Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Un’oasi di benessere: il bagno spa di Villeroy & Boch
Dalle vasche idromassaggio alle minipiscine per esterni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/06/2017 - La nascita dei centri benessere risale già all’epoca degli Antichi Romani, e da allora si è tramandata la tradizione del prendersi cura di se stessi in centri specializzati. Le innovazioni di oggi, però, rendono possibile ricreare una vera spa privata all’interno della propria casa: le diverse soluzioni offerte da Villeroy & Boch garantiscono relax, tranquillità e la possibilità di lasciarsi alle spalle lo stress della vita di tutti i giorni. Dalle vasche idromassaggio per interni fino alle minipiscine da esterni, innumerevoli combinazioni e optional permettono di creare una soluzione su misura per rigenerarsi dallo stress in tutta comodità e relax. 
 
Le vasche idromassaggio
La regina di un bagno spa è senza dubbio la vasca idromassaggio, che con la sua combinazione di acqua calda e massaggi regala un effetto antistress senza paragoni. Tra i vantaggi dell’idroterapia sulla salute annoveriamo la stimolazione della circolazione sanguigna e del metabolismo locale, lo scioglimento delle tensioni muscolari accumulate nelle zone di collo, spalle e schiena, la diminuzione dei dolori associati ad artrite e reumatismi, oltre che la riduzione di emicranie causate da stress. Villeroy & Boch ha studiato diverse soluzioni che possono essere combinate tra loro per ottenere un risultato personalizzato: i modelli AirPool, che offrono uno stimolante e preciso massaggio di delicate bollicine attraverso bocchette a fondo vasca; i modelli HydroPool, che assicurano un massaggio vigoroso ed uniforme grazie ai getti ad acqua posizionati lungo il perimetro della vasca in posizione dorsale, plantare e laterale; i modelli CombiPool in cui le due tipologie di sistemi idromassaggio vengono combinate per raggiungere il massimo livello di comfort e benessere. Tutte le vasche sono poi dotate di una piacevole illuminazione a LED, che può essere bianca oppure colorata per beneficiare anche della cromoterapia. I getti Whisper, infine, consentono di avere un sistema tra i più silenziosi sul mercato. 
 
Materiali innovativi per un relax sontuoso
Anche le finiture e i materiali contribuiscono notevolmente a creare un effetto spa nel proprio bagno. Il Quaryl è un materiale esclusivo brevettato da Villeroy & Boch, composto dal 60% di cristalli di quarzo e per il 40% da resina acrilica, che garantisce una qualità eccezionale. Si tratta di un materiale estremamente duraturo e resistente, ma soprattutto antiscivolo, fonoassorbente (ideale quindi per i sistemi idromassaggio) e termoisolante, che impedisce un rapido raffreddamento dell’acqua nella vasca. Il Quaryl è resistente a graffi e urti, è ideale per l’installazione di bocchette idromassaggio a filo e a scomparsa, ed è di una brillantezza e lucentezza che durano nel tempo. Risulta, infine, molto semplice da pulire, poiché la superficie è liscia e priva di pori. 
 
Luci e colori per il tocco finale
Per una vera e propria personalizzazione, inoltre, Villeroy & Boch offre la possibilità di inserire nel proprio “tempio del benessere” vasche free-standing colorate che possono essere abbinate ad altri elementi all’interno del bagno. Oltre a un armonioso concetto di colore sviluppato dalla designer Gesa Hansen, che consiste in 15 tonalità ispirate alle stagioni di Parigi, è possibile infatti lasciare spazio alla creatività e creare un’atmosfera davvero unica scegliendo tra oltre 200 colori RAL, NCS, Sikkens e Pantone, sia lucidi che opachi.  

Per chi preferisce creare un’oasi di relax e benessere attraverso la luce, è ideale il design delicato ed essenziale della vasca da bagno Finion, disegnata da Patrick Frey ispirandosi ai concetti di lusso ed eleganza. La vasca free-standing in Quaryl®, caratterizzata da bordi estremamente sottili e un interno particolarmente spazioso nonostante le dimensioni compatte, sembra fluttuare sopra un piedistallo di luce, grazie a una particolare soluzione di illuminazione alla base. La vasca si abbina perfettamente a un’intera collezione di mobili modulari e per lavabi, anch’essi con elementi luminosi che consentono di avere una luce soffusa molto rilassante. 

Un ulteriore optional di Villeroy&Boch nella creazione di una spa su misura è il ViSound, il nuovo impianto audio per vasca da bagno. ViSound offre un’esperienza sonora invisibile e cristallina, trasformando l’intera vasca da bagno in acrilico o Quaryl® in un perfetto altoparlante. Il sistema è compatibile anche con le vasche idromassaggio e, tramite trasmissione wireless con Bluetooth consente l’utilizzo con tutti i lettori MP3 e smartphone. 
 
Benessere sotto le stelle: le minipiscine
L’ampia gamma di modelli di minipiscine idromassaggio da esterni di Villeroy & Boch permette di soddisfare tutte le esigenze individuali e consente quindi a tutti di concedersi un trattamento spa all’interno del proprio giardino o terrazzo. Sono equipaggiate con la tecnologia brevettata JetPak™ II, che consiste in diversi schienali con varie tipologie di massaggio, che possono essere abbinati tra loro a scelta e che possono essere scambiati facilmente anche se la vasca è già piena d’acqua. Ogni JetPak™ è ideato per ricreare un particolare tipo di massaggio, con benefici diversi a seconda dell’intensità e della posizione dei getti, e permette quindi a tutti di godere del massaggio ideale e personalizzato adatto alle proprie necessità ed esigenze. Grazie a questa modalità, inoltre, ogni persona immersa nella vasca può scegliere il tipo di massaggio preferito, indipendentemente dagli altri. La possibilità di scegliere i colori della scocca, del guscio e della copertura, oltre ai vari optional e dettagli come l’illuminazione LED integrata, i getti a cascata e il sistema audio con Bluetooth, permettono poi di personalizzare ulteriormente la minipiscina, rendendola unica. 

Villeroy & Boch su ARCHIPRODUCTS











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/03/2019
Le collezioni bagno Villeroy & Boch in TitanCeram
In mostra a ISH i progetti Collaro e Memento 2.0

29/05/2018
Art Deco e Bauhaus ispirano la nuova collezione di Villeroy & Boch
Antheus: lavabi, mobili e vasche da bagno

20/02/2018
'Premium Restrooms from Villeroy & Boch'
Il brand tedesco per la nuova lounge Lufthansa di Malpensa

13/02/2018
Bagno: i trend 2018 secondo Villeroy & Boch
Attenzione ai materiali, personalizzazione, connettività

28/11/2017
Villeroy & Boch ad Architect@Work Milano
In mostra i lavabi realizzati in TitanCeram, materiale ultraresistente

19/09/2017
Le novità Villeroy & Boch al Cersaie
La collezione bagno Finion e i nuovi lavabi Memento 2.0

07/06/2017
Villeroy & Boch riceve due prestigiosi premi internazionali
Finion premiata col l’iF DESIGN AWARD 2017 e il Red Dot Award: Product Design 2017

14/03/2017
Le novità firmate Villeroy & Boch a ISH 2017
Spicca Finion, la nuova linea premium design by Patrick Frey

20/09/2016
Villeroy & Boch reinventa il colore in bagno
Al Cersaie la nuova gamma cromatica firmata dalla designer Gesa Hansen

05/04/2016
Villeroy & Boch alla Milano Design Week
Lo Showroom di Foro Buonaparte si veste di colore

09/02/2016
Personalizzare il bagno con Villeroy & Boch
Squaro Infinity, il piatto doccia su misura realizzato in Quaryl®

27/10/2015
Villeroy & Boch partner di 'A.prize Racconti di Progetto'
In anteprima i video di Mide Architetti, Park Associati e Pierattelli Architetture

24/09/2015
Subway Infinity e Squaro Infinity di Villeroy & Boch
I nuovi piatti doccia su misura in Quaryl® al Cersaie

07/04/2015
Villeroy & Boch al Fuorisalone: the finest form of ceramic
Lo showroom di Foro Buonaparte accoglie le collezioni Octagon e Artis



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
30.04.2024
I vincitori del Premio EUMies 2024
30.04.2024
Un centro per promuovere la crescita delle industrie creative in Moldavia
29.04.2024
Al via la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi di Roma
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
1
2
VILLEROY-&-BOCH

FINION
JUST SILENCE | Minipiscina per esterni
SQUARO EDGE 12

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata