MADE expo 2025_biglietto

extra_FORMITALIA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MODE

FontanaArte per la prima volta alla Design Week parigina
Lo store Deyrolle ospita pezzi iconici e ultime novitĂ 
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IO IO
07/09/2015 - FontanaArte si presenta alla Design Week di Parigi con un mix di proposte dall’alto contenuto tecnico ed estetico. Dal 5 al 12 Settembre in una location d’eccezione: Deyrolle in 46 Rue du Bac, Paris.
 
FontanaArte espone una gamma di prodotti che raccoglie alcune fra le icone più rappresentative dello storico brand assieme ad una selezione di lampade dell’ultima generazione, luci che trovano applicazione sia in ambito contract – hospitality e office in particolare – che in ambienti residenziali.
 
Le icone esposte a Parigi, nella straordinaria cornice di Deyrolle, sono una selezione della ricca collezione che rappresenta il catalogo di FontanaArte. Il genio e talento di Gae Aulenti è qui rappresentato dalle lampade Giova, Bilia e Parola, quest’ultima proposta quest’anno anche in una versione inedita a sospensione.
Pirellina di Gio Ponti, Fontana e Mano entrambe disegnate da Max Ingrand nel 1954 e nel 1932, Uovo del 1972 sono altri esempi della grande tradizione del design Italiano.
 
La collaborazione con designer di esperienza ed estrazione diversa, fra i quali alcuni di conclamata fama internazionale, è uno degli elementi che caratterizza FontanaArte. Nomi autorevoli come Karim Rashid, Carlo Colombo, Claesson Koivisto Rune, Matteo Nunziati, Marcello Ziliani, Giulio Iacchetti, Odo fioravanti, Matti Klenell e Sebastian Herkner convivono nella Collezione 2015 rendendola unica e prestigiosa.
Spicca il tema delle task light qui rappresentato da Volée di Odo Fioravanti, una lampada da tavolo dalla forte connotazione tecnica che consente una gestione totale della luce.
IO, lampada da parete di ClaessonKoivistoRune, è un piccolo disco lunare curvato, per sorgenti luminose a LED, ideale per fianco letto ed anche per illuminare le pareti di un ufficio o il corridoio di un hotel.
 
Bianca di Matti Klenell, sancisce il ritorno di FontanaArte all’utilizzo del vetro: una famiglia di lampade con diffusore in vetro soffiato e composta dalle versioni sospensione, plafone/parete, terra, tavolo e appoggio con sortente luminosa a LED o ad alogeni.
Apex e Flex sono le due lampade da parete disegnate da Karim Rashid per FontanaArte, entrambe a LED e dal look leggero, elegante e minimale.
 
Ritroviamo alcune proposte dalle ultime edizioni come Bonnet di Odo Fioravanti, Blom di Andreas Engesvik quest’anno in nuovi colori, Lunaire di Ferréol Babin ora anche in versione LED e Riluminator, l’attualizzazione della storica Luminator disegnata da Pietro Chiesa nel 1933, in versione colorata, a LED e dimmerabile.

FontanaArte ha rinnovato quest’anno la sua immagine con il nuovo sito web e con la pubblicazione del FontanaArte Book, un libro di emozione e racconto per avvicinare l’utente a prodotti di design e a progetti realizzati in tutto il mondo. Il FontanaArte Magazine è un’edizione speciale che racconta la Collezione 2015 e le diverse attività che hanno visto FontanaArte protagonista nella prima parte di quest’anno.

FontanaArte su ARCHIPRODUCTS




Parola


Volée


Bianca


Blom


Knix


Apex


HollyG


Lunaire


Riga


Riluminator

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/03/2018
FontanaArte a Light+Building
Un percorso creativo segnato da novitĂ  e icone storiche

07/06/2017
FontanaArte riscopre la preziositĂ  di vetro e metallo
NovitĂ  e icone rivisitate: la collezione 2017

10/02/2017
Una linea luminosa minimal e funzionale
Kinx, la lampada FontanaArte disegnata da Karim Rashid

18/09/2015
Le 100 luci di FontanaArte per Milano
Carlo Colombo firma la lampada-scultura in Limited Edition



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
22.10.2025
L’edicola si reinventa come spazio di cultura e design nel cuore di Roma
22.10.2025
Nujiang River 72: architettura estrema nella gola piĂą spettacolare del Tibet
21.10.2025
La Tomba Brion di Carlo Scarpa al cinema con "Le cittĂ  di pianura"
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
23/10/2025 - palazzina reale, piazza della stazione 50, firenze
Architettura e sviluppo urbano sostenibile:l’esempio svizzero
Talk con Max Dudler
27/10/2025 - triennale milano
Milano Arch Week 2025

01/11/2025 - pac – padiglione d’arte contemporanea via palestro 14, milano
PASOLINI 50
Due giornate dedicate a Pasolini
ďż˝ gli altri eventi
Parola
Volée
Bianca
Blom
Knix
Apex
HollyG
Lunaire
Riga
Riluminator
1
2
3
4
FONTANAARTE

IO
VOLÉE
UOVO
PIRELLINA
PAROLA
MANO
GIOVA
FONTANA LARGE
BILIA

FONTANAARTE

 NEWS CONCORSI
+22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
+15.10.2025
The Last Nuclear Bomb Memorial Edition #6
tutte le news concorsi +

extra_Ceramica Sant’Agostino
MODE
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata