventato il tessuto sintetico lavorato "diamond quilt" a cui si ispira il disegno della seduta. La scocca, in materiale plastico stampato, si distingue per un’elevata resistenza meccanica.
Il disegno della struttura in tubolare metallico consente alla sedia di essere impilata.
Rokumaru | design Nendo
Questo appendiabiti riporta alla mente l'immagine di un albero con sei rami che simboleggiano sei raggi di una circonferenza immaginaria nella quale è possibile iscrivere il prodotto.
Il significato del termine "Rokumaru" è l'unione di due parole: il numero sei “roku” e la parola cerchio
o zero “maru”. Le forme rigorose e pulite si accompagnano ad un'elevata "densità progettuale": ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari.
Saturno | design D’ Urbino - Lomazzi
Tavolino di servizio, composto da due piani circolari sfalsati di diversa dimensione montati su una barra diagonale di sostegno. Ogni piano ruota su se stesso in modo indipendente e i due piani ruotano insieme sull’asse centrale saldato alla barra di sostegno.
Campo Arato | design Paolo Pallucco
Tavolo scultura, riproduce i rapporti di dimensione del piano del tavolo Campo d’Oro nello studio
degli elementi trapezoidali che lo compongono. Il piano è in massello di rovere con scanalature a sezione triangolare. Questa particolare lavorazione, da cui deriva il nome, esalta la matericità del piano.
De Padova S.r.l.
Corso Venezia, 14
20121 - Milano .
T +39 0277720244
F +39 0277720270
W www.depadova.it
E [email protected]
|