Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Design puro e alte prestazioni. La luce Cini&Nils
Le nuove lampade decorative firmate Luta Bettonica e Giancarlo Leone
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ognidove Ognidove
21/10/2020 - Cini&Nils presenta tre nuove collezioni decorative che combinano elevate prestazioni e coinvolgimento emotivo. Manhattanhenge e Ognidove sono lampade da appoggio che diventano veri e propri elementi di arredo, mentre Roma è una lampada da parete dal design essenziale. Il 2020 vede inoltre il lancio del nuovo Sito Aziendale, completamente rinnovato nell’immagine e nei contenuti.

Manhattanhenge - design Luta Bettonica, Giancarlo Leone 
Manhattanhenge (solstizio di Manhattan) è una lampada da appoggio per interni, dimmerabile, a luce diffusa, che coglie e restituisce la suggestione di un tramonto tra i grattacieli di New York. Il design di questa lampada racconta l’emozione che i due designer, Luta Bettonica e Giancarlo Leone, hanno provato, in uno dei loro viaggi, di fronte a uno degli spettacoli più affascinanti che si possa osservare: il Manhattanhenge.
 
La lampada crea un effetto romantico quando dimmerata al massimo, mentre, con l’intensità al minimo, la luce si fa più rossa e vivace evocando così il momento in cui il sole si allinea all’orizzonte e filtra tra i grattacieli di New York. E’ realizzata interamente in acciaio opaco e i due dischi arcuati accolgono tra loro la sorgente luminosa avvolta da uno schermo diffusore opalescente. 
Disponibile nelle finiture bianco, tortora chiaro, tortora scuro, oro e rosso, è particolarmente adatta per essere posizionata su consolle, ripiani, librerie e tavolo e le sue dimensioni importanti la rendono inoltre un vero e proprio oggetto di arredo.

Ognidove - design Luta Bettonica, Giancarlo Leone 
Luce d’atmosfera wireless con dimmer touch, per interni ed esterni. Ognidove è disponibile in versione da tavolo e da terra, con la possibilità di abbinare il vaso monofiore. 
E’ inoltre personalizzabile combinando a piacimento gli elementi in finitura oro, argento e nero opaco, acquistabili singolarmente. La base è realizzata in ferro, la lampada e il vaso in alluminio, il diffusore è in metacrilato trasparente opacizzato sulla superficie.
 
Nella versione da tavolo, alla base dei due elementi lampada e vaso, alloggia una calamita che permette il libero posizionamento sulla base oppure direttamente su piani in metallo. La duttilità della composizione sposa qualsiasi occasione di convivialità: accessoriata ad esempio con un fiore è ideale per cene in compagnia, con rami o fiori secchi diventa elemento d’arredo. Ognidove è senza fili e può essere posizionata in “ogni dove”, sia in interno che in esterno.

Roma - design Luta Bettonica 
Lampada da parete dimmerabile per interni a luce indiretta e diffusa di grande potenza ed efficienza, dal design essenziale e ultra-compatto. Una mattonella di metacrilato in forte spessore è sovrapposta a una di pari dimensioni in acciaio laccato opaco, la prima contiene la luce, la seconda la diffonde.
 
Il suo nome nasce dal concetto di “Roma quadrata”, che, a metà tra leggenda e realtà storica, evoca il ricordo della nascita di Roma. Disponibile in quattro finiture opache: bianco, tortora chiaro, tortora scuro, nero e nelle versioni taglio di fase, DALI e Bluetooth Casambi per la gestione della luce da dispositivi mobili. 


Cini&Nils su ARCHIPRODUCTS


Manhattanhenge


Ognidove


Roma


Manhattanhenge


Manhattanhenge


Ognidove


Roma


Roma

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/09/2021
Sostenibilità e interazione: le lampade Cini&Nils
Alla Milano Design Week il brand presenta le ultime novità, i pezzi più iconici e una Special Edition della lampada Cuboluce

24/04/2020
Cuboluce Special Edition by Cini&Nils
L'iconica lampada come contributo per l'emergenza Covid-19: "design the future is everyone’s responsability"

31/10/2019
Cubismo, Street Art e Pop Art per Cuboluce
La riedizione firmata da Romero Britto dell'iconica lampada di Cini&Nils

25/06/2019
Fluida e tecnologica. La luce Cini&Nils
I nuovi progetti firmati Alessandro Scandurra e Luta Bettonica

16/02/2018
Un sottile disco in metallo e ottone
Cini&Nils presenta la lampada Passepartout55 sopratavolo

03/11/2017
Cini&Nils Christmas Edition
I pezzi più iconici del brand si vestono di oro e argento

30/11/2016
Cini&Nils presenta Light The People
Il progetto fotografico dedicato all'iconica lampada Cuboluce



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
21.11.2025
L’Ismaili Center di Farshid Moussavi è il nuovo landmark culturale di Houston
20.11.2025
La geometria sacra di Tadao Ando ridisegna il nuovo volto culturale dell’Uzbekistan
20.11.2025
Michelangelo Pistoletto porta il Terzo Paradiso ai piedi delle Piramidi
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

26/11/2025 - cubo, via la spezia 90
The Grey Catalogue

� gli altri eventi
Manhattanhenge
Ognidove
Roma
Manhattanhenge
Manhattanhenge
Ognidove
Roma
Roma
1
2
3
CINI&NILS

OGNIDOVE
OGNIDOVE

CINI&NILS

 NEWS CONCORSI
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
tutte le news concorsi +

extra_Wayne Enterprises Home Collection
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata