extra_Luceplan

interno_Partner_material-bank

extra_Parkair Energy Solutions

extra_Umbrosa

extra_Ermetika


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Aperture sempre più ampie, robuste e performanti
Porte Schüco ADS SimplySmart Design Edition
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/09/2016 - Progettate per soddisfare gli attuali trend architettonici, orientati verso la realizzazione di aperture sempre più ampie, robuste e performanti, le nuove porte in alluminio Schüco ADS SimplySmart Design Edition racchiudono in un solo sistema tutte le risposte relative alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo. Elevata stabilità strutturale, sicurezza antintrusione, comfort di utilizzo e prestazioni d’eccellenza (fino anche ai livelli di Casa Passiva) si uniscono infatti in un design impeccabile, offrendo non solo nuove possibilità creative ad architetti e progettisti, ma anche più spazio alle personali scelte di stile e di comfort abitativo. 

Prestazioni eccellenti sotto ogni punto di vista
I nuovi sistemi per porte Schüco ADS SimplySmart Design Edition si distinguono per la struttura innovativa dei profili in alluminio, le cui caratteristiche statiche sono state ulteriormente migliorate per consentire sia la realizzazione di porte con dimensioni ancora più elevate (altezza fino a 3000 mm e pesi d’anta fino a 200kg), sia un incremento generale delle prestazioni dell’edificio. L’isolamento della sede del vetro e l’inserimento di una guarnizione centrale continua lungo il perimetro della porta (adattabile alle esigenze specifiche e applicabile a tutte le profondità senza modifiche strutturali) ha permesso infatti di ottimizzare le caratteristiche  di sistema in termini di tenuta all’aria e alla pioggia battente, di resistenza al carico del vento e di isolamento termico, con valori Uf fino a 1,0 W/m2K e la possibilità di raggiungere, all’occorrenza, anche lo standard di Casa Passiva.

Create per stupire
La maniglia integrata con retroilluminazione led, le cerniere a scomparsa e la possibilità di personalizzare l’estetica dell’anta consentono alle porte Schüco ADS SimplySmart Design Edition di esaltare lo stile intrinseco di ogni abitazione, garantendo al contempo la massima sicurezza antintrusione. L’integrazione di una sede per apparecchiature e cavi nella camera centrale del profilo, frutto dell’esperienza e del know-how Schüco, permette inoltre un’installazione rapida e agevole degli accessori, come il sistema di controllo accessi Schüco Door Control System (DCS), che comprende lettori di badge, tastierini numerici, dispositivi biometrici per la lettura delle impronte digitali e un sistema completo radio citofonico. Grazie al design modulare particolarmente attuale e minimale, il sistema Schüco DCS può essere installato armoniosamente nel profilo delle porte ADS SimplySmart Design Edition, senza alcuna modifica nell’aspetto complessivo del serramento.

Tutta l’affidabilità della tecnologia Schüco SimplySmart
Completamente realizzate secondo l’affermato approccio alla progettazione e costruzione Schüco SimplySmart, che prevede l’utilizzo di numerosi componenti standard anche per porte con profondità diverse, le nuove porte Schüco ADS SimplySmart Design Edition riducono i tempi di lavorazione e posa in opera, agevolando il lavoro del serramentista. La precisione dei meccanismi e la facilità di montaggio assicurano all’utilizzatore tutta l’affidabilità e la qualità di un sistema Schüco, garantendo un serramento completamente in linea con le caratteristiche definite in fase di progettazione.

SCHÜCO INTERNATIONAL ITALIA su ARCHIPRODUCTS



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/02/2017
Schüco Italia per l’edilizia scolastica
Comfort e luce naturale per la scuola elementare Parini di Gorla Minore

16/02/2017
Schüco ASS 41 SC: lo scorrevole ad alta flessibilità per nuove opportunità
Serramenti dalle notevoli prestazioni e adatti a edifici con diverse destinazioni d’uso

09/02/2017
Schüco presenta la nuova facciata tessile FACID

02/02/2017
Schüco Italia per l’eccellenza: ufficializzati a BAU 2017 i primi 63 Premium Partner italiani

04/01/2017
Schüco Italia al BAU 2017: il futuro dell’edilizia in mostra a Monaco
Allo Stand 301 del pad. B1, Schüco presenterà le più recenti innovazioni legate al costruire sostenibile, con l’obiettivo di superare i più alti livelli tecnologici raggiunti nel campo dell’efficienza energetica e stupire con nuove soluzioni orientate al comfort e al design

21/11/2016
Invisibile all’esterno, sottilissima all’interno
Schüco Block System: la finestra che non si vede

10/10/2016
Luce e benessere
I sistemi panoramici Schüco per consentire la naturale illuminazione degli spazi

23/08/2016
Un landmark trasparente fra le nevi alpine
I sistemi in alluminio Schüco per la Cabinovia Dantercepies

23/06/2016
Schüco AWS PASK
Le performance di una finestra, il comfort di uno scorrevole

14/06/2016
Le facciate continue Schüco per il CORE
Estetica ed efficienza per l’ospedale del futuro

07/06/2016
Luminosità e sostenibilità
Schüco per la riqualificazione di un'abitazione a Roma

27/05/2016
Schüco alla Biennale di Architettura di Venezia

04/05/2016
Sistemi in alluminio Schüco FWS per facciate trasparenti: la libertà ha nuove forme espressive
Una simbiosi tra design e tecnologia sorprendente, premiata, nella versione con anta apribile a scomparsa, con il prestigioso iF Design Award Gold 2016



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
09.12.2025
L’eredità di Frank Gehry, l’architetto che plasmava l’impossibile
08.12.2025
Roma, apre al pubblico Casa Pasolini a Rebibbia
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

12/12/2025 - sedi varie
Calabria Design Festival 2025

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

� gli altri eventi
SCHÜCO-INTERNATIONAL-ITALIA

1
2
3
4
5
Schüco AWS 90.SI+
Schüco AWS 75.SI
Schüco AWS 75 BS.SI
Schüco AWS 75 WF.SI
Schüco AWS 70.HI
Schüco AWS 65
Serratura a 3 punti di chiusura
Schüco AOC 50 (60) ST.SI
Schüco AOC 50 (60) TI.SI
Schüco AWS 60
1
2
3
4
5

SCHÜCO-INTERNATIONAL-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata