SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Le novità Kristalia per ufficio, contract e casa
Tavoli e sedie dal gusto minimal
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/11/2016 - Quest'anno Kristalia ha partecipato per la prima volta ad Orgatec, l'appuntamento biennale dedicato al mondo dell'ufficio, presentando le novità firmate Neuland. Paster & Geldmacher, Kensaku Oshiro, LucidiPevere e Patrick Norguet.
 
ELEPHANT TABLE - Neuland. Paster & Geldmacher
La famiglia delle poltroncine Elephant, con la loro caratteristica scocca ispirata alla schiena di un elefante, si arricchisce di un nuovo elemento: il tavolino bistrot. Nato dalla base a trespolo della versione girevole, in alluminio pressofuso brillantato o verniciato, sostiene un sottile piano rotondo. Un’idea che si amplia fino a comprendere anche una versione con doppia base e piano rettangolare. I versatili tavoli Elephant sono disponibili con piani in diversi colori, possono essere fissi o pieghevoli, per le più diverse esigenze e situazioni: dalla casa, all’ufficio o per il mondo del contract.
 
HOLO - Kensaku Oshiro
Dall’incontro fra la tecnologia di Kristalia e la creatività di Kensaku Oshiro nasce Holo: un tavolo caratterizzato dall’inedita base con un foro ovale, dal contorno morbidamente plasmato, realizzata in lamiera di metallo con un processo che prevede numerosi passaggi di stampaggio e piegatura. Su questa originale base è appoggiato un piano in Fenix-NTM® con effetto opaco antiriflettente che dona alla superficie di questo materiale un’estetica calda e morbida al tatto.
 
LP - LucidiPevere
Il duo di designer LucidiPevere ha ideato per Kristalia una nuova seduta realizzata in polipropilene rinforzato in fibra di vetro e stampato a iniezione, impilabile e disponibile in diversi colori. La sua superficie è inoltre caratterizzata da una sensazione morbida al tatto e opaca alla vista che la rendono particolarmente raffinata, calda ed emozionante. Grazie alla sue caratteristiche LP è adatta a tutte le situazioni: dalla casa, all’outdoor o al mondo del contract.
 
COLANDER - Patrick Norguet
Continua la collaborazione fra Kristalia e Patrick Norguet, designer francese dallo spirito eclettico e innovativo, attento all’evoluzione dei materiali e delle tecnologie: nasce la sedia impilabile Colander. È realizzata con una leggera e inalterabile struttura in alluminio verniciato, con sedile e schienale in polipropilene stampato a iniezione e caratterizzato da una texture forata che ricorda uno scolapasta (ecco spiegato il nome). Disponibile in diversi colori, sia in versione monocolore che in abbinamenti bicolori fra l’alluminio e il polipropilene. Colander può essere utilizzata in un’infinità di ambienti e situazioni, in interni o in esterni.

Kristalia su ARCHIPRODUCTS


ELEPHANT TABLE


HOLO


LP


COLANDER


ELEPHANT TABLE


HOLO


LP


COLANDER


ELEPHANT TABLE


HOLO


LP

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/05/2018
Semplicità, funzionalità e connessione emotiva
Kristalia al Salone del Mobile

09/02/2018
Kristalia en plein air
Le nuove collezioni outdoor di Patrick Norguet, LucidiPevere e Bartoli Design

20/12/2017
uitwaaien. 'Una passeggiata all’aria aperta per schiarirsi le idee'
Le sedute outdoor Kristalia nel nuovo progetto video firmato Matteo Girola

22/03/2017
Holo by Kensaku Oshiro
L'iconico tavolo Kristalia si trasforma in tavolino e consolle

22/02/2017
Design e generosità. Kristalia per CharityStars
Fino al 7 marzo l'asta benefica per il progetto 'Gold For Kids'

25/03/2016
LP: morbida al tatto, opaca alla vista
La nuova seduta Kristalia firmata LucidiPevere



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
04.12.2025
Una torre di 260 metri tra le Alpi svizzere: rivoluzione alpina o provocazione fuori scala?
04.12.2025
Emergency Hub: il Premio Raffaele Sirica al progetto CUBO
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

� gli altri eventi
ELEPHANT TABLE
HOLO
LP
COLANDER
ELEPHANT TABLE
HOLO
LP
COLANDER
ELEPHANT TABLE
HOLO
LP
COLANDER
ELEPHANT TABLE
HOLO
LP
COLANDER
HOLO
LP
COLANDER
1
2
3
4
5
6
7
KRISTALIA

HOLO
COLANDER
ELEPHANT TABLE
ELEPHANT TABLE
ELEPHANT TABLE
HOLO
COLANDER

KRISTALIA

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Luceplan
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata