|
CONVEGNO |
TECNOLOGIE
|
|
|
|
|
Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche |
|
Tavoli di confronto su impiego di soluzioni innovative nell'approvvigionamento idrico ed energetico |
|
|
|
LAMEZIA TERME, dal 15/11/2005 al 16/11/2005
|
|
|
|
|
Si terrà il 15 ed il 16 novembre prossimi a Lamezia Terme, nella sala conferenze del centro agroalimentare, la conferenza tecnica su “ le infrastrutture in Calabria, organizzata da Iatt (Italian association for trenchless technology) in collaborazione con la Regione Calabria ed ANAS e con il patrocinio delle Amministrazioni Provinciali di Cosenza e Catanzaro, Ordine Architetti Cosenza ed Ordine Ingegneri Catanzaro
Una due giorni di grande interesse che delineerà risorse ed obiettivi compatibili nella Regione interessata da interventi infrastrutturali in corso d’opera ed orientata ad aprire tavoli di confronto sull’impiego di soluzioni innovative nel campo dell’approvvigionamento idrico, energetico e TLC.
Fra gli interventi programmati quelli del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dei governi Regionale-Provinciale, dei gestori delle reti e dell’imprenditoria di settore e non ultimi i rappresentanti delle ATO.
I tavoli di lavoro verteranno sulle opzioni di risorsa, dalla rete idrica a quella energetica, con i relativi meccanismi obiettivo agganciati alla possibilità concreta che l’ agenda 2006 coincida con una fase di forte investimento sulle ricchezze endogene della Calabria.
La IATT, che opera nel campo delle tecnologie senza scavo, fornirà un percorso possibile di sviluppo ecosostenibile, certamente legato all’impatto con i sistemi innovativi.
E’ particolarmente importante concentrarsi su una serie di opportunità concrete- sostiene l’Arch. Angelo Trematerra, segretario di IATT- che riguardano i giacimenti di riserva della Calabria .
C’è un forte deficit di autosufficienza idrica e c’è una grande possibilità di commercializzazione delle energie naturali ed alternative- ha aggiunto Trematerra- ed il convengo vuole assumere i contorni di una conferenza programmatica che serva a tracciare le scelte a breve raggio della Calabria , nell’ottica del buon utilizzo dei fondi per le regioni ad obiettivo 1.
|
Consiglia questo evento ai tuoi amici
|
|
Contatti |
|
|
Alexia Gioglio
0657250065 0657139197
[email protected]
|
|
|
|
|
Cerca per categoria |
 |
|
|
|