13/10/09 - Per la prima edizione di Milano Design in the City le vetrine di DE PADOVA in corso Venezia suggeriscono ambienti per la casa, l’ufficio e i luoghi pubblici nello stile semplice e lineare del marchio guidato da Valeria e Luca De Padova, la seconda generazione in azienda.
Sotto un cielo di lampade eteree, come immaginarie nuvole sospese, l’atmosfera è di accogliente armonia.
Accanto ai grandi classici disegnati da Vico Magistretti e alle ultime novità di Jasper Morrison, Aksu/Suardi e Nendo, De Padova presenta tre nuovi prodotti in anteprima per Milano Design in the City.
Debutta in collezione la libreria Alternata, il nuovo sistema a parete componibile di Lemongrass.
Moduli-contenitore rettangolari in diverse lunghezze e profondità si alternano a scacchiera in un gioco di vuoti e pieni.
Scatole aperte e chiuse si rincorrono, mostrano e nascondono. Il massimo della resistenza, per contenere la tecnologia di casa, i libri, gli oggetti o gli indumenti, si combina al minimo spessore dei ripiani, con un profilo che ne esalta la leggerezza. Senza il vincolo di grandi ampiezze, Alternata si addice anche a piccole pareti e regala sogni di infinite combinazioni.
Presentata come prototipo al Salone del Mobile 2009, la poltroncina Lavenham Executive di Patricia Urquiola si svela oggi in versione definitiva, nella doppia declinazione con base a razze o gambe in frassino.
Per tavoli da pranzo e da riunione, riprende sul retro della scocca il decoro trapuntato della sedia Lavenham e si veste di una morbida imbottitura all’interno della seduta. Versatile e di facile utilizzo, senza essere banale. Per chi sogna un ambiente di lunga durata, moderno ma indipendente dalle mode, dove lavoro e intimità domestica si contaminano.
Completa le novità la poltroncina pieghevole Sundance, di Paolo Golinelli. La struttura in teak si abbina alla tela robusta della seduta, dei fianchi e dello schienale. Leggera – anche nel prezzo - e maneggevole, all’interno di casa e all’esterno.
Perfetta accanto a ogni tavolo, qui è accostata a Otis, come in un ideale bistrò.
Il viaggio tra ricerca e innovazione, seguito da Luca De Padova nello sviluppo dei prodotti, prosegue infine nel reparto oggetti. Suggestioni dal mondo, oggetti del futuro e del passato si mescolano in una selezione personalissima, frutto delle intuizioni e degli incontri di Maddalena De Padova e, oggi, della costante e appassionata ricerca della figlia Valeria.
Tappeti, ceste, candelieri, giochi in legno, gioielli e letture. Dettagli unici e fondamentali per rendere speciale l’atmosfera.
L’unicità dello stile De Padova è qui. Una collezione che unisce l’utile al bello. Comunque si mescoli ogni singolo pezzo con l’altro, la sintonia è assoluta. Il design diffonde un’emozione.
De Padova S.r.l.
Corso Venezia, 14
20121 - Milano .
T +39 0277720244
F +39 0277720270
W www.depadova.it
E [email protected]
|