Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Le nuove proposte bagno Vismaravetro
Una nuova tipologia di cabina doccia walk-in, una inedita soluzione con anta battente, un aggiornamento delle interpretazioni del sistema Suite
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LE NUOVE PROPOSTE BAGNO VISMARAVETRO
04/10/2022 - La collezione di sistemi bagno, wellness e cabine doccia Vismaravetro si amplia con nuove proposte: una nuova tipologia di cabina doccia walk-in, una inedita soluzione con anta battente, un aggiornamento delle interpretazioni del sistema Suite. Nota distintiva rimane la capacità Vismaravetro di valorizzare il trattamento dei materiali di elezione, vetro e metallo, con una ricerca particolarmente audace e propositiva rispetto a design, funzionalità e valori emozionali. 

Le nuove collezioni Vismaravetro sono il segno tangibile della cultura di impresa frutto di una scelta strategica precisa, iniziata oltre trent’anni fa, con la volontà di crescere nell’efficienza dei processi prima ancora che nella capacità produttiva: una scelta consapevole, dove produzione e capacità di servizio al cliente evolvono in equilibrio, per offrire flessibilità in maniera sostenibile. 
 

LINK - design Centro Progetti Vismaravetro

Link è frutto di una ricerca volta all’integrazione tra linee e spazio alla continuità tra funzione e struttura.
Un’evoluzione tecnologica superiore, pura espressione del design nella sua definizione più asciutta e meno permissiva: less is more, o ancora meglio, se non c’è più nulla da togliere allora non c’è più nulla da aggiungere.
Link è una cabina doccia semi intelaiata ad anta battente che presenta soluzioni davvero sorprendenti: un singolo profilo unisce le funzionalità di regolazione e apertura. Il profilo funge da cerniera stessa grazie alla sua capacità di ruotare su un perno dotato di movimento saliscendi. 
Tutto in Link funziona per sottrazione: le guarnizioni magnetiche sono inserite in un profilo applicato sulla sezione del vetro, per un effetto di ingombro minimo, così come la maniglia incastonata in un recesso del vetro della porta. Il risultato è un box doccia di estremo rigore, dove le linee scorrono indisturbate anche grazie alla completa assenza di viti a vista e relativi coprivite. 
 

SUPERSINTESI - design Centro Progetti Vismaravetro 

L’assoluto rigore delle forme, la pulizia delle linee e l’altissimo standard funzionale, sono le peculiarità della rinnovata collezione. 
L’impatto visivo è leggero e minimal ma il carattere è robusto ed efficiente. Supersintesi ha un doppio potere: quello di fondersi all’ambiente, integrandosi alle pareti con discrezione, e quello di catalizzare l’attenzione, grazie all’eleganza e alle componentistiche tecniche miniaturizzate che lasciano il palcoscenico alle ampie superfici vetrate. Le cerniere rappresentano l’elemento caratterizzante di Supersintesi: poste all’estremità del cristallo esaltano il concetto di pulizia e rigore formale.
 

SK-IN  PKT - design Centro Progetti Vismaravetro 

Sk-In è il programma completo per chi desidera una cabina doccia walk-in. Una doccia aperta, senza porta: nessuna barriera funzionale e visiva. Il nuovo modello PKT è realizzato con vetro stratificato e cornice perimetrale: una parete divisoria fissa incorniciata da elegante alluminio. PKT è una cabina doccia customizzabile che si presta a personalizzazioni importanti, può adattarsi a situazioni architettoniche particolari e soddisfare esigenze e desideri differenti.
 

SUITE - design Castiglia Associati 

Parete in cristallo e alluminio concepita per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. Gli elementi, incorniciati da un profilo di alluminio dalla geometria semplice e lineare, possono essere equipaggiati in vetro monolitico temperato da 10 mm o da un vetro stratificato di sicurezza. 
La realizzazione su misura e la molteplicità delle combinazioni possibili rende il sistema estremamente flessibile e di conseguenza adatto alle più svariate situazioni architettoniche. 
L’altezza è pensata in funzione della quota della stanza. Non è necessario il fissaggio a plafone: un interstizio lasciato superiormente permette di svincolarsi dalle irregolarità del soffitto ed assicura una corretta aerazione degli spazi.
Oggi Suite propone una gamma di configurazioni che soddisfa le principali richieste delle moderne stanze da bagno e non solo: Suite possiede una matrice dinamica che si pone al servizio di ogni progetto di interni, trasversalmente anche alle specifiche funzionali, di gusto e di settore. 
 

Nuove ricerche estetiche

Flessibile nelle applicazioni e leggero alla vista, il vetro si combina con materiali dalle diverse proprietà fisiche e percettive, associando alla pura trasparenza - protagonista assoluta - la sofisticata linearità delle superfici e le infinite possibilità delle finiture. Le caratteristiche dei pannelli, dei profili e dei dettagli esaltano le qualità della struttura e i riflessi delle superfici. 
Molteplici nuove combinazioni di vetro e metallo, per una proposta di gusto aggiornata.
 
Vismaravetro su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/01/2024
Il sistema di pareti in cristallo e alluminio Vismaravetro firmato Castiglia Associati
Suite è concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari, per ambienti domestici e hotellerie

13/04/2022
Vismaravetro per l'hotel firmato Marco Piva
Le cabine doccia con profili in alluminio total black arredano le camere e le suite cinquecentesche di Palazzo Nani, struttura ricettiva nel cuore di Venezia

24/02/2022
Design leggero e minimalista per il box doccia Vismaravetro
Disponibile in diverse misure e configurazioni, SuperSintesi è la nuova collezione di cabine doccia con porta battente incernierata

21/04/2021
Il programma completo per cabine doccia walk-in Vismaravetro
Semplice da installare, SK-IN è caratterizzato da elementi fissi in cristallo e dall'assenza di porte

16/02/2021
I progetti Vismaravetro per il 2021
L'ampliamento della sede a Verano Brianza, nuove partnership per la lavorazione dei metalli e nuovi prodotti

07/04/2020
Vismaravetro: l'emergenza sanitaria affrontata con l'impegno di tutti

05/02/2020
Flare, Suite e Sk-In by Vismaravetro
Tre soluzioni di cabine doccia versatili e flessibili



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.04.2024
I vincitori del Premio EUMies 2024
30.04.2024
Un centro per promuovere la crescita delle industrie creative in Moldavia
29.04.2024
Al via la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi di Roma
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
5
6
7
8
VISMARAVETRO

SUITE + SECURPLUS LCD GLASS
SK-IN SB

VISMARAVETRO

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata